Sorgenia: opinioni sul fornitore

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Sorgenia opinioni sul fornitore e tutte le informazioni relative alla compagnia italiana di luce e gas. Scopri quali sono i pareri sul servizio del gestore.

A partire dalla liberalizzazione del mercato di energia elettrica e gas nel 2007, attualmente sono molte le aziende attive nel settore e Sorgenia costituisce senza dubbio un gestore di rilievo, per cui in questo articolo scopriremo insieme quali sono le Sorgenia opinioni più rilevanti.

Effettivamente, sia che si tratti di un cambio tariffa familiare o di quello di un’impresa, prima di procedere alla selezione della migliore offerta relativa alle varie esigenze, è sempre meglio dare un’occhiata ai pareri dei vari clienti.

In questa maniera, è possibile farsi un'idea generale riguardo le diverse

  • Modalità d’assistenza
  • I prezzi
  • Le caratteristiche delle varie offerte presenti sul mercato
  • La trasparenza delle bollette

Dunque, vediamo ora quali sono le opinioni complessive su Sorgenia, le differenti proposte aziendali, nonché i modi per entrare in contatto con il personale.

Sorgenia opinioni e storia

La storia di Sorgenia inizia ventidue anni fa a Milano.

Infatti, nel 1999, a seguito del primo Decreto Bersani in materia di liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, viene costituita Energia S.p.A. nel capoluogo lombardo.

Successivamente, nel 2000, la compagnia comincia la propria distribuzione di luce alle piccole e medie imprese nazionali.

Invece, tre anni più tardi, Energia S.p.A. avvia il proprio mercato oltre i confini del paese ottenendo la distribuzione di gas dal territorio libico attraverso il gasdotto Green Stream.

Grazie a questo processo e a tutto l’impegno aziendale, nello stesso anno si registra un incremento notevole del mercato energetico, per il quale, nel 2005, la società riesce ad avviare anche il proprio commercio nell’ambito eolico.

La nascita di Sorgenia S.p.A.

Infatti, il 2006 rappresenta l’anno di svolta in cui la compagnia Energia S.p.A. muta il proprio nome in Sorgenia S.p.A.

Da allora, nonostante la crisi del 2013, l’azienda è riuscita ad affermare la propria posizione all’interno del mercato nazionale di luce e gas.

Inoltre, Sorgenia opera altresì nel settore delle energie rinnovabili anche grazie ai suoi parchi eolici e di generazione elettrica mediante l’appoggio di centrali termoelettriche a ciclo combinato a gas naturale.

Infine, la compagnia è inserita nei più importanti mercati europei del settore, nonché all’interno delle centrali Borse Elettriche, sulla base di quanto sancito dal Decreto Legislativo n. 79 del 1999.

Attualmente, Sorgenia risulta uno fra i principali gestori luce e gas attivi all’interno dello scenario nazionale contando approssimativamente 200 mila utenti in tutta Italia.

Hai bisogno di un’assistenza personalizzata per la scelta e l’attivazione delle offerte luce e gas? Chiama gratis al seguente numero!

02 94 75 67 37

Info

Recensioni e Sorgenia opinioni

Con un capitale sociale pari a 406.676.603,81 euro, Sorgenia S.p.A. ha la propria sede legale a Milano, in via Algardi, 4.

Inoltre, grazie alla propria esperienza e alla propria cura dei dettagli, l’azienda riesce ad assicurare un ottimo servizio a tutti i suoi clienti.

In effetti, i riscontri degli utenti della compagnia sono in generale molto apprezzabili sia per quanto riguarda il fronte dei prezzi che quello della serietà aziendale.

In particolare, è possibile farsi un’opinione complessiva di Sorgenia S.p.A. in base ai seguenti aspetti:

  • Affidabilità e professionalità: secondo la gran parte dei clienti, l’azienda risulta degna di fiducia e attenta ad ogni particolare esigenza dei propri utenti.
  • Prezzi: anche per quanto concerne i costi, gli stessi si rivelano essere sempre competitivi e, attualmente, tra i più economici sul mercato.
  • Qualità dell’energia: l’energia Sorgenia è totalmente di provenienza ecosostenibile, per la quale è sempre dotata di apposita certificazione.
  • Tempo di attivazione del servizio: in relazione al tempo richiesto per il passaggio al proprio servizio, molti clienti riscontrano semplicità e celerità del processo.
  • Lettura della bolletta: considerando l’aspetto della lettura della bolletta, l’opinione generale riporta chiarezza efacilità d’interpretazione del documento.
  • Fattura: il fatto di stipulare il contratto e di ricevere fatture esclusivamente via web può rendere difficile la vita di alcuni utenti, che invece preferiscono la classica bolletta cartacea e conservare il documento fisico nei propri archivi.
  • Offerte luce e gas: anche in considerazione delle offerte per luce e gas, l’azienda sa sempre proporre tariffe a misura delle diverse esigenze di privati, famiglie e aziende.
  • Assistenza clienti: nota abbastanza negativa riguarda invece il servizio clienti, il quale risulta spesso mal funzionante e problematico. Inoltre, non esistono punti Sorgenia nel territorio per cui è sovente difficile riuscire a risolvere determinate situazioni. Mentre, il mancato contatto personale con il cliente rende la compagnia debole nella relazione con gli utenti.

Riportiamo di seguito alcune recensioni positive su Sorgenia👍

Un cliente Sorgenia ha commentato apprezzando il funzionamento del sito web del fornitore dicendo:

” Sorgenia funziona molto bene per le modalità on-line
Il feedback fa riferimento soltanto alle modalità on-line di preventivazione e passaggio a conferma contratto: rapide e intuitive. Vediamo a seguire il resto come andrà…”

Un altro utente ha dato la sua opinione positiva su Sorgenia dicendo:

“Dopo un confronto tra vari operatori, Surgenia è quello che più mi ha convinto, non solo per il prezzo ma per il suo stile di comunicazione, che mi sembra comprensibile e trasparente. Anche il processo di cambio fornitore è stato semplice via web, aspetto di farmi una opinione complessiva dopo i primi mesi di attivazione”

Qui le recensioni negative su Sorgenia che si trovano sul Web:👎

Un primo commento negativo su Sorgenia arriva a proposito delle tempistiche di attivazione del contatore.

“Quelli di Sorgenia sono stati dei Bugiardi nel dichiarare i tempi di attivazione.
Ho attivato un nuovo contratto gas luce per la casa di mia mamma ad agosto 2021, con la conferma da parte di sorgenia (che per noi era essenziale) che il contratto sarebbe decorso a partire dal primo settembre 2021. Mi avevano assicurato che i tempi tecnici (a loro servivano 15 giorni) erano sufficienti per la tempistica richiesta. Ebbene oggi mi hanno comunicato che avrebbero attivato il contratto gas dal primo ottobre 2021, mentre quello energia elettrica solo a partire dal primo novembre 2021.
Diffidate delle parole di Sorgenia e fatevi trasmettere documentazione che vi permetta di tutelarvi legalmente.
Per stipulare un nuovo contratto si dichiara qualsiasi cosa….”

Un’altra recensione negativa si accanisce su Sorgenia a proposito dei prezzi in bolletta che dopo due anni cambiano, ma questa è una costante per tutti i fornitori.

“Come tutti i fornitori anche Sorgenia riserva le tariffe migliori ai nuovi clienti, a te vecchio cliente dopo due anni schizza alle stelle…. chiedi all’operatore di cambiare tariffa a quella più conveniente che pubblicizzano e dopo un po’ di insistenza l’operatore di Sorgenia ammette che quella tariffa è riservata ai nuovi clienti…. l’ unica soluzione cambiare nuovamente… che dire…. non diversi dagli altri, se pensate di aver trovato il fornitore definitivo vi consiglio di monitorare attentamente dopo 1/2 anni, è chiaro che se si scrive una recensione dopo 1 mese è fuorviante”

Le offerte Sorgenia

Invece, per quanto riguarda le Sorgenia offerte per luce e gas, la compagnia possiede un ampio ventaglio di soluzioni adatte ad ogni tipo di necessità.

Effettivamente, ogni utente può selezionare la tariffa che preferisce fra:

  • Next Energy Luce e Gas: proposta dual fuel interamente attivabile online. Prezzo bloccato per i primi 12 o 24 mesi di fornitura in base alla durata del contratto, più un buono regalo del valore di 50,00 € da spendere sulla piattaforma Amazon Italia.
  • Next Energy Luce e Next Energy Gas: gli stessi vantaggi sono assicurati anche nel caso il cliente preferisca ricevere le proprie forniture in maniera singola. Non ci sono spese aggiuntive e tutta l’energia di questa offerta è interamente rinnovabile e certificata.
  • Next E-Business Luce e Gas: anche per le aziende, Sorgenia assicura offerte dedicate e vantaggiose. In questo caso, il prezzo della tariffa resta invariato per 15 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto, con energia elettrica esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili. È inoltre previsto un buono regalo di 160,00 €per gli acquisti su it.

I contatti di Sorgenia

Pertanto, se si desidera entrare in comunicazione con la compagnia per ogni informazione o anche per effettuare adeguatamente un allaccio o una voltura con la compagnia, le modalità a disposizione dei clienti sono molteplici.

Infatti, l’azienda mette a disposizione di tutti gli utenti appositi contatti:

  1. Numero Verde 800 294 333: per tutti coloro che sono già clienti della compagnia e che desiderano ricevere assistenza come, per esempio, disdire il proprio contratto. Ricordiamo che questo servizio è attivo tutti i giorni (festività nazionali escluse) dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Mentre, nella giornata di sabato gli operatori saranno disponibili dalle 00 alle 15.00.
  2. Indirizzo mail customercare@sorgenia.it: per scrivere una comoda mail al personale. In questo modo, è possibile descrivere nel dettaglio ogni situazione o problematica.
  3. Invio fax al numero +39 02 45 882 322.
  4. Area clienti di Sorgenia: in cui è possibile gestire e consultare le proprie bollette, effettuare l’autolettura del contatore e ricevere ottimi suggerimenti per risparmiare sulla propria fattura.

Dunque, se desideri avere maggiori informazioni su tutte le offerte di Sorgenia o se vuoi scoprire di più sul mondo della compagnia italiana, ti consigliamo di leggere le indicazioni qui riportate.

Per maggiori informazioni sulle migliori offerte luce e gas, non esitare a contattarci!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.