A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Dolo Le informazioni di Enel nella città di Dolo

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Dolo Le informazioni di Enel nella città di Dolo

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Dolo

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Dolo

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Dolo presso:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Dolo, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Venezia
Località Indirizzo Sportello Numero
Portogruaro Borgo SAN NICOLO', 18, 30026 PORTOGRUARO, VENEZIA, VENETO, ITALIA SERVIZIO GLOBALE COMMUNICATION SRL 800900860
San Donà Di Piave Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA MARCOLONGO SIMONETTA 800900860
Spinea Via Alfieri, 1, 30038 SPINEA, VENEZIA, VENETO, ITALIA GAMBA GIANPAOLO 800900860
Stra Piazza Guglielmo Marconi, 41, 30039 STRA, VENEZIA, VENETO, ITALIA GAMBA GIANPAOLO 800900860
Venezia Piazza DELLA CONCORDIA 2 - MARGHERA, 30175 VENEZIA, VENETO, ITALIA ENERGEIA DI SCARSO FRANCESCO 800900860
Venezia Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA Spazio Enel 800900860
Venezia Piazzale Candiani, 32, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA LTD SRL 800900860
Oppure nei comuni limitrofi a Dolo: Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Dolo:

Informazioni utili su Enel Energia a Dolo

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Dolo:

Contattare Enel Energia a Dolo

Contatti Enel a Dolo
Numero Verde Enel a Dolo 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Dolo enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Dolo?

Sei un cittadino dolesi e vuoi contattare Enel? Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Dolo in base alle proprie necessità.

Numero verde ENEL a Dolo 800.900.860
In primo luogo, sarà necessario sapere se si vuole contattare Enel Energia da Dolo del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale per il servizio di maggior tutela. Una volta compresa questa differenza, sarà facile individuare il contatto giusto. Se vivi a Dolo e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare. Invece, se chiami dall'estero, potrai contattare il numero +390664511012, pagando il costo applicato del tuo operatore telefonico. Chiamando da Dolo sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:
  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia a Dolo;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;
Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero da Dolo otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas. Se non sai chi è il tuo fornitore del gas a Dolo guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina. Devi sapere che l'energia viene trasportata direttamente alla tua casa di Dolo attraverso il distributore locale in base all'area in cui risiedi (ex. Dolo, provincia di Venezia, 30031, Veneto). Quindi, se abiti a Dolo, dove il numero di privati che vive in famiglia (14814) equivale al 95,08% dei residenti totali (15104), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Camponogara o Cona. Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Forniture Enel Energia a Dolo

Attivazione del contatore a Dolo? ecco come fare

Come attivare un contatore a Dolo che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini dolesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Dolo è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Dolo. Per procedere con l'attivazione a Dolo, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 15104 dolesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Dolo?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Dolo è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Dolo è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti dolesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Dolo. Il Codice Pod a Dolo Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Dolo
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Dolo

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Dolo, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Dolo al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Dolo, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Dolo, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d'identità valido

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Dolo?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Venezia? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Venezia.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Dolo?

Trasferire le utenze Enel Energia a Dolo presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Dolo). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Dolo. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Contatore ancora attivo VOLTURA
Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Non c'è il contatore ALLACCIO
In caso sia necessario un subentro gas Enel a Dolo, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza. Per quanto riguarda l'allaccio alla rete di Dolo, l'operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato. Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale. L'alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell'attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento. Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali:
  • Enel Energia a Salzano
  • Luce e Gas con Enel a Noventa di Piave
I servizi che pui richiedere con Enel a Dolo

Disdetta fornitura con Enel Energia a Dolo

Stai lasciando la tua casa di Dolo e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Se tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Dolo? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Dolo.  

Quali sono le cause più comuni di disdetta a Dolo?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto di Dolo sono le cause più comuni per le quali un cittadino dolesi richiede la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti dolesi luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti di Dolo alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Dolo, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto. Nella tabella qui sotto è possibile vedere i numeri di telefono di ENEL e del SEN a Dolo che permettono ai cittadini dolesi di richiedere la disdetta energia con ENEL o con il Servizio Elettrico Nazionale. La differenza se chiamare uno o l'altro contatto è nella tipologia di contratto che si ha per l'utenza di Dolo. Se sei cliente del Mercato Libero a Dolo dovrai chiamare il numero di ENEL, mentre se sei uno dei clienti dolesi del Mercato Tutelato dovrai chiamare il numero qui sotto:
Modalità di contatto disdetta Enel
Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800.900.860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800.900.800
Oltre a chiamare i numeri di telefono di ENEL o del SEN a Dolo i cittadini dolesi potranno richiedere disdetta attraverso una delle seguenti modalità:
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Dolo o in provincia di Venezia
  • Accedendo all'app MyEnel dalla loro casa di Dolo, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Dati da comunicare in caso di richiesta di disdetta

I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Dolo sono i seguenti:
  1. Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR , mente per le utenze luce il codice POD
  2. Dati dell'intestatario del contratto
  3. Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
  4. Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
  5. L'indirizzo di abitazione
  6. L'autolettura del contatore

Possibilità di recesso senza penali con ENEL

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto un contratto luce e gas a Dolo ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellare il contratto di Dolo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, i clienti dolesi infatti possono decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Dolo

Se invece vuoi cambiare fornitore a Dolo, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore a Dolo, come ad esempio ENI a Dolo, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas a Dolo è totalmente gratuita.

Consumo di Energia a Dolo

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Dolo?

Sia che ti trovi a Dolo, o in altre città della provincia di Venezia, come: Venezia, Chioggia, e San Donà di Piave puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Dolo.

Offerte luce a Dolo Tariffa €/kWh
Flex Sicura Prezzo luce monorairo: PUN + 0,055 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,055 €/kWh* e F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Move 360 Luce Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
Flex Luce Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,077 €/kWh, prezzo F23: PUN + 0,027 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Dolo, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini dolesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Dolo

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Dolo
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Dolo

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Dolo è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Dolo o in tutta Italia.

Distribuzione a Dolo: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

I cittadini dolesi potranno trovare in questa sezione tutto ciò che c'è da sapere nel caso abbiano avuto un guasto al contatore Enel nella casa di Dolo. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Dolo più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Dolo? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Dolo. Andiamo a vederli nella seguente tabella:
Guasti all'impianto elettrico della casa di Dolo
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Dolo
non riesci ad accendere il contatore di Dolo che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Dolo
il Display della tua casa di Dolo segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati
Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Dolo, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Dolo: 803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com
Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Dolo il distributore 2I RETE GAS S.P.A. tramite i seguenti contatti:
invece il numero verde di 2I RETE GAS S.P.A. è il seguente: 3902938991
Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Dolo
il numero di pronto intervento nella tua città di Dolo è: 800 901 313
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo al numero: 390293473328
la mail di 2I RETE GAS S.P.A.: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Trovare il distributore a Dolo,non solo il più noto E-Distribuzione

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Dolo il distributore gas è 2I RETE GAS S.P.A. mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..
Il Pronto intervento a Dolo in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Dolo? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a Dolo? Ci pensa: 2I RETE GAS S.P.A.
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 800 901 313

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.