i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pisa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Pisa possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Pisa direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Pisa. In alternativa i cittadini pisani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pisa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Pisa possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Pisa direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Pisa. In alternativa i cittadini pisani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Pisa: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

I centri Enel nella città di Pisa

enel a Pisa

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Pisa presso:

🏠PELAGAGGE GIACOMO
Via VITTORIO VENETO, 1C, 56120 PISA, TOSCANA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 - -
- - - - - - -

Oppure nei comuni limitrofi a Pisa:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel vicino a Pisa:

📍 Via VITTORIO VENETO, 1C, 56120 PISA, TOSCANA, ITALIA
📍 Via sterpulino, 1/a, 56121 PISA, TOSCANA, ITALIA

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Pisa:

Oppure, invece che Enel Energia a Pisa, o ENI a Pisa, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Pisa:

  • Illumia

Consumo di Energia a Pisa

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Pisa?

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Pisa, a San Giuliano Terme, oppure a Collesalvetti:

È importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,56 €/Smc * Luce F0: 0,14326 €/kWh

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Pisa? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Pisa, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Distribuzione a Pisa: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

Prima di andare a scoprire chi è il distributore di Pisa, è bene spiegare che il maggior distributore in Italia è E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che si occupa di distribuzione di energia in tutte le regioni tra cui anche Toscana. E' la più grande società di distribuzione di energia in Italia con oltre 1 milione e 100mila km di rete e ben 7400 comuni serviti per un totale di più di 31,5 milioni di clienti. Tuttavia, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas ci sono molti altri distributori. Ogni zona comune ha il suo distributore con la totale gestione della rete. A Pisa il distributore per la rete elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre quello per il gas è TOSCANA ENERGIA S.P.A..

Ma cosa fa esattamente il distributore a Pisa?

distributore energia a Pisa

E-distribuzione (o un altro distributore, a seconda delle zone) è il proprietario dei contatori anche a Pisa. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche a Pisa. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

E-distribuzione gioca un ruolo molto importante nel settore energetico italiano attraverso il suo ruolo di distributore dell'energia. In particolare, tramite il progetto Open Meter che, secondo i principi dell'economia circolare, procede alla sostituzione ed installazione dei nuovi contatori anche a Pisa.

Cosa fare se ho un guasto del contatore a Pisa?

In caso di guasto, o problema, al contatore luce o alla rete elettrica a Pisa, dovrai contattare la società E-DISTRIBUZIONE S.P.A. ad uno dei seguenti contatti.

  • Il numero verde della sede operativa del distributore: 39803500
  • L'indirizzo FAX del distributore: 39800046674
  • L'indirizzo email del distributore: info@e-distribuzione.com
  • Per urgenze e guasti al contatore invece, dovrai chiamare il numero verde per il Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 803500

Mentre in caso di guasti al contatore del gas a $City dovrai:

  • Chiamare il numero verde della sede operativa di TOSCANA ENERGIA S.P.A.: 39050848111
  • Mandare un FAX al numero: 390509711258
  • Inviare una mail a: regolatorio.istituzionale@italgas.it
  • Per richiedere un Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 800900202

A Pisa viene distribuito Gas naturale come tipo di gas.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Pisa
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: TOSCANA ENERGIA S.P.A.
803500 800900202

Forniture Enel Energia a Pisa

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Pisa?

Cos’è la prima attivazione contatore?

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Pisa quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Pisa in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. L'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, potrai contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura, attivando il contatore. A seconda che i 88880 pisani sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione a Pisa con Enel

Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Pisa, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas bisogna invece recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari per l’attivazione sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Pisa. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas.

Codice PDR Pisa

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Pisa e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Pisa

Sei un cliente del Mercato Tutelato? La procedura per la prima attivazione è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Pisa il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Pisa sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Pisa, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Pisa?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica a Pisa dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi.

Come annullare un contratto con Enel Energia a Pisa

Devi disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Pisa?

È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Pisa, o nelle confinanti città di San Giuliano Terme o Collesalvetti. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo o perché vuoi cercare un’offerta più conveniente puoi vedere i migliori fornitori gas e luce nella nostra pagina.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Disdetta Enel: come chiudere il contatore

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia della provincia di Pisa, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via e-mail
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Pisa, oppure in provincia di Pisa
  • Chiamando l' 800 900 860

Dati necessari per la Disdetta Enel

Di seguito, tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia:

  • I dati della fornitura (POD per luce, PDR per gas)
  • L'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura

Quanto costa chiudere il contatore?

Il costo per la disattivazione con Enel a Pisa viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempistiche per la disdetta

Il recesso dal contratto con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Pisa in provincia di Pisa che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono:

FORNITURA LUCE FORNITURA GAS
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi

Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Pisa.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800 900 800

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Pisa?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Pisa?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Pisa in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Pisa il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Pisa, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Pisa quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare il nuovo fornitore, Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Pisa. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Pisa ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Pisa (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Pisa e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Informazioni utili su Enel Energia a Pisa

Numero Verde e Contatti di Energia a Pisa

Numero Verde e contatti Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Pisa per contattare l’Enel La prima è chiamando il numero verde 800900860 dall’Italia,un servizio a disposizione dei clienti dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è Il numero verde è gratuito, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini pisani un servizio di fai da te accessibile tramite la loro area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti Enel pisani più a loro agio con il digitale, Enel mette a loro disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia”
  • Twitter attraverso “Enel Energia Clienti”

Ecco tutti i contatti utili Enel a Pisa:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero
  • 800 900 837: servizio di autolettura

Esiste inoltre una scorciatoia, la quale permette di evitare di contattare il fornitore a Pisa., facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis al numero 02 94 75 67 30.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Pisa :

  • 800 066 386: per richiedere il distacco
  • 0864 303 117: per inoltrare la prova di pagamento
  • 800 046 311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Pisa
  • +39 0232981107: per i fax inviati dall'estero
  • 800 903 727: per inviare la prova di pagamento
  • 0864 303117: per inviare la prova di pagamento
  • 800 997 736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Pisa

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, anche se in maniera sparsa in quanto Enel rappresenta uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. Trovare dei loro uffici vicino a Pisa è molto facile, è possibile trovate sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società. I vantaggi gli sportelli energia possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas . Recandosi fisicamente al punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze
  • disdetta del contratto
  • allaccio
  • voltura
  • cambio fornitore
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Santa Luce o ENEL a Vicopisano, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Pisa:

  • Numero verde: 800 900 860
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Pisa e Enel Energia, una storia intrecciata

La storia di Pisa

In provincia di Pisa si colloca la città di Pisa, che fa parte della regione Toscana. Pisa è popolata da 88880 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono San Ranieri di Pisa con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Toscana.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Trova le colonnine elettriche EnelX a Pisa 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Pisa
Via Francesco Crispi, Pisa 56100
Viale delle Piagge, Pisa 56100
Via Pietro Nenni, Pisa 56100
Via Alberto Paparelli, Pisa 56100
Via Cavalcavia San Giusto, Pisa 56100
Via Queirolo, Pisa 56100
Via Manara Valgimigli, Pisa 56100
Piazza Solferino, Pisa 56100
Via Diotisalvi, Pisa 56100
Via Luigi Russo, Pisa 56100
Via Duodi, Pisa 56100
Consulta la lista completa di tutte le colonnine a Pisa

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Pisa? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Pisa.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori