Eon: le recensioni e le opinioni dei clienti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Qui puoi trovare una panoramica sul fornitore Eon. Partendo da chi è Eon e cosa fa, potrai conoscere i suoi punti di forza e le sue tipologie di offerta.

I punti di forza di Eon: le opinioni  dei clienti

I punti di forza di Eon
garanzia di risparmio
offerte custom
fotovoltaico e progetti per l’ambiente
ottimo servizio clienti

Eon chi è e cosa fa

Eon è una società europea del settore delle energie rinnovabili con sede a Essen, fondata nel 2000 a Düsseldorf. Opera in Europa, Russia, Nord America, Brasile e Turchia, servendo in totale circa 35 milioni di clienti. La sua attività di fornitura di energia elettrica e gas metano ha un particolare focus sul fotovoltaico, motivo per cui è conosciuta come una società green.

Inquadrato l’ambito in cui opera Eon, passiamo a quelli che possono essere individuati come punti di forza del provider.

Eon i punti di forza

L’elenco dei principali asset di Eon evidenzia importanti aree della sua attività e dei vantaggi pensati per i clienti.

Gli utenti Eon sono di diversa tipologia: residenziali e business. Tra questi ultimi individuiamo:

  • professionisti e titolari di partita iva
  • PMI, ossia piccole e medie imprese
  • condomini

Eon soluzioni custom

Deduciamo da questa suddivisione il primo punto di forza di Eon: la vasta gamma di soluzioni customizzate pensate per le diverse tipologie di cliente. Per consentire ad ogni utente di trovare l’offerta migliore, consigliamo:

  • di consultare la pagina dedicata alle offerte sul sito ufficiale Eon
  • di utilizzare il Portale Offerte messo a disposizione dall’ARERA, che segnaliamo qui

Eon fotovoltaico e progetti per l’ambiente

fotovoltaicoSottolineiamo quindi come suo secondo punto di forza l’impegno del fornitore nell’uso dell’energia green, cioè prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) e certificata da “Garanzia d’origine”.

Energy4Blue

L’opinione su Eon in questo senso è estremamente positiva, tanto più che la protezione dell’ambiente coinvolge anche altri progetti come Energy4Blue in cui Eon si unisce a Legambiente per la grande missione di ripulire il mare dalla plastica. 

Ultimo fattore Eon energia opinioni (non per importanza!) è l’ottimo servizio clienti, particolarmente apprezzato a livello di assistenza online.

Eon servizio clienti

Il servizio clienti Eon perché è così tanto apprezzato?

Sia perché è sempre a dispozione con il numero verde attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia per la grande presenza di servizi online, come:

  • Eon energia area clienti ossia il portale My Eon, da cui gestire la propria fornitura in autonomia, senza documenti cartacei
  • Google Home da associare alla propria area My Eon per abbinare la gestione online della fornitura all’assistenza vocale di Google
  • L’app My Eon, da scaricare sia su iOS che Android, dove le funzionalità sono le stesse del portale online, ma sul vostro smartphone

Evidenziati i principali punti di forza di Eon, riconosciuti dai suoi attuali clienti, passiamo ora a quelle che sono ritenute le più convenienti tariffe luce e gas.

Vuoi il supporto di un esperto per effettuare operazioni sulla tua utenza luce o gas? Chiama gratuitamente questo numero!

02 94 75 67 37

Info

Eon opinioni sulle tariffe luce e gas

All’interno del Mercato Libero la maggior parte delle opinioni degli utenti sono positive, dato che tutte le offerte puntano ad offrire il massimo risparmio.

I clienti segnalano tuttavia con particolare entusiasmo il programma My E.volution.

Come funziona My E.volution?

Aderendo ad una delle offerte Eon, è possibile accedere a questo programma fedeltà che permette di ricevere premi e partecipare a concorsi Eon. I clienti sono soddisfatti perché ogni azione fatta con il provider, dall’attivazione del contratto del gas all’attivazione di un servizio, dà diritto a un certo numero di punti che, accumulati, permettono di avere premi certi per la propria casa.

Volendo però individuare un’offerta considerata davvero molto conveniente, vi parliamo di Eon Gas e Luce Click.

Eon luce, Eon gas: le offerte più apprezzate

Eon Gas Click (insieme alla sua offerta gemella pensata per la luce) è segnalata come la soluzione più economica e sicuramente comoda per chi predilige la gestione online della propria fornitura.

Ricordiamo che per confrontare tutte le offerte con prezzo bloccato, PLACET e con scontistica per attivazione online è possibile consultare la sezione dedicata sul sito.

Visita le altre pagine dedicate al fornitore Eon:

Vuoi essere assistito da un operatore esperto per cambiare fornitori? Chiama gratuitamente questo numero!

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da Giulia

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni