i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Dolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Dolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Dolo: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Venezia. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Venezia con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli ENEL Energia a Dolo

Lo sportello Enel più grande a Dolo si trova:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Dolo

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Dolo presso:

Gli altri uffici Enel a Dolo e dintorni sono:

Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Dolo più famose:

A parte Enel di Dolo ed ENI a Dolo, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • Enerxenia

Consumo di Energia a Dolo

I costi di luce e gas con Enel Energia a Dolo

Sia che ti trovi a Dolo, o in altre città della provincia di Venezia, come: Venezia, Chioggia, e San Donà di Piave puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel Energia.

Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Dolo.

Offerte luce a Dolo Tariffa €/kWh Caratteristiche
Scegli Ogg Prezzo luce monorairo: 0,2716 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,28195 €/kWh e F23: 0,26652 €/kWh
  • Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
  • Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 0,493815 €/kWh, scontato a 0,2328 €/Kwh
  • Il prezzo è fisso per i primi 24 mesi
  • Il Prezzo è comprensivo di uno sconto del 40% valido 24 mesi
  • Bonus di 30 euro suddivisi su 10 mesi - 3 euro a bolletta
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,388 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh  
  • Avrai a disposizione 3 ore di luce gratis al giorno
  • A scelta, Bolletta Web o cartacea
  • Ottieni sconti e bonus con ENELPREMIA WOW!
  • Prezzo della componente energia bloccato per i primi 24 mesi

Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Dolo, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini dolesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un’offerta Enel a Dolo

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Dolo
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Dolo

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Dolo è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Dolo o in tutta Italia.

Distribuzione a Dolo: informazioni utili, dati e contatti del distributore

I cittadini dolesi potranno trovare in questa sezione tutto ciò che c'è da sapere nel caso abbiano avuto un guasto al contatore Enel nella casa di Dolo.

Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Dolo più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Dolo? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Dolo. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della casa di Dolo
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Dolo
non riesci ad accendere il contatore di Dolo che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Dolo
il Display della tua casa di Dolo segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati

Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Dolo, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Dolo: 803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Dolo il distributore 2I RETE GAS S.P.A. tramite i seguenti contatti:

invece il numero verde di 2I RETE GAS S.P.A. è il seguente: 3902938991

Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Dolo
il numero di pronto intervento nella tua città di Dolo è: 800 901 313
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo al numero: 390293473328
la mail di 2I RETE GAS S.P.A.: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Trovare il distributore a Dolo,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Dolo

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Dolo il distributore gas è 2I RETE GAS S.P.A. mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Il Pronto intervento a Dolo in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Dolo? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a Dolo? Ci pensa: 2I RETE GAS S.P.A.
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 800 901 313

Forniture Enel Energia a Dolo

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Dolo

Come i cittadini dolesi possono richiedere la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas a Dolo

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Dolo quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Dolo in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico.

L'attivazione delle utenze per i cittadini dolesi è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, i cittadini di Dolo potranno contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente dolesi un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas.

A seconda che i cittadini dolesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare per la loro casa di Dolo Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Dolo

Se sei un cliente dolesi di Enel nel mercato libero a Dolo, attivare il contatore è facile:

  • Per il contatore luce della tua casa di Dolo tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas invece bisogna invece recarsi nel Punto Enel più vicino a Dolo

I documenti necessari per l’attivazione a Dolo sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Dolo. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrai trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico di Dolo.

Codice PDR Dolo

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Dolo e quello che ne attesta la regolarità urbanistica. Potrai richiedere al comune di Dolo questi documenti nel caso tu non li abbia o scaricare il modulo ENELcliccando qui

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Dolo

Se ti stai chiedendo come un utente dolesi può attivare il contatore nel Mercato Tutelato, la procedura per la prima attivazione è simile a quella nel mercato libero, ma dovrai chiamare da Dolo il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Dolo il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Dolo sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido (Carta d'identità, Patente o Passaporto)
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio della casa di Dolo, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Dolo, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Dolo?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Dolo dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini dolesi.

Non solo a Dolo, ma l’attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuate con Enel a Venezia e in tante altre città italiane.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Dolo

Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Dolo?

È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Dolo in qualsiasi momento contattando Enel a Dolo, o nelle confinanti città di Stra o Pianiga. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Dolo o perché vuoi cercare un’offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini dolesi: Offerte sostenibili e Bolletta metano.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore di Dolo dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Venezia, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:

  • Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini dolesi
  • Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Dolo
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Dolo, oppure in provincia di Venezia
  • Chiamando da Dolo l'800.900.860

Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Dolo?

Nell’elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Dolo:

  • I dati della fornitura di Dolo tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell’ultima bolletta o sul contatore di Dolo)
  • L'indirizzo dell'abitazione di Dolo dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale dell’intestatario dolesi del contratto
  • Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Dolo
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Dolo

Quanto costa chiudere il contatore a Dolo?

Il costo per la disattivazione con Enel a Dolo viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Dolo. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di $CIty.name.

Tempistiche per i cittadini dolesi per la disdetta

Il recesso dal contratto a Dolo con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Dolo in provincia di Venezia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:

Fornitura Luce a Dolo Fornitura Gas
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi

Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città di Dolo da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Dolo.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti dolesi del mercato tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800.900.800

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Dolo

Trasferirsi a Dolo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Dolo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Dolo).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Dolo.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Dolo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini dolesi dovranno fornire le seguenti informazioni:

Documenti per attivare le utenze a Dolo
L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Dolo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Dolo) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Dolo per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Dolo nel mercato tutelato

Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Dolo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Venezia, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Se hai casa in un’altra città oltre che a Dolo, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche. In ogni caso, sul nostro sito trovi qualsiasi informazione grazie a pagine come:

Informazioni utili su Enel Energia a Dolo

Canali di contatto con Enel Energia a Dolo

Sei un cittadino dolesi e desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas? Puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app che Enel mette a disposizione per il supporto dei clienti dolesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel che puoi sottoscrivere a Dolo.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia da Dolo?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia a Dolo è attiva:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è un cliente dolesi a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas della casa di Dolo.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti a Dolo.

Come mettersi in contatto con gli operatori di Enel Energia di Dolo
800 900 860 Numero Verde Enel Energia per i cittadini dolesi
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale aDolo
Area clienti Online MyEnel per tutti gli utenti dolesi
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso a Dolo, con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze di Dolo, chiama il servizio attivazione papernest e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 800694367 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Dolo: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Dolo

I cittadini dolesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Dolo:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini dolesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Dolo possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Dolo 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia da Dolo.

Sede legale di Enel Energia e l'utilità per gli utenti dolesi

Enel ha radici molto antiche, anche a Dolo, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso per tutti i cittadini di Dolo. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione di energia elettrica e gas a Dolo.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e al suo interno troviamo:

Quali sono le realtà del Gruppo Enel che i cittadini dolesi devono conoscere?
E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in Italia e a Dolo (possedendo circa il 90% del totale delle reti)
Enel Energia Opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti dolesi che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale Il fornitore di tutti i clienti dolesi che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo Enel anche a Dolo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri tra cui Panama, Paesi Bassi, Cile e Irlanda.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici potrai recarti presso gli Uffici ENEL di Camponogara o agli Uffici ENEL di Cona. Il servizio clienti Enel è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Dolo o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Enel Energia e Dolo: storia e lascito

Dolo e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Dolo, ma anche nei comuni limitrofi come Stra e Pianiga è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini dolesi avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Veneto come Venezia Chioggia, San Donà di Piave, Mira e Spinea. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

Enel si è velocemente espansa negli anni dopo la fondazione diventando un fornitore di grande importanza nel mercato energetico globale. Ad oggi Enel opera in più di 30 paesi tra cui troviamo Panama, Paesi Bassi, Cile e Irlanda. Dando sempre un certo peso all'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande company energetica a montare i contatori intelligenti per implementare la prima griglia smart in Europa. I primi anni del nuovo secolo sono accompagnati da una crescita internazionale con l'incorporazione della spagnola Endesa e un'espansione in sud e nord America. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si lancia nelle rinnovabili.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 82 95 70 17

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori