Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Paola: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Paola
Punto Enel a Paola - FAD SRLS | |
---|---|
Indirizzo: | Via Marina, 31, 87027 PAOLA, COSENZA, CALABRIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-13:00 e 15:30-19:00 |
mart: 08:30-13:00 e 15:30-19:00 | |
merc: 08:30-13:00 e 15:30-19:00 | |
gio: 08:30-13:00 e 15:30-19:00 | |
ven: 08:30-13:00 e 15:30-19:00 | |
sab: 09:00-13:00 | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL a Cosenza
- Punti ENEL a Rende
- Punti ENEL a Castrovillari
- Punti ENEL a Montalto Uffugo
- Punti ENEL a Acri
Conosci tutti i fornitori di energia a Paola?
Oltre ad Enel di Paola, ed ENI a Paola, sono disponibili anche i seguenti fornitori:- CCR Energia
Consumo di Energia a Paola
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Paola?
Sia che ti trovi a Paola, o in altre città della provincia di Cosenza, come: Cosenza, Rende, e Castrovillari puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Paola.
Offerte luce a Paola | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Paola
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Paola
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Paola
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Paola è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Paola o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Paola
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Paola:
Numero Verde Enel Energia a Paola
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Paola, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Paola,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Paola,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Forniture Enel Energia a Paola
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Paola
Nel caso ti stia trasferendo a Paola o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri paolani, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Paola e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Paola, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Paola con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Paola, o nelle confinanti città di San Lucido o San Fili, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Paola in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini paolani
- Chiamando da Paola il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Paola, oppure in provincia di Cosenza
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Paola
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Paola?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Paola, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Paola
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Paola
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini paolani possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Paola.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino paolani dovrai dare il nuovo indirizzo.
Quanto costa disdire il contratto Enel a Paola?
Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Paola a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Paola, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Paola, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Paola, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Paola, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Cosenza, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.Allaccio, subentro e voltura a Paola: come richiederli con Enel
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Paola?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Paola in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Paola il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Paola, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Paola quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Cosenza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Paola ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Qual è la procedura per attivare il contatore a Paola?
Sei un cittadino paolani e devi attivare il contatore a Paola? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Paola. Nello stress di un trasloco a Paola spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Paola non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Paola è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini paolani dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Paola, hai due opzioni:
Come i cittadini paolani possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Paola ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Paola (per il gas) | se il contatore di Paola non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini paolani devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Paola |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Paola |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Paola;
- il titolo abitativo della casa di Paola, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Paola per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Paola
Nel caso in cui i cittadini paolani fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui