i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pontremoli tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pontremoli tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pontremoli tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pontremoli tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Pontremoli: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare il 02 94 75 67 30 per scoprire tutte informazioni di enel a Massa-Carrara. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Massa-Carrara con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli ENEL Energia a Pontremoli

Lo sportello Enel più grande a Pontremoli si trova:

Punto Enel a Pontremoli - Giuliani Claudio
Indirizzo: Piazza Della Repubblica, 9/B, 54027 PONTREMOLI, MASSA-CARRARA, TOSCANA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: chiuso
mart: 09:00-15:00
merc: chiuso
gio: chiuso
ven: 09:00-15:00
sab: chiuso
dom: chiuso

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Pontremoli presso:

Gli altri uffici Enel a Pontremoli e dintorni sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Pontremoli

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Pontremoli più famose:

A parte Enel di Pontremoli ed ENI a Pontremoli, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • Illumia

Consumo di Energia a Pontremoli

Quali sono le migliori offerte luce e gas di Enel per Pontremoli?

Sei un cittadino di pontremolesi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Pontremoli, oppure nelle più abitate città della provincia di Massa-Carrara: Massa, oppure Aulla, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerta Prezzo Luce a Pontremoli Prezzo Gas a Pontremoli
Enel Flex Sicura PUN + 0,045 €/kWh Non disponibile
Enel Flex PUN + 0,06 €/kWh PSV + 0,15 €/Smc
Enel Move 360 PUN + 0,07 €/kWh PSV + 0,2 €/Smc
Enel Placet Fissa F1: 1,1067 €/kWh e F23:1,0967 €/kWh 4,0 €/Smc
Enel Placet Variabile PUN + 0,095 €/kWh PSV + 0,4 €/Smc
Offerte Enel a Pontremoli Non dimenticare che anche a Pontremoli per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini pontremolesi! Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Pontremoli, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel a Pontremoli?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Pontremoli bisogna mostrare la seguente documentazione:
  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Pontremoli della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Distribuzione a Pontremoli: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Pontremoli è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Pontremoli appartengono a #N/A, e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico i cittadini pontremolesi devono rivolgersi al numero verde della società #N/A. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Pontremoli è 2I RETE GAS S.P.A..

  • Il numero Verde della sede di #N/A a Pontremoli è #N/A
  • Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Pontremoli è #N/A
Da contattare quando:
  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Pontremoli
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Pontremoli
  • Inoltre, #N/A si occupa della lettura dei contatori a Pontremoli, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Pontremoli?

Come contattare il distributore energia a Pontremoli
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Pontremoli
💡 Luce: #N/A 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
#N/A 800 901 313
Non è strettamente necessario contattare #N/A per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Pontremoli, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

Informazioni utili su Enel Energia a Pontremoli

Enel a Pontremoli: tutti i contatti del provider!

Sia che tu voglia ricevere informazioni o che tu desideri sottoscrivere una nuova offerta per la tua casa di Pontremoli, avrai bisogno dei contatti Enel Energia. I canali di comunicazione messi a disposizione del fornitore sono tanti e per funzioni specifiche. Quindi, a seconda delle tue necessità potrai scegliere fra i seguenti contatti Enel a Pontremoli:

Quali sono i contatti Enel a Pontremoli?
Numero Verde di Pontremoli 800. 900. 860/span> dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 Gratuito per tutti i pontremolesi
Numero Verde per i pontremolesi all’estero +39. 066. 451. 1012 dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 A pagamento
Inviare un Modulo dal sito (N.B. è molto importante specificare che si tratta di un utenza di Pontremoli) Gratuito per tutti i pontremolesi
Seguire i canali WhatsApp, Messenger, Youtube, Facebook, Instagram e Telegram
Utilizzare l’area per i clienti pontremolesi

Punti vendita Enel Energia

Se a tutti i contatti citati sopra preferisci parlare di persona con un operatore puoi sempre scegliere di recarvi in uno Spazio Eneldi Pontremoli. Dopodiché potrai recarti allo Spazio Enel e:

  • ottenere informazioni su offerte luce e gas e su iniziative e promozioni;
  • valutare, insieme all'operatore, l'offerta più adatta alle tue esigenze;
  • attivare una nuova fornitura;
  • gestire i dettagli della tua fornitura di gas o di energia elettrica;
  • pagare le bollette tramite il servizio POS.
Questo è possibile farlo in tutte le città della Provincia di Massa-Carrara e nella Regione Toscana. Nel caso ti fosse più comodo puoi anche consultare gli uffici ENEL a Massa o uffici ENEL a Mulazzo.

Forniture Enel Energia a Pontremoli

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Pontremoli

Sei un cittadino pontremolesi e devi attivare il contatore a Pontremoli? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Pontremoli. Nello stress di un trasloco a Pontremoli spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l’attivazione delle utenze di Pontremoli non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Pontremoli è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini pontremolesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Pontremoli, hai due opzioni:

Come i cittadini pontremolesi possono richiedere la prima attivazione?
Online (per contatori Enel Luce) se il contatore di Pontremoli ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Pontremoli (per il gas) se il contatore di Pontremoli non ha mai erogato gas prima d’ora
In ogni caso, hai bisogno di avere con te i seguenti documenti, utili per la prima attivazione a Pontremoli del tuo contratto energia elettrica o gas con Enel:
Documenti che i cittadini pontremolesi devono preparare
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Pontremoli
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Il nuovo indirizzo di residenza a Pontremoli
contatore della luce a Pontremoli Una volta fatta la richiesta il nuovo contratto per la casa di Pontremoli, questo verrà inviato per e-mail e successivamente sarà un obbligo del cliente mandare a Enel Massa-Carrara i seguenti documenti:
  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Pontremoli;
  • il titolo abitativo della casa di Pontremoli, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Pontremoli per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Massa-Carrara.

Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Pontremoli

Nel caso in cui i cittadini pontremolesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Pontremoli

Trasferire le utenze Enel Energia a Pontremoli presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Pontremoli). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Pontremoli. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Contatore ancora attivo VOLTURA
Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Non c’è il contatore ALLACCIO
In caso sia necessario un subentro gas Enel a Pontremoli, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza. Per quanto riguarda l’allaccio alla rete di Pontremoli, l’operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato. Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale. L’alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell’attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento. Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali:

Chiama ora ed esegui la tua voltura, subentro o attivazione del contatore in pochi minuti grazie ad un esperto

Annuncio i

Stai pensando di trasferirti o acquistare casa a Casola in Lunigiana? Informati sui servizi legati alla fornitura Enel a Casola in Lunigiana.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Pontremoli

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Pontremoli e magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Pontremoli non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Pontremoli e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

0294756730

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini pontremolesi: Prezzo metano e Migliori offerte Eni, le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Pontremoli così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Pontremoli

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Pontremoli, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di Pontremoli quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Pontremoli dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini pontremolesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Pontremoli
  • La presunta data di disdetta del contratto di Pontremoli

Chi contattare a Pontremoli per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini pontremolesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Massa oppure ENEL a Carrara in provincia di Massa-Carrara, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Pontremoli ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Pontremoli con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Pontremoli

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Pontremoli. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Pontremoli. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Pontremoli. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.
Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori