i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Bonifacio tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di San Bonifacio possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a San Bonifacio direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a San Bonifacio. In alternativa i cittadini sambonifacesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Bonifacio tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di San Bonifacio possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a San Bonifacio direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a San Bonifacio. In alternativa i cittadini sambonifacesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a San Bonifacio: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a San Bonifacio

Lo sportello Enel più grande a San Bonifacio si trova:

Non sono presenti punti Enel nel comune di San Bonifacio

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a San Bonifacio presso:

Gli altri uffici Enel a San Bonifacio e dintorni sono:

Via MARMOLADA, 20/22, 37012 BUSSOLENGO, VERONA, VENETO, ITALIA
Via STRADA NUOVA, 17, 37024 NEGRAR, VERONA, VENETO, ITALIA
Piazza San Nicolo', 4, 37121 VERONA, VENETO, ITALIA

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a San Bonifacio più famose:

A parte Enel a San Bonifacio ed ENI a San Bonifacio, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • AGSM

Informazioni utili su Enel Energia a San Bonifacio

Numero Verde e Contatti di Energia a San Bonifacio

Tutti i contatti Enel a San Bonifacio

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a San Bonifacio.

Contatti per i clienti di maggior tutela

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero a San Bonifacio, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Canale di contatto col Servizio Elettrico Nazionale Funzione del canale di contatto
800 900 800 Numero Verde
My Enel - Area Clienti Area clienti online sul sito di ENEL
Enel Energia app App mobile di ENEL
Punti Enel Store di Enel sul territorio italiano

O, chiedi aiuto al servizio attivazione e fatti aiutare subito gratis allo 0294756730 , ti assistiamo nel trovare la tua offerta di luce e gas più conveniente a San Bonifacio, o fattI richiamare.

I contatti di Enel energia

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunicazione per San Bonifacio. Ecco i principali:

Chiama un esperto e fatti aiutare nell'attivazione luce e gas!

Annuncio i

  • L'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.
  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a San Bonifacio, a Affi oppure a Albaredo d'Adige, così da poterle monitorare in ogni momento.
  • Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.
  • Punti Enel che puoi trovare vicino a San Bonifacio
In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione.

Tra i contatti ENEL San Bonifacio ci sono anche i social

In alcuni casi i cittadini di San Bonifacio possono entrare in contatto con Enel Energia, il fornitore più storico e famoso d'Italia anche attraverso canali non tradizionali. I social network, piattaforme nate per seguire la vita degli amici e mantenere i contatti, sono oggi un canale molto importante per il business. Enel Energia gestisce sui social una buona parte del suo servizio di fidelizzazione e customer service. I canali social di Enel per i cittadini di San Bonifacio sono:

  • Facebook sul profilo chiamato: @enel.energia.10 Enel ha oltre un milione di visite. Potete immaginare quanto importante sia la pagina per l'immagine dell'azienda
  • Twitter: sul profilo @enelenergia vengono pubblicati tweet per un'audience più ristretta (circa 6.000 followers), che possono così scoprire le offerte Enel in tempo reale
  • Instagram: qui, sul profilo @enelenergia 32 followers tra cui molti abitanti di San Bonifacio si informano sulle ultime novità

Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

La sede legale del Gruppo Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non è aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Affi o ENEL a Albaredo d'Adige, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a San Bonifacio, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Infine, vi ricordiamo che non è strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel vicino a San Bonifacio per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a San Bonifacio, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

San Bonifacio e Enel Energia, una storia intrecciata

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di San Bonifacio. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a San Bonifacio.

La storia di Enel

Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.

Il centro abitato di San Bonifacio

Come ben saprete, San Bonifacio (provincia di Verona) si trova nella regione Veneto, e conta tra le sue risorse il turismo, con 4000 visitatori all’anno, che si recano a San Bonifacio per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A San Bonifacio si festeggia il patrono della città Sant'Abbondio Vescovo per cui i sambonifacesi tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Consumo di Energia a San Bonifacio

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a San Bonifacio?

Sia che abiti a San Bonifacio, o nei comuni limitrofi di Soave, e Lonigo, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini sambonifacesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a San Bonifacio, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a San Bonifacio:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Distribuzione a San Bonifacio: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di San Bonifacio. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di San Bonifacio più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a San Bonifacio? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a San Bonifacio. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di San Bonifacio
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di San Bonifacio
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di San Bonifacio
il Display della tua casa di San Bonifacio segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti sbloccati
Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di San Bonifacio, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a San Bonifacio
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di San Bonifacio: 803500
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a San Bonifacio al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di San Bonifacio il distributore MEGARETI SPA tramite i seguenti contatti:

Contatti di MEGARETI SPA a San Bonifacio
il numero di pronto intervento nella tua città di San Bonifacio è: 800107590
invece il numero verde di MEGARETI SPA è il seguente: 390458677658
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a San Bonifacio al numero: 390458677918
la mail di MEGARETI SPA: info@megareti.it

Trovare il distributore a San Bonifacio,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di San Bonifacio

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a San Bonifacio il distributore gas è MEGARETI SPA mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Il Pronto intervento a San Bonifacio in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a San Bonifacio? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a San Bonifacio? Ci pensa: MEGARETI SPA
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 800107590

Forniture Enel Energia a San Bonifacio

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a San Bonifacio?

Trasferire le utenze Enel Energia a San Bonifacio presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a San Bonifacio). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa.

Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore.

Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a San Bonifacio.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno.

Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Caso numero 1 Contatore ancora attivo VOLTURA
Caso numero 2 Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Caso numero 3 Non c’è il contatore ALLACCIO

In caso sia necessario un subentro gas Enel a San Bonifacio, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.

Per quanto riguarda l’allaccio alla rete di San Bonifacio, l’operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale.

L’alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell’attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento.

Chiama ora ed esegui la tua voltura, subentro o attivazione del contatore in pochi minuti grazie ad un esperto

Annuncio i

Attivazione del contatore a San Bonifacio? ecco come fare

Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a San Bonifacio segui la nostra semplice guida.

Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a San Bonifacio. Quando si parla di prima attivazione delle utenze si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti sambonifacesi. Vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a San Bonifacio?

Se per la tua casa di San Bonifacio sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione.

La prima attivazione del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore a San Bonifacio nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:

  • Per il contatore della Luce: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a San Bonifacio.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé:

Cosa ti conviene preparare:
Codice PDR
Codice POD
Il codice fiscale dell'intestatario

Contatore luce e Codice Pod a San Bonifacio

Il secondo step per l’attivazione avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di San Bonifacio. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza a San Bonifacio è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del contatore a San Bonifacio?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Disdetta fornitura con Enel Energia a San Bonifacio

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a San Bonifacio in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Verona oppure ENEL a Villafranca di Verona in provincia di Verona, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800 046 311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a San Bonifacio va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a San Bonifacio che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori