i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Dolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Dolo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Dolo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Dolo. In alternativa i cittadini dolesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Dolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Dolo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Dolo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Dolo. In alternativa i cittadini dolesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Dolo: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli ENEL Energia a Dolo

Punti Enel a Dolo, il principale è:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Dolo

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Dolo presso:

Altri sportelli Enel vicino a Dolo sono:

Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA

Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Dolo come:

Nella città di Dolo, oltre ad Enel ed ENI a Dolo, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:

  • Enerxenia

Consumo di Energia a Dolo

I costi di luce e gas con Enel Energia a Dolo

Sia che ti trovi a Dolo, o in altre delle più grandi città della provincia di Venezia, che sono: Venezia, Chioggia, e San Donà di Piave puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel energia.

Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica con Enel Energia:

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
E-light luce prezzo luce monorairo= 0,14326 €/kWh * Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea * Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
Enel Luce 50 prezzo luce monorario= 0,12673 €/kWh * Prezzo Luce unico valido giorno e notte.
Scegli Oggi Web Luce senza orari * Prezzo luce monorario F0: 0,17742 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura

Per scoprire tutte le offerte Enel del momento, aggiornate, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini dolesi solamente per un lasso di tempo limitato.

Documenti necessari per attivare un’offerta Enel a Dolo

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione.

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Come cambiare tipo di offerta

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta è possibile farlo o accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, o chiamando il numero verde 800.900.860 oppure recandosi fisicamente in uno degli Spazi Enel in tutta Italia.

Distribuzione a Dolo: informazioni utili, dati e contatti del distributore

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Dolo. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Dolo più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Dolo? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Dolo. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Dolo
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Dolo
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Dolo
il Display della tua casa di Dolo segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti sbloccati
Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Dolo, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Dolo: 803500
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Dolo il distributore 2I RETE GAS S.P.A. tramite i seguenti contatti:

Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Dolo
il numero di pronto intervento nella tua città di Dolo è: 33,96265046
invece il numero verde di 2I RETE GAS S.P.A. è il seguente: 3902938991
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Dolo al numero: 390293473328
la mail di 2I RETE GAS S.P.A.: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Trovare il distributore a Dolo,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Dolo

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Dolo il distributore gas è 2I RETE GAS S.P.A. mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Il Pronto intervento a Dolo in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Dolo? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a Dolo? Ci pensa: 2I RETE GAS S.P.A.
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 33,96265046

Forniture Enel Energia a Dolo

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Dolo

Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Dolo nel mercato libero, hai due opzioni:

  • PER LA LUCE: Potrai attivare online il contatore luce a Dolo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o il numero identificativo del contatore
  • PER IL GAS: Dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Dolo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

contatore luce a Dolo

Enel invierà il contratto direttamente sulla tua mail personale, o per posta a Dolo. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326)

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Dolo:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore

Attivazione contatore elettricità 7 giorni
Attivazione contatore gas 10 giorni

Prima atticazione Enel a Dolo per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Dolo

Stai lasciando la tua casa di Dolo e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Dolo? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Dolo.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Dolo?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Dolo, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto:

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Dolo o in provincia di Venezia
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Dolo

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Dolo, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Dolo

Trasferirsi a Dolo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Dolo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Dolo).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Dolo.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Dolo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini dolesi dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Dolo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Dolo) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Dolo per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Dolo nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Dolo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Venezia, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Informazioni utili su Enel Energia a Dolo

Canali di contatto con Enel Energia a Dolo

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Dolo, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti dolesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Dolo:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Dolo: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Dolo

I cittadini dolesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Dolo:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini dolesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Dolo possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Dolo 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Camponogara o ENEL a Cona, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Dolo o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Enel Energia e Dolo: storia e lascito

La storia di Dolo

In provincia di Venezia si colloca la città di Dolo, che fa parte della regione Veneto. Dolo è popolata da 15104 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono San Rocco con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Veneto.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori