Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Castel di Sangro
Sportelli Enel a Castel di Sangro
Punto Enel a Castel Di Sangro - GLOBAL SOLUTIONS SRLS | |
---|---|
Indirizzo: | Piazza T. PATINI, 28, 67031 CASTEL DI SANGRO, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e 15:00-18:00 |
mart: 09:00-13:00 e 15:00-18:00 | |
merc: 09:00-13:00 e 15:00-18:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 15:00-18:00 | |
ven: 09:00-13:00 e 15:00-18:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Castel di Sangro
Distribuzione a Castel di Sangro: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Castel di Sangro è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Castel di Sangro appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini castellani devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Castel di Sangro è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Castel di Sangro è 0039803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Castel di Sangro è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Castel di Sangro
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Castel di Sangro
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Castel di Sangro, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Castel di Sangro?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Castel di Sangro | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Castel di Sangro
Sia che tu viva a Castel di Sangro o in altre città della provincia di L'Aquila come L'Aquila, Avezzano e Sulmona, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Castel di Sangro:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Castel di Sangro
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Castel di Sangro
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Castel di Sangro da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Castel di Sangro è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini castellani, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Castel di Sangro, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Castel di Sangro Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Castel di Sangro ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Castel di Sangro o in provincia di L'Aquila |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Castel di Sangro |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Castel di Sangro |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Castel di Sangro sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Castel di Sangro senza dover pagare penali
Il contraente castellani gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Castel di Sangro un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini castellani.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Castel di Sangro
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Castel di Sangro, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Castel di Sangro e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Castel di Sangro?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Castel di Sangro.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Castel di Sangro?
Hai intenzione di trasferirti a Castel di Sangro e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Castel di Sangro? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino castellani.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Castel di Sangro?
Attivare il contatore a Castel di Sangro? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Castel di Sangro |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Castel di Sangro o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a Castel di Sangro nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Castel di Sangro potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di L'Aquila.- Per le utenze luce di Castel di Sangro: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Castel di Sangro
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Castel di Sangro?
In questo caso, se i cittadini castellani fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Castel di Sangro. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Castel di Sangro è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Castel di Sangro
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Castel di Sangro
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Castel di Sangro?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Castel di Sangro in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Castel di Sangro il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Castel di Sangro, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Castel di Sangro quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di L'Aquila. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Castel di Sangro ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Informazioni utili su Enel Energia a Castel di Sangro
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Castel di Sangro:
Numero Verde Enel Energia a Castel di Sangro
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Castel di Sangro, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Castel di Sangro
Se ti stai trasferendo a Castel di Sangro e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Castel di Sangro. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Castel di Sangro numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui