Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Gemona del Friuli
Sportelli Enel a Gemona del Friuli
Punto Enel a Gemona Del Friuli - ENERGETIKA SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via Dante Alighieri, 167, 33013 GEMONA DEL FRIULI, UDINE, FRIULI-VENEZIA GIULIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso |
mart: chiuso | |
merc: 09:00-12:30 | |
gio: chiuso | |
ven: 09:00-12:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Gemona del Friuli
Distribuzione a Gemona del Friuli: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Gemona del Friuli è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Gemona del Friuli appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini gemonesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Gemona del Friuli è ACEGASAPSAMGA S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Gemona del Friuli è 39803500
- Il numero Verde della sede di ACEGASAPSAMGA S.P.A. a Gemona del Friuli è 390498280511
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Gemona del Friuli
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Gemona del Friuli
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Gemona del Friuli, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Gemona del Friuli?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Gemona del Friuli | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ACEGASAPSAMGA S.P.A. |
803500 | 800996060 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Gemona del Friuli
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Gemona del Friuli o in altre città della provincia di Udine, come Udine, Codroipo e Tavagnacco, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Gemona del Friuli:
Offerte luce a Gemona del Friuli:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Gemona del Friuli e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Gemona del Friuli
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Gemona del Friuli; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Gemona del Friuli
Per cambiare la tipologia di offerta a Gemona del Friuli, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Gemona del Friuli o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Gemona del Friuli
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Gemona del Friuli
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Gemona del Friuli da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Gemona del Friuli è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini gemonesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Gemona del Friuli, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Gemona del Friuli Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Gemona del Friuli ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Gemona del Friuli o in provincia di Udine |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Gemona del Friuli |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Gemona del Friuli |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Gemona del Friuli sono i seguenti:- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Gemona del Friuli senza dover pagare penali
Il contraente gemonesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Gemona del Friuli un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini gemonesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Gemona del Friuli
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Gemona del Friuli, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Gemona del Friuli e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Gemona del Friuli?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Gemona del Friuli.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Gemona del Friuli?
Hai intenzione di trasferirti a Gemona del Friuli e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Gemona del Friuli? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino gemonesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Gemona del Friuli?
Attivare il contatore a Gemona del Friuli? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Gemona del Friuli |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Gemona del Friuli o nell'ultima bolletta. |
![Contatore energia elettrica a Gemona del Friuli](https://d11o8pt3cttu38.cloudfront.net/wp-content/uploads/sites/36/2021/11/codice-pod.-1.jpg)
Come attivare un contratto luce e gas a Gemona del Friuli nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Gemona del Friuli potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Udine.- Per le utenze luce di Gemona del Friuli: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Gemona del Friuli
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Gemona del Friuli?
In questo caso, se i cittadini gemonesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Gemona del Friuli. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Gemona del Friuli è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Gemona del Friuli
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Gemona del Friuli
Trasferirsi a Gemona del Friuli comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Gemona del Friuli con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Gemona del Friuli).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Gemona del Friuli.
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Gemona del Friuli, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
Documenti per attivare le utenze a Gemona del Friuli |
L'ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Gemona del Friuli (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Se hai un offerta luce e gas a Gemona del Friuli nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Gemona del Friuli e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Udine, è disponibile anche per altre operazioni quali:-
allacciamenti
- subentri
- volture
- cambi di modalità di pagamento
Informazioni utili su Enel Energia a Gemona del Friuli
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Gemona del Friuli:
Numero Verde Enel Energia a Gemona del Friuli
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Gemona del Friuli, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Gemona del Friuli,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Gemona del Friuli,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Contattare Enel a Gemona del Friuli
Se ti stai trasferendo a Gemona del Friuli e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Gemona del Friuli. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Gemona del Friuli numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui