Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Dolo: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Dolo
Punti Enel nella provincia di Venezia | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Portogruaro | Borgo SAN NICOLO', 18, 30026 PORTOGRUARO, VENEZIA, VENETO, ITALIA | SERVIZIO GLOBALE COMMUNICATION SRL | 800900860 |
San Donà Di Piave | Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA | MARCOLONGO SIMONETTA | 800900860 |
Spinea | Via Alfieri, 1, 30038 SPINEA, VENEZIA, VENETO, ITALIA | GAMBA GIANPAOLO | 800900860 |
Stra | Piazza Guglielmo Marconi, 41, 30039 STRA, VENEZIA, VENETO, ITALIA | GAMBA GIANPAOLO | 800900860 |
Venezia | Piazza DELLA CONCORDIA 2 - MARGHERA, 30175 VENEZIA, VENETO, ITALIA | ENERGEIA DI SCARSO FRANCESCO | 800900860 |
Venezia | Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Venezia | Piazzale Candiani, 32, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA | LTD SRL | 800900860 |
- Punti ENEL di Venezia
- Punti ENEL di Chioggia
- Punti ENEL di San Donà di Piave
- Punti ENEL di Mira
- Punti ENEL di Spinea
- Enerxenia
Informazioni utili su Enel Energia a Dolo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Dolo:
Numero Verde Enel Energia a Dolo
Come contattare Enel Energia a Dolo? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Forniture Enel Energia a Dolo
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Dolo
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Dolo, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Dolo, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Dolo e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Dolo, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Dolo e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Dolo
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Dolo, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Dolo, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Venezia, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Dolo?
Sei un cittadino dolesi e devi attivare il contatore a Dolo? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Dolo. Nello stress di un trasloco a Dolo spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Dolo non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Dolo è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini dolesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Dolo, hai due opzioni:
Come i cittadini dolesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Dolo ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Dolo (per il gas) | se il contatore di Dolo non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini dolesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Dolo |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Dolo |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Dolo;
- il titolo abitativo della casa di Dolo, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Dolo per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Dolo
Nel caso in cui i cittadini dolesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Ecco come disdire un contratto luce e gas a Dolo
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Dolo da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Dolo è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un dolesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un dolesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Dolo
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Dolo
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Dolo o in provincia di Venezia
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Dolo senza dover pagare penali
Il contraente dolesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Dolo un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini dolesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Dolo
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Dolo, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Dolo e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Dolo?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Dolo.Consumo di Energia a Dolo
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Dolo
Sia che ti trovi a Dolo, o in altre città della provincia di Venezia, come: Venezia, Chioggia, e San Donà di Piave puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Dolo.
Offerte luce a Dolo | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Dolo
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Dolo
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Dolo
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Dolo è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Dolo o in tutta Italia.Informazioni utili sul tuo distributore a Dolo
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Dolo è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Dolo appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini dolesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Dolo è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo è 39803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Dolo è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Dolo
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Dolo
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Dolo, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Dolo?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Dolo | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui