Pulsee: ecco le recensioni dei clienti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Pulsee recensioni: prima di firmare un contratto, verifica che cosa dicono i clienti dell’azienda in merito a tutte le offerte e i servizi extra proposti!

Pulsee è una compagnia del mercato libero di proprietà del gruppo Axpo Italia, nata nel 2019. Le sue caratteristiche sono la grande attenzione all’ambiente e la totale digitalizzazione dell’intero rapporto con i clienti. Ma cosa pensano questi ultimi dell’azienda? Abbiamo digitato Pulsee recensioni su Google e sono emersi tanti aspetti interessanti.

Come sempre, le opinioni sono divergenti. Difatti c’è chi si è trovato molto bene con Pulsee e ne ha parlato in maniera entusiastica e chi, invece, vorrebbe passare a un altro operatore. In questo caso, l’abilità sta nel farsi una propria idea sulla base delle proprie abitudini, tenendo conto che si tratta sempre di esperienze soggettive.

Continua a leggere per scoprire:

  • le recensioni Pulsee che abbiamo trovato in Internet
  • i punti di forza e di debolezza dell’azienda in base all’opinione dei clienti
  • le offerte che Pulsee ha inserito nel proprio catalogo
  • i contatti dell’azienda


Pulsee recensioni: cosa dicono i clienti su internet

Prima di attivare un’offerta Pulsee è bene prendersi un attimo per controllare tutti i risultati della ricerca Pulsee recensioni su Google e capire cosa dicono i clienti su internet. Difatti, questo è un ottimo strumento che hai a disposizione per decidere se concludere o meno un acquisto.

Quasi sempre, quando si tratta di recensioni, ti troverai di fronte a pareri discordanti.

Vediamo quindi insieme:

  • le recensioni positive
  • le recensioni negative

Lascia anche tu la tua recensione su Pulsee:


Pulsee recensioni positive 👍

Tra le opinioni positive che emergono dalla ricerca Pulsee recensioni su Google, un cliente risulta talmente soddisfatto del servizio offerto dall’azienda, da dare 5 stelle. In particolare scrive:
“Pulsee è un’Ottima compagnia e bravi consulenti. Si attiva in fretta e i prezzi di luce e gas sono tra i più bassi. Grazie di cuore per tutto l’aiuto che mi l’avete dato. Consiglio a tutti.”
Leggermente più pacato, ma comunque felice sia per il prezzo sia per l’efficienza in fase di registrazione è un altro cliente. In questo caso il voto dato è di 4 stelle e le parole utilizzate sono eloquenti:

“Darei cinque stelle a Pulsee per la velocità di registrazione e il prezzo super competitivo per luce e gas, nettamente inferiore all’attuale fornitore. Tuttavia, l’ultima stella me la riservo per quando il servzio sarà definitivamente attivato.”


Le recensioni negative su Pulsee

Come detto più in alto, cercando Pulsee recensioni ti potrai imbattere anche in opinioni negative. Difatti, l’esperienza di ognuno è soggettiva e proprio per questo può dare origine a sentimenti diversi.

Tra i meno soddisfatti troviamo un cliente che, indispettito dai tempi di attivazione, dà solo 2 stelle. Come leggiamo dalle sue parole, Pulsee non è stata in grado di assolvere una sua richiesta.

Infatti scrive:

“Ho richiesto a Pulsee il subentro luce e gas lo stesso giorno. La corrente elettrica é stata attivata in tre giorni, mentre per il gas, nonostante numerosi solleciti da parte mia e rassicurazioni da parte loro, trascorsi 10 giorni al distributore non risultava pervenuta alcuna richiesta…”

Ancor più scontento un altro cliente che dà una stella. In particolare, questa persona lamenta una modalità di gestione delle pratiche troppo confusa che non permette di apprezzare gli ottimi prezzi di Pulsee. Ecco cosa ha scritto:

“Quelli di Pulsee gestiscono tutto in modo strano e lento rispetto ai competitors.
Richieste in corso per settimane intere, perfino autoletture che qualsiasi altro operatore processa in automatico nel giro di 24/48 h. Purtroppo la lentezza è riscontrata anche nei casi di richieste ben più importanti e per le quali è necessaria urgenza e quindi celerità nella risoluzione.
Ho chiesto parere ad amici che hanno attivato l’offerta ed hanno confermato le impressioni, infatti siamo in procinto di cambiare appena possibile .
Ergo, le offerte saranno anche buone ma resta il servizio peggiore che io abbia provato .. ahimè hai quel che paghi? 
Due sono le cose, o non hanno personale, o non è qualificato o peggio ancora le due cose vanno a braccetto.”

Nonostante queste enormi differenze nel percepito dei clienti, la media finale è comunque ottima. Difatti Pulsee ha guadagnato un voto complessivo di 4 stelle su 5: decisamente alto. Ma da cosa arrivano questi pareri discordanti?

Il più delle volte le stesse caratteristiche di un’azienda risultano perfette per chi ha certe abitudini e assolutamente inadatte per altre persone. Nello specifico, la volontà di Pulsee di digitalizzare l’intero processo di attivazione della fornitura è risultata essere la principale arma a doppio taglio dell’azienda.

Chiamaci per risparmiare sulle bollette luce e gas!

02 94 75 67 37

Info


I punti di forza e di debolezza di Pulsee

In base a quanto riscontrato dai risultati della ricerca Pulsee recensioni, possiamo adesso stilare i punti di forza e di debolezza di questa azienda. Vediamoli insieme!

I vantaggi di Pulsee

I vantaggi di Pulsee sono molteplici e possono essere riassunti in questi punti:

  • un catalogo con offerte per luce e gas pensate per adattarsi tutte le esigenze
  • la possibilità di avere materia energia e materia gas scontata per il primo anno dalla data di attivazione
  • l’assistenza clienti disponibile anche attraverso i profili social dell’azienda e WhatsApp
  • i tanti servizi extra in ottica green offerti

Gli svantaggi di Pulsee

Se invece dovessimo elencare gli svantaggi di Pulsee emersi dalle recensioni, questi sarebbero:

  • il servizio di assistenza difficile da contattare tramite tradizionale chiamata telefonica
  • la poca praticità di gestire documenti, pratiche e promozioni per chi non è esperto di computer, tablet e smartphone


Come dicevamo, la totale digitalizzazione dell’attivazione delle offerte è stata un’arma a doppio taglio. Non è quindi possibile inserirla né nei vantaggi né negli svantaggi, ma sarà positiva o negativa in base al cliente.

Tutte le offerte Pulsee disponibili

Una volta visti vantaggi, svantaggi e recensioni sei pronto a farti un’idea su tutte le offerte Pulsee disponibili. In particolare, possiamo dividerle in tre categorie:

  1. le offerte monorarie
  2. le offerte biorarie
  3. i servizi extra

Le offerte monorarie Pulsee

Pulsee ha tre offerte monorarie:

  • la ZeroVentiquattro Luce – Prevede un prezzo per la luce fisso a 0,051 €/kWh
  • la ZeroVentiquattrore Gas – In questo caso il prezzo fisso del gas è di 0,170 €/Smc
  • la ZeroVentiquattrore Dual – I prezzi luce e gas sono 0,046 €/kWh per la prima e 0,153 €/Smc per il secondo.

Le offerte biorarie Pulsee

Le offerte biorarie di Pulsee sono:

  • la ZeroDodiciore Luce – Il prezzo della luce di questa offerta è F1 0,056 €/kWh; F2-3 0,048 €/kWh
  • la ZeroDodiciore Dual – I prezzi luce e gas sono 0,050 €/kWh in F1 e 0,043 €/kWh in F2-3 per la prima e 0,153 €/Smc fisso per il secondo.

I servizi extra Pulsee

Accanto alle offerte appena viste, Pulsee mette a tua disposizione una serie di servizi extra in ottica green. Difatti, come detto in partenza, la grandissima attenzione nei confronti dell’ambiente è una delle caratteristiche principali dell’azienda.

Questi servizi sono:

  • My Green Energy – Gas Certification – Attivandolo potrai avere una fornitura gas derivante da fonti rinnovabili certificate da Green Gas Certification Scheme e ridurre il tuo impatto ambientale
  • Zero Carbon Footprint – Per azzerare le tue emissioni, ne verrà fatta una stima sulla base delle tue abitudini
  • Cost Sharing – Grazie a questo servizio puoi dividere automaticamente il costo della bolletta tra tutti gli inquilini della casa. Ognuno vedrà recapitarsi la propria parte del costo totale tramite una bolletta digitale al proprio indirizzo e-mail
  • My Green Energy – Adotta un impianto – Scegliendo questa opzione potrai decidere di ottenere energia elettrica prodotta da fonti sostenibili come l’idroelettrico, il solare o l’eolico

I contatti di Pulsee

Per comunicare con Pulsee hai a disposizione diversi contatti utili:

  • il numero verde: 800 620 520
  • il numero per WhatsApp: 347 96 87 460
  • l’indirizzo e-mail aziendale: assistenzaclienti@axpo.com
  • l’indirizzo fisico per lettere e raccomandate: Via IV novembre, 149 – 00187 Roma


Gli uffici dell’azienda sono aperti dalle 9.50 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, mentre il contatto WhatsApp è sempre attivo.

Altri due metodi di contatto sono l’App e l’Area Clienti del sito, che trovi a questo link. Qui potrai anche avanzare anche tutte le tue richieste tecniche. Difatti, ti basterà ricercare il modulo nella sezione “”Richieste di assistenza””. Una volta compilato potrai inoltrarlo all’azienda attraverso l’apposito form.

Per ulteriori informazioni visita il sito Arera.

Chiama un esperto per scoprire le offerte migliori per te ed attivarle

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.