Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Morlupo
Sportelli ENEL Energia a Morlupo
Punti Enel nella provincia di Roma | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Roma | Via Via Augusto Genina,, 70, 00139 ROMA, LAZIO, ITALIA | COMILAZIO 2.0 SRL | 800900860 |
Roma | Via Nomentana, 929, 00137 ROMA, LAZIO, ITALIA | COMILAZIO 2.0 SRL | 800900860 |
San Cesareo | Via Filippo Corridoni, 152, 00030 SAN CESAREO, ROMA, LAZIO, ITALIA | PEOPLE & SERVICES srl | 800900860 |
Subiaco | Via GARIBALDI, 5, 00028 SUBIACO, ROMA, LAZIO, ITALIA | evergreen srl | 800900860 |
Tivoli | Via Lago di Albano, 3, 00010 TIVOLI, ROMA, LAZIO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Velletri | Viale DEI VOLSCI, 69A, 00049 VELLETRI, ROMA, LAZIO, ITALIA | Elettroimpianti S.R.L. | 800900860 |
Velletri | Viale B. BUOZZI, 32/34, 00049 VELLETRI, ROMA, LAZIO, ITALIA | S.A.C.I.E.M. S.R.L. | 800900860 |
Consumo di Energia a Morlupo
Distribuzione a Morlupo: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Morlupo è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Morlupo appartengono a ARETI SPA, e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini morlupesi devono rivolgersi al numero verde della società ARETI SPA. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Morlupo è ITALGAS RETI S.P.A..
- Il numero Verde della sede di ARETI SPA a Morlupo è 390657996748
- Il numero Verde della sede di ITALGAS RETI S.P.A. a Morlupo è 3901123941
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Morlupo
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Morlupo
- Inoltre, ARETI SPA si occupa della lettura dei contatori a Morlupo, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Morlupo?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Morlupo | |
💡 Luce: ARETI SPA | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
800130336-0645400396 | 800900999 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Morlupo
Sia che tu viva a Morlupo o in altre città della provincia di Roma come Roma, Guidonia Montecelio e Fiumicino, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Morlupo:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Informazioni utili su Enel Energia a Morlupo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Morlupo:
Numero Verde Enel Energia a Morlupo
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Morlupo, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Morlupo
Se ti stai trasferendo a Morlupo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Morlupo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Morlupo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Morlupo
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Morlupo
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Morlupo da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Morlupo è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini morlupesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Morlupo, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Morlupo Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Morlupo ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Morlupo o in provincia di Roma |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Morlupo |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Morlupo |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Morlupo sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Morlupo senza dover pagare penali
Il contraente morlupesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Morlupo un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini morlupesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Morlupo
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Morlupo, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Morlupo e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Morlupo?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Morlupo.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Morlupo?
Sei un cittadino morlupesi e devi attivare il contatore a Morlupo? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Morlupo. Nello stress di un trasloco a Morlupo spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Morlupo non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Morlupo è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini morlupesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Morlupo, hai due opzioni:
Come i cittadini morlupesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Morlupo ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Morlupo (per il gas) | se il contatore di Morlupo non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini morlupesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Morlupo |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Morlupo |
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Morlupo;
- il titolo abitativo della casa di Morlupo, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Morlupo per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Morlupo
Nel caso in cui i cittadini morlupesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Morlupo
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Morlupo, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Morlupo, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Morlupo e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Morlupo, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Morlupo e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Morlupo
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Morlupo, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Morlupo, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Roma, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui