Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Imola: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Imola
Punto Enel a Imola - PINTEL SERVICE SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via CARLO PISACANE, 49, 40026 IMOLA, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:30-12:30 e 16:00-19:00 |
mart: 09:30-12:30 e 16:00-19:00 | |
merc: 09:30-12:30 e 16:00-19:00 | |
gio: 09:30-12:30 e 16:00-19:00 | |
ven: 09:30-12:30 e 16:00-19:00 | |
sab: 09:30-12:30 | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL a Bologna
- Punti ENEL a Castel Maggiore
- Punti ENEL a Casalecchio di Reno
- Punti ENEL a San Lazzaro di Savena
- Punti ENEL a San Giovanni in Persiceto
Conosci tutti i fornitori di energia a Imola?
Oltre ad Enel di Imola, ed ENI a Imola,sono disponibili i seguenti fornitori:- Illumia
Informazioni utili su Enel Energia a Imola
Forniture Enel Energia a Imola
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Imola
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Imola con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Imola).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Molinella, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Molinella.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Imola. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Imola, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Imola |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Imola?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Imola (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Imola
Stai per andare a vivere a Imola? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Imola nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Imola: Potrai attivare online il contatore luce di Imola. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Imola e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Imola
- Attivare il gas a Imola: Per attivare il gas a Imola dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Imola. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Imola e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Imola.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Imola per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Imola(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Imola |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Imola |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Imola?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Imola | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Imola | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Imola per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Imola
Nel caso ti stia trasferendo a Imola o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri imolesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Imola e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Imola, la tua azienda o il tuo condominio: Gas prezzo e Offerte gas.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Imola con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Imola, o nelle confinanti città di Solarolo o Castel Guelfo di Bologna, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Imola in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini imolesi
- Chiamando da Imola il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Imola, oppure in provincia di Bologna
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Imola
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Imola?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Imola, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Imola
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Imola
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini imolesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Imola.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino imolesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
Quanto costa disdire il contratto Enel a Imola?
Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Imola a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Imola, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Imola, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Imola, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Imola, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Bologna, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.Consumo di Energia a Imola
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Imola
Sei uno dei cittadini imolesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Imola, a Solarolo, oppure a Castel Guelfo di Bologna: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Imola. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini imolesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Imola una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.
Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Imola: quali le più convenienti?
È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di imolesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Imola.Offerte dual ENEL per i cittadini di Imola | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Come comunicare con il tuo distributore a Imola
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Imola e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Imola da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Imola?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Imola
- Il contatore a Imola risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Imola segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Imola: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Imola: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Imola: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Imola: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Imola l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Imola | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
Commentaire envoyé !
Merci, votre commentaire a bien été pris en compte et fera l'objet d'une modération. En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici