Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a San Giovanni in Fiore
Punti Enel a San Giovanni in Fiore: Tutte le sedi più vicine
ENEL a San Giovanni in Fiore: Sportelli più vicini | |||
Enel a San Giovanni In Fiore | Indirizzo: Via A.Gramsci, 271 | Orario: L-V: 9-12:30, 16:30-19:30 / S: 9-12:30 | |
Enel a Cotronei | Indirizzo: Corso Garibaldi, 35 | Orario: L-V: 9-13, 16-19 | |
Enel a Casole Bruzio | Indirizzo: Via Del Mulino, 2 | Orario: L-V: 9-13, 15:30-18:30 | |
Contatti utili di Enel per gas e luce a San Giovanni in Fiore: numeri da chiamare
Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Giovanni in Fiore? Ecco le modalità di contatto che Enel mette a tua disposizione:
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta.
Per entrare in contatto con Enel Energia di San Giovanni in Fiore e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800.900.860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero.
Altri numeri utili Enel a San Giovanni in Fiore:
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800.900.800, a costo zero da numeri fissi e cellulari. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento.
Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a San Giovanni in Fiore, a Cosenza ed a Rende per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.
Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a San Giovanni in Fiore tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio San Giovanni in Fiore, provincia di Cosenza, 87055, Calabria).
Inoltre, il numero di distributori di San Giovanni in Fiore è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Cosenza, dove il rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Castiglione Cosentino o San Sosti.
Segui il link per accedere all' area clienti Enel energia.
San Giovanni in Fiore: contatti del distributore in caso di guasti al contatore
Per i cittadini sangiovannesi che vogliono sapere chi sia il distributore di zona, è utile sapere che il principale distributore in Italia è E-Distribuzione, che gestisce oltre 1.100.000 km di rete e serve oltre 31,5 milioni di clienti, compreso Calabria.
A San Giovanni in Fiore, il distributore elettrico è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas è ITALGAS RETI S.P.A.. Inoltre, può esserti utile sapere che a San Giovanni in Fiore viene distribuito Gas naturale.
E-Distribuzione è responsabile del funzionamento dei contatori e interviene in caso di guasti o segnalazioni da parte dei cittadini. Si occupa anche della lettura dei contatori e della comunicazione ai fornitori.
In caso di guasto al contatore luce, contatta E-DISTRIBUZIONE S.P.A.:
- Numero verde: 39803500
- Email: info@e-distribuzione.com
In caso di guasti al gas, contatta ITALGAS RETI S.P.A.:
- Numero verde: 3901123941
- Email: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Utenze Luce e Gas con Enel a San Giovanni in Fiore: come gestirle dall’Attivazione alla Disdetta
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore con Enel a San Giovanni in Fiore
L'attivazione di un nuovo contatore Enel Energia a San Giovanni in Fiore richiede il completamento di diversi passaggi. Assicurati di avere i documenti pronti e tutte le informazioni necessarie per gestire la procedura nei tempi previsti.
Come attivare le utenze luce e gas con Enel a San Giovanni in Fiore?
Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a San Giovanni in Fiore nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a San Giovanni in Fiore: Potrai attivare online il contatore luce di San Giovanni in Fiore.
- Attivare il gas a San Giovanni in Fiore: Per attivare il gas dovrai recarti al Punto Enel più vicino. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas.
Enel invierà il contratto direttamente via email o per posta all'indirizzo di residenza. Una volta ricevuto, dovrai inviare a Enel i seguenti moduli correttamente compilati:
- Il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a San Giovanni in Fiore per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o gas (titolo abitativo).
- Il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di San Giovanni in Fiore (istanza 326), scaricabile cliccando qui.
Documenti necessari per la prima attivazione a San Giovanni in Fiore
Per procedere con l'attivazione delle utenze luce e gas saranno necessari alcuni documenti con qualche differenza per la luce e per il gas:Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze anche con Enel Energia a Cosenza.
Tempistiche per la prima attivazione del contatore a San Giovanni in Fiore
Le tempistiche di attivazione differiscono tra luce e gas:È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?:
- A partire dal 1° luglio 2024, non sarà più possibile richiedere nuovi contratti di fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) per il mercato tutelato, in quanto sarà sostituito dal mercato libero.
Come annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a San Giovanni in Fiore: costi, tempi e documentazione richiesta
Se ti stai trasferendo a San Giovanni in Fiore o cerchi un’offerta luce e gas più vantaggiosa, come molti cittadini sangiovannesi, dovrai prima annullare il contratto con Enel Energia e attivarne uno nuovo. Puoi farlo ovunque tu sia, a San Giovanni in Fiore o nelle città vicine come Taverna o Aprigliano. Vediamo come richiedere la disdetta.
Modalità per richiedere la disdetta Enel a San Giovanni in Fiore:
- Numero verde Enel: 800.900.700
- Punti Enel: Trova un punto Enel a San Giovanni in Fiore o nelle città vicine come Taverna o in provincia di Cosenza.
- Nome dell’intestatario del contratto.
- Numero del contratto stipulato.
- Codice POD per la luce e codice PDR per il gas (disponibili sull’ultima bolletta o direttamente sul contatore).
- Indirizzo della fornitura.
- Recapito per l'invio dell'ultima bolletta, specialmente se non sei più un cittadino sangiovannesi.
- Autolettura del contatore aggiornata.
Allaccio, subentro e voltura a San Giovanni in Fiore: come richiederli con Enel
Il processo di trasferimento delle utenze luce e gas a San Giovanni in Fiore con Enel è simile a quello previsto con altri fornitori. Questo tipo di operazione è comune in fase di trasloco o cambio di residenza.
Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni relative alle utenze di luce e gas a San Giovanni in Fiore. Per semplificare il tutto, puoi contattare un nostro esperto per una consulenza gratuita sulle tue utenze chiamando il numero riportato qui sotto.
Operazioni da effettuare quando cambi casa e chi contattare
- Se il contatore della nuova casa è ancora attivo, sarà necessario procedere con una voltura.
- Nel caso in cui le utenze siano state disattivate, puoi richiedere un subentro fornendo le informazioni richieste.
- Se il contatore non è presente, soprattutto in case di nuova costruzione, è necessario richiedere l’allaccio gas o luce con Enel Energia.
Chi contattare?
-
Per effettuare le operazioni di voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia all'800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Puoi gestire queste operazioni anche tramite l’area clienti MyEnel.
Documenti necessari
Per voltura, subentro e allaccio, sarà necessario presentare alcuni documenti comuni:
- Codice fiscale
- Documento di identità
- IBAN per l'addebito diretto
- Indirizzo di fornitura
- Contatto telefonico o email
Alcuni documenti sono specifici per ciascuna operazione:
Codici del contatore: cosa significano?
Ecco una breve spiegazione dei principali codici del contatore:
- Il codice POD è un identificativo unico per l'energia elettrica.
- Il codice PDR identifica la fornitura di gas naturale.
- Il Codice Cliente è un numero di 9 cifre visibile sul display del contatore elettronico o sulle bollette del precedente intestatario.
Una volta raccolti i documenti, invia la tua richiesta a Enel. Riceverai il contratto tramite il canale scelto (mail o posta) e dovrai inviare la documentazione compilata per completare il subentro.
Dopo aver richiesto l’allaccio, Enel contatterà la società di distribuzione della tua zona per fissare un appuntamento per l’installazione del contatore.
Enel Energia opera su tutto il territorio italiano e puoi usufruire dei suoi servizi anche se cambi città.
Costi delle operazioni di voltura, subentro e allaccio con Enel Energia
Le tariffe per voltura, subentro e allaccio con Enel a San Giovanni in Fiore variano a seconda della complessità dell’intervento tecnico e amministrativo richiesto:
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a San Giovanni in Fiore?
Sia che tu viva a San Giovanni in Fiore o in altre città della provincia di Cosenza come Cosenza, Rende e Castrovillari, Enel Energia offre alcune interessanti tariffe per il gas:
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui