Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Porto Recanati
Sportelli ENEL Energia a Porto Recanati
Punto Enel a Porto Recanati - PETRINI LUCE GAS E SERVIZI SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via Gramsci, 101, 62017 PORTO RECANATI, MACERATA, MARCHE, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-12:30 e17:00-19:30 |
mart: 09:00-12:30 e 17:00-19:30 | |
merc: 09:00-12:30 e 17:00-19:30 | |
gio: 09:00-12:30 e 17:00-19:30 | |
ven: 09:00-12:30 e 17:00-19:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Porto Recanati
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Porto Recanati
Sia che tu viva a Porto Recanati o in altre città della provincia di Macerata come Civitanova Marche, Macerata e Recanati, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Porto Recanati:
- Formidabile: Prezzo luce monorario: Non piú disponibile, Prezzo Biorario: F1: Non piú disponibile e F23: Non piú disponibile
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: 0,118 €/kWh
- PLACET Fissa: Prezzo luce F0 e F1: 0,2341 €/kWh*, prezzo F23: 0,85 €/Smc
Forniture Enel Energia a Porto Recanati
Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Porto Recanati
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Porto Recanati? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Porto Recanati in qualsiasi momento contattando Enel a Porto Recanati, o nelle confinanti città di Recanati o Potenza Picena. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Porto Recanati o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini portorecanatesi.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Porto Recanati dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Macerata, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:Come richiedere la disdetta Enel a Porto Recanati ? | |
---|---|
Modalità | Specifiche |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a Porto Recanati Oppure quello più vicino a te Recanati Potenza Picena |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini portorecanatesi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Porto Recanati
- Recandoti presso un Punto ENEL a Porto Recanati, oppure in provincia di Macerata
- Chiamando da Porto Recanati l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Porto Recanati?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Porto Recanati:- I dati della fornitura di Porto Recanati tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Porto Recanati)
- L'indirizzo dell'abitazione di Porto Recanati dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario portorecanatesi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Porto Recanati
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Porto Recanati
Quanto costa chiudere il contatore a Porto Recanati?
Il costo per la disattivazione con Enel a Porto Recanati viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Porto Recanati. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Porto Recanati.Tempistiche per i cittadini portorecanatesi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Porto Recanati con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Porto Recanati in provincia di Macerata che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Numeri di giorni per il cambio fornitura a Porto Recanati | |
---|---|
Fornitura Luce | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti portorecanatesi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Porto Recanati
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Porto Recanati, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Porto Recanati, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Porto Recanati e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Porto Recanati, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Porto Recanati e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Porto Recanati
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Porto Recanati, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Porto Recanati, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Macerata, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Come attivare il contatore Enel a Porto Recanati?
Sei un cittadino portorecanatesi e devi attivare il contatore a Porto Recanati? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Porto Recanati. Nello stress di un trasloco a Porto Recanati spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Porto Recanati non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Porto Recanati è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini portorecanatesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Porto Recanati, hai due opzioni:
Come i cittadini portorecanatesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Porto Recanati ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Porto Recanati (per il gas) | se il contatore di Porto Recanati non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini portorecanatesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Porto Recanati |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Porto Recanati |
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Porto Recanati;
- il titolo abitativo della casa di Porto Recanati, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Porto Recanati per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Porto Recanati
Nel caso in cui i cittadini portorecanatesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Informazioni utili su Enel Energia a Porto Recanati
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Porto Recanati:
Numero Verde Enel Energia a Porto Recanati
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Porto Recanati, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Porto Recanati,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Contatti Enel Energia a Porto Recanati
Se ti stai trasferendo a Porto Recanati e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Porto Recanati. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Porto Recanati numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui