i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Canicattì: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Agrigento. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Agrigento con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli Enel a Canicattì

Sportelli Enel a Canicattì, ecco l’elenco completo:

Punto Enel a Canicattì - VIVERECO S.R.L.
Indirizzo: Via Livatino, 12, 92024 CANICATTÌ, AGRIGENTO, SICILIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
mart: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
merc: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
gio: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
ven: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
sab: 09:00-13:00
dom: chiuso

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Canicattì presso:

Altri Punti Enel a Canicattì si trovano a:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Canicattì

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Canicattì più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Canicattì ed ENI a Canicattì:

  • Edison

Informazioni utili su Enel Energia a Canicattì

Trova le colonnine elettriche EnelX a Canicattì 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Canicattì
Via Pietro Toselli, Canicattì 92024
Via Ficarra, Canicattì 92024
Via Giacomo Ciaccio Montalto, Canicattì 92024

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Canicattì? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Canicattì.

Contatti e numeri di ENEL a Canicattì

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti canicattinesi diversi numeri verdi gratuiti, con cui poter chiamare Enel a Canicattì tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Canicattì, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter parlare con Enel Energia a Canicattì:

Come contattare ENEL a Canicattì Finalità del Numero Verde Enel
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura Enel a Canicattì

Per attivare l'offerta senza dover mettersi in contatto con il fornitore a Canicattì, risparmiando tempo ed evitando troppa burocrazia, basta chiamare il servizio attivazione Papernest al numero 800694367. Potrai così metterti in contatto con un esperto, o alternativamente, puoi scegliere comodamente di farti richiamare.

Quali sono i numeri di fax di Enel Energia a Canicattì?

Numero Enel Energia a Canicattì

Contatti Enel a Canicattì Finalità del numero verde
800.046.311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Sicilia
800.997.736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Canicattì
800.066.386 per richiedere il distacco delle utenze a Canicattì
800.903.727 per inoltrare la prova di pagamento
+39 02.32.98.11.07 per inviare fax dall'estero

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Canicattì:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti canicattinesi che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere l’Area Clienti MyEnel con tutti i dati sulle utenze di Canicattì sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Canicattì che nelle vicine Serradifalco e Montedoro
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi presenti in tutta Italia, così come a Canicattì ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

Come scrivere all’Enel di Canicattì: i social media

Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di Canicattì di contattare il fornitore Enel tramite social network. Si potrà anche, tramite social, parlare con un operatore Enel o richiedere informazioni sulle tariffe offerte dal fornitore per i cittadini canicattinesi. I canali social sono i seguenti:

  • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di Canicattì possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
  • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza dei clienti canicattinesi.
  • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di Canicattì possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.

Per visionare le condizioni delle tue offerte e delle bollette di Canicattì puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia e a Canicattì. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio e se sei un cittadino canicattinesi puoi cercare sul sito del fornitore il Punto Enel più vicino alla tua casa di Canicattì. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi di Canicattì. In tutte le maggiori città come anche a Canicattì potrai trovare gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Negli Spazio Enel di Canicattì potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi. Potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas di Canicattì, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia più vicino a Canicattì potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze a Canicattì, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

La sede legale del Gruppo Enel Energia si trova nella Capitale. Anche se sei un cittadino canicattinesi ti potrebbe servire sapere dove si trova la Sede Legale di Enel. L’indirizzo è indicato qui sotto:

Sede legale di Enel
Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Santa Margherita di Belice o uffici ENEL a Siculiana, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti in provincia di Agrigento A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia a Canicattì e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette delle tue utenze di Canicattì e sulle modalità di pagamento.
  • Per avere informazioni sulle tue utenze si Canicattì puoi chiamare anche dall'estero al: +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura del contatore di Canicattì.

Il ruolo di Enel Energia a Canicattì

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino alla fine del 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Canicattì e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Questo non solo in italia ma anche nel mondo, operando tra più di 30 paesi compresi Marocco, Italia, Argentina e Giappone. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.

La storia della città di Canicattì

Il comune di Canicattì si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Agrigento, nella regione Sicilia. Questo comune, ha 35778 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 500 visitatori.

Consumo di Energia a Canicattì

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Canicattì

Sei uno dei cittadini canicattinesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Canicattì, a Serradifalco, oppure a Montedoro:

È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Canicattì. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini canicattinesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Canicattì una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Canicattì: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di canicattinesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Canicattì.

Offerte dual ENEL per i cittadini di Canicattì Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,3374 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,1410 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,285 €/Kwh Prezzo Gas: 1,11 €/Smc

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Canicattì? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Canicattì, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Forniture Enel Energia a Canicattì

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Canicattì

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Canicattì, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Canicattì, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Canicattì), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Canicattì e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Canicattì, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Canicattì e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Canicattì

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Canicattì, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Canicattì, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Agrigento, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Canicattì, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a City.name e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove. Visita ad esempio le pagine di Enel a Realmonte., Enel a Burgio. e Enel a Porto Empedocle.

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Canicattì?

Stai per andare a vivere a Canicattì? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Canicattì nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Canicattì: Potrai attivare online il contatore luce di Canicattì. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Canicattì e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Canicattì
  • Attivare il gas a Canicattì: Per attivare il gas a Canicattì dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Canicattì. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Canicattì e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Canicattì.

contatore luce a Canicattì

Enel invierà il contratto di Canicattì direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Canicattì. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Canicattì per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile di Canicattì(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Canicattì:

Documenti da portare con te per la prima attivazione a Canicattì
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Canicattì
Codice POD o PDR

Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Agrigento.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Canicattì?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Canicattì 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Canicattì 10 giorni

Prima attivazione Enel a Canicattì per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario di Canicattì, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Canicattì, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Come annullare un contratto con Enel Energia a Canicattì

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Canicattì? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore di Canicattì verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare e fare file inutili a Canicattì, puoi chiamarci gratuitamente il servizio di Papernest e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostre pagine dedicate le migliori offerte energia per la tua casa di Canicattì, la tua azienda o il tuo condominio nelle pagine pensate per i cittadini canicattinesi: Luce e Gas per il condominio e Metano bolletta.

In alternativa ti basterà contattare Enel a Canicattì in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7 per i clienti canicattinesi
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Canicattì, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Serradifalco o Montedoro in provincia di Agrigento, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta a Canicattì, direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Canicattì?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai a Canicattì, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano per i cittadini canicattinesi. Inoltre, tieni in considerazione che il distributore attivo nella zona di Canicattì potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona a Canicattì puoi chiamare direttamente Enel.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Canicattì?

Il recesso a $CIty.name avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato a Canicattì, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici a Canicattì (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Canicattì per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta a Canicattì

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Canicattì. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel di Canicattì
  • L'autolettura del contatore. Se non sai come farla puoi richiedere ad Enel o chiedere aiuto ai cittadini canicattinesi.
  • I dati dell’intestatario del contratto, compresi la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario.
  • L’indirizzo dell’abitazione di Canicattì.
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l’importo per la chiusura del conto se è diverso da quello vecchio a Canicattì
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto di Canicattì! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Canicattì.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 694 367

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori