Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Santa Maria a Monte
Sportelli Enel a Santa Maria a Monte
Punti Enel nella provincia di Pisa | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Cascina | Via Toscoromagnola, 160, 56021 CASCINA, PISA, TOSCANA, ITALIA | Pelagagge Giacomo | 800900860 |
Pisa | Via VITTORIO VENETO, 1C, 56120 PISA, TOSCANA, ITALIA | PELAGAGGE GIACOMO | 800900860 |
Pisa | Via Cesare Battisti, 59, 56125 PISA, TOSCANA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Pisa | Via sterpulino, 1/a, 56121 PISA, TOSCANA, ITALIA | GLOBAL SERVICES SNC DI PERILLI MASSIMILIANO & C. | 800900860 |
Ponsacco | Via Roma, 5, 56038 PONSACCO, PISA, TOSCANA, ITALIA | Pelagagge Giacomo | 800900860 |
Pontedera | Piazza del Teatro , 2, 56025 PONTEDERA, PISA, TOSCANA, ITALIA | PELAGAGGE GIACOMO | 800900860 |
San Miniato | Via Tosco Romagnola, 473, 56028 SAN MINIATO, PISA, TOSCANA, ITALIA | Pelagagge Giacomo | 800900860 |
- Enel - Firenze
- Enel - Arezzo
- Enel - Pistoia
- Enel - Livorno
- Enel - Lucca
- Enel - Massa-Carrara
- Enel - Prato
- Enel - Siena
- Enel - Grosseto
Consumo di Energia a Santa Maria a Monte
Distribuzione a Santa Maria a Monte: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Santa Maria a Monte è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Santa Maria a Monte appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini santamariammontesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Santa Maria a Monte è TOSCANA ENERGIA S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Santa Maria a Monte è 39803500
- Il numero Verde della sede di TOSCANA ENERGIA S.P.A. a Santa Maria a Monte è 39050848111
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Santa Maria a Monte
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Santa Maria a Monte
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Santa Maria a Monte, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Santa Maria a Monte?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Santa Maria a Monte | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: TOSCANA ENERGIA S.P.A. |
803500 | 800900202 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Santa Maria a Monte
Sia che tu viva a Santa Maria a Monte o in altre città della provincia di Pisa come Pisa, Cascina e San Giuliano Terme, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Santa Maria a Monte:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Santa Maria a Monte
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Santa Maria a Monte
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Santa Maria a Monte da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Santa Maria a Monte è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un santamariammontesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un santamariammontesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Santa Maria a Monte
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Santa Maria a Monte
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Santa Maria a Monte o in provincia di Pisa
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Santa Maria a Monte senza dover pagare penali
Il contraente santamariammontesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Santa Maria a Monte un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini santamariammontesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Santa Maria a Monte
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Santa Maria a Monte, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Santa Maria a Monte e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Santa Maria a Monte?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Santa Maria a Monte.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Santa Maria a Monte?
Hai intenzione di trasferirti a Santa Maria a Monte e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Santa Maria a Monte? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino santamariammontesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Santa Maria a Monte?
Attivare il contatore a Santa Maria a Monte? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Santa Maria a Monte |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Santa Maria a Monte o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Santa Maria a Monte nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Santa Maria a Monte potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Pisa.- Per le utenze luce di Santa Maria a Monte: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Santa Maria a Monte
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Santa Maria a Monte?
In questo caso, se i cittadini santamariammontesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Santa Maria a Monte. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Santa Maria a Monte è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Santa Maria a Monte
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Santa Maria a Monte
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Santa Maria a Monte, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Santa Maria a Monte, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Santa Maria a Monte e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Santa Maria a Monte, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Santa Maria a Monte e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Santa Maria a Monte
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Santa Maria a Monte, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Santa Maria a Monte, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Pisa, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Santa Maria a Monte
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Santa Maria a Monte:
Numero Verde Enel Energia a Santa Maria a Monte
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Santa Maria a Monte, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Santa Maria a Monte
Se ti stai trasferendo a Santa Maria a Monte e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Santa Maria a Monte. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Santa Maria a Monte numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui