i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

>

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Totalmente gratuito
  • Facile e in 5 minuti
  • Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Canicattì tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Canicattì: uffici, contatti e tariffe

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Canicattì

Punti Enel a Canicattì, il principale è:
Punto Enel a Canicattì - VIVERECO S.R.L.
Indirizzo: Via Livatino, 12, 92024 CANICATTÌ, AGRIGENTO, SICILIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
mart: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
merc: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
gio: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
ven: 09:00-13:00 e 15:30-19:00
sab: 09:00-13:00
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Canicattì presso: Altri sportelli Enel di Canicattì sono:
Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Canicattì
Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Canicattì come: Nella città di Canicattì, oltre ad Enel ed ENI a Canicattì, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:
  • Edison

Informazioni utili su Enel Energia a Canicattì

Numero Verde Enel Energia a Canicattì

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Canicattì, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Canicattì, il numero verde da chiamare è l'800.900.860. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Canicattì o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Canicattì,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Canicattì,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Canicattì. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Canicattì attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Canicattì, provincia di Agrigento, 92024, Sicilia). Ovviamente, la rete di distributori di Canicattì sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Agrigento, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Santa Margherita di Belice o Siculiana. Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

Forniture Enel Energia a Canicattì

Allaccio, subentro e voltura a Canicattì: come richiederli con Enel

Documentazione necessaria per attivare le utenze a Canicattì

Nel caso di voltura o subentro a Canicattì, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:
  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale
Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all'operatore se si sta chiamando per:
  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro
Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Canicattì in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori. L'operazione di subentro con Enel a Canicattì viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso. Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :
  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale
Invece, nel caso in cui il contatore a Canicattì sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Canicattì, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all'Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.
L'ultima tipologia di servizio è rappresentata dall'allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l'allaccio, dovrai inviare una richiesta all'ufficio Enel più vicino a te a Canicattì, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore. Come anticipato, Enel non offre i propri servizi solo a Canicattì. Infatti, sul nostro sito trovi informazioni anche su:

Attivazione del contatore a Canicattì? ecco come fare

Sei un cittadino canicattinesi e devi attivare il contatore a Canicattì? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Canicattì. Nello stress di un trasloco a Canicattì spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Canicattì non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Canicattì è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini canicattinesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Canicattì, hai due opzioni:

Come i cittadini canicattinesi possono richiedere la prima attivazione?
Online (per contatori Enel Luce) se il contatore di Canicattì ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Canicattì (per il gas) se il contatore di Canicattì non ha mai erogato gas prima d'ora
In ogni caso, hai bisogno di avere con te i seguenti documenti, utili per la prima attivazione a Canicattì del tuo contratto energia elettrica o gas con Enel:
Documenti che i cittadini canicattinesi devono preparare
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Canicattì
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Il nuovo indirizzo di residenza a Canicattì
contatore della luce a Canicattì Una volta fatta la richiesta il nuovo contratto per la casa di Canicattì, questo verrà inviato per e-mail e successivamente sarà un obbligo del cliente mandare a Enel Agrigento i seguenti documenti:
  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Canicattì;
  • il titolo abitativo della casa di Canicattì, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Canicattì per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Agrigento.

Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Canicattì

Nel caso in cui i cittadini canicattinesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Canicattì

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Canicattì da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Canicattì è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini canicattinesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Canicattì, quelle per la propria impresa o la propria casa: Luce e Gas per il condominio e Metano bolletta. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Canicattì Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

  • 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un canicattinesi nel mercato tutelato)
  • 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un canicattinesi nel mercato libero)
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Canicattì
  • Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Canicattì
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Canicattì o in provincia di Agrigento
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online

Come ottenere il recesso a Canicattì senza dover pagare penali

Il contraente canicattinesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Canicattì un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini canicattinesi.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Canicattì

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Canicattì, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Canicattì e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Canicattì?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Canicattì.

Consumo di Energia a Canicattì

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Canicattì?

Sia che abiti a Canicattì, o nei comuni limitrofi di Serradifalco, e Montedoro, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell'energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).
Nella terza pagina della bolletta i cittadini canicattinesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:
  • Il costo medio unitario della bolletta di Canicattì: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell'energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l'importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato nella bolletta di Canicattì.
Il prezzo della luce, a Canicattì, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall'orario in cui viene consumata l'energia. Pagherai sempre lo stesso prezzo per la luce di Canicattì. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23). L'offerta più attivata di Enel Energia a Canicattì al momento è E-light. Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Canicattì:
  • L'energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online anche per i cittadini canicattinesi
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,551 €/Kwh
Un'altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti canicattinesi è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell'energia:
  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,5915 €/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,61735 €/kWh e F23:0,57878 €/kWh
  • Infine con l'offerta Notte e Festivi avrai un costo dell'energia pari a 0,0 €/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 1,18301 €/kWh nelle altre due fasce

Distributore di luce e gas a Canicattì: contatti in caso di guasti

I cittadini canicattinesi potranno trovare in questa sezione tutto ciò che c'è da sapere nel caso abbiano avuto un guasto al contatore Enel nella casa di Canicattì. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Canicattì più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Canicattì? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Canicattì. Andiamo a vederli nella seguente tabella:
Guasti all'impianto elettrico della casa di Canicattì
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Canicattì
non riesci ad accendere il contatore di Canicattì che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Canicattì
il Display della tua casa di Canicattì segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati
Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Canicattì, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Canicattì
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Canicattì: 803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Canicattì al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com
Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Canicattì il distributore ITALGAS RETI S.P.A. tramite i seguenti contatti:
invece il numero verde di ITALGAS RETI S.P.A. è il seguente: 3901123941
Contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Canicattì
il numero di pronto intervento nella tua città di Canicattì è: 800900999
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Canicattì al numero: 390112394017
la mail di ITALGAS RETI S.P.A.: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Trovare il distributore a Canicattì,non solo il più noto E-Distribuzione

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Canicattì il distributore gas è ITALGAS RETI S.P.A. mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..
Il Pronto intervento a Canicattì in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Canicattì? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a Canicattì? Ci pensa: ITALGAS RETI S.P.A.
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 800900999

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.