Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a San Salvo
Sportelli Enel a San Salvo
Punto Enel a San Salvo - ESSELLE SERVIZI DI SPUTORE LUIGI | |
---|---|
Indirizzo: | Corso Umberto I, 86, 66050 SAN SALVO, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 |
mart: 09:00-13:00 e 15:00-18:00 | |
merc: 09:00-13:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 15:00-18:00 | |
ven: 09:00-13:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a San Salvo
Distribuzione a San Salvo: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a San Salvo e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di San Salvo da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a San Salvo?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a San Salvo
- Il contatore a San Salvo risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di San Salvo segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a San Salvo: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a San Salvo: 0039803500
- Oppure inviare un FAX al: 0039800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a San Salvo: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a San Salvo: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a San Salvo l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a San Salvo | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a San Salvo
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a San Salvo o in altre città della provincia di Chieti, come Chieti, Vasto e Lanciano, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di San Salvo:
Offerte luce a San Salvo:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a San Salvo e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a San Salvo
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di San Salvo; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di San Salvo
Per cambiare la tipologia di offerta a San Salvo, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a San Salvo o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a San Salvo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di San Salvo:
Numero Verde Enel Energia a San Salvo
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Salvo, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a San Salvo
Se ti stai trasferendo a San Salvo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel San Salvo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel San Salvo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a San Salvo
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a San Salvo
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da San Salvo e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di San Salvo non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di San Salvo e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a San Salvo
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di San Salvo, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di San Salvo quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di San Salvo dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini salvanesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di San Salvo
- La presunta data di disdetta del contratto di San Salvo
Chi contattare a San Salvo per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini salvanesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Chieti oppure ENEL a Vasto in provincia di Chieti, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a San Salvo ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a San Salvo con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a San Salvo
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di San Salvo. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a San Salvo. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a San Salvo. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a San Salvo
Stai per andare a vivere a San Salvo? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a San Salvo nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a San Salvo: Potrai attivare online il contatore luce di San Salvo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di San Salvo e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di San Salvo
- Attivare il gas a San Salvo: Per attivare il gas a San Salvo dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a San Salvo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di San Salvo e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a San Salvo.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a San Salvo per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di San Salvo(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a San Salvo |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di San Salvo |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a San Salvo?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a San Salvo | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a San Salvo | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a San Salvo per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a San Salvo
Il trasferimento delle utenze luce e gas a San Salvo con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a San Salvo).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Villamagna, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Villamagna.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a San Salvo. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a San Salvo, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a San Salvo |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di San Salvo?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a San Salvo (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui