Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Desio
Sportelli Enel a Desio
Punti Enel nella provincia di Monza E Brianza | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Besana In Brianza | Via GIUSEPPE VERDI, 1, 20842 BESANA IN BRIANZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | PIEMME SERVICE SRL | 800900860 |
Bovisio Masciago | Corso MILANO, 147, 20813 BOVISIO MASCIAGO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | NALA GROUP SOC COOP SOC | 800900860 |
Brugherio | Via Alcide De Gasperi, 40, 20861 BRUGHERIO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | GIUNTA LUIGI | 800900860 |
Lissone | Piazza ITALIA, 15, 20851 LISSONE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
Monza | Viale Romagna, 22/B, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | GIUNTA LUIGI | 800900860 |
Monza | Via Borgazzi, 16/A, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Vimercate | Piazza MARCONI, 7, 20871 VIMERCATE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | KINEMA ENERGIE | 800900860 |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Desio
Distribuzione a Desio: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Desio è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Desio appartengono a #N/A, e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini desiani devono rivolgersi al numero verde della società #N/A. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Desio è RETIPIU'.
- Il numero Verde della sede di #N/A a Desio è #N/A
- Il numero Verde della sede di RETIPIU' a Desio è #N/A
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Desio
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Desio
- Inoltre, #N/A si occupa della lettura dei contatori a Desio, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Desio?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Desio | |
💡 Luce: #N/A | 🔥 Gas: RETIPIU' |
#N/A | 826 55 22 77 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Desio
Sia che tu viva a Desio o in altre città della provincia di Monza e della Brianza come Monza, Lissone e Seregno, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Desio:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Desio
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Desio
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Desio da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Desio è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un desiani nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un desiani nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Desio
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Desio
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Desio o in provincia di Monza e della Brianza
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Desio senza dover pagare penali
Il contraente desiani gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Desio un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini desiani.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Desio
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Desio, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Desio e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Desio?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Desio.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Desio?
Hai intenzione di trasferirti a Desio e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Desio? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino desiani.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Desio?
Attivare il contatore a Desio? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Desio |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Desio o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Desio nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Desio potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Monza e della Brianza.- Per le utenze luce di Desio: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Desio
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Desio?
In questo caso, se i cittadini desiani fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Desio. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Desio è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Desio
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Desio
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Desio, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Desio, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Desio e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Desio, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Desio e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Desio
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Desio, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Desio, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Monza e della Brianza, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Desio
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Desio:
Numero Verde Enel Energia a Desio
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Desio, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Desio
Se ti stai trasferendo a Desio e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Desio. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Desio numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui