Eon: le recensioni e le opinioni dei clienti

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Sommario Qui puoi trovare una panoramica sul fornitore Eon. Partendo da chi è Eon e cosa fa, potrai conoscere i suoi punti di forza e le sue tipologie di offerta.

Quali sono le recenisoni dei clienti Eon?

Sono diverse le recensioni di Eon su internet e alcune vanno ad elogiare le caratteristiche del fornitore, mentre ci sono poi diversi clienti che si lamentano di alcuni disservizi. Vedendo le recensioni sul web troviamo che sula piattaforma TrustPilot il fotnitore ha un punteggio medio di 2,2/5 con un totale di circa 150 recensioni.

Le Recensioni Positive Eon

Sono diverse le recensioni di clienti che si sono trovati bene con i servizi del fornitore. In particolare la maggior parte delle recensioni positive Eon sono dovute ai prezzi molto competitivi del gestore e alla qualità del servizio. Qui sotto riportiamo quattro esempi di recensioni positive:

Eon una delle migliori aziende sul mercato😁

“Sono loro cliente da più di un anno per le utenze Luce e Gas. Prima avevo un altro fornitore e mi sono accorto che era una pessima scelta: pagavo di più e il servizio clienti era inesistente. Da quello che ho visto hanno alcune tra le tariffe migliori e l’applicazione funziona davvero bene. Mai avuto problemi con Eon.”

Eon: ottima compagnia 🤩

“Sono con Eon da diverso tempo. Dal momento della sottoscrizione del contratto, nessun problema. Ho trovato davvero convenienti le offerte di Eon rispetto ad un altro provider a cui mi affidavo prima. Eon Consigliatissima.”

Recensione positiva Eon

In diverse recensioni abbiamo visto come molti clienti si trovino bene con il servizio web messo a disposizione dal fornitore ed in particolare con l’App di Eon.
Eon Recensioni positive

Quali sono le Recensioni Negative Eon?

Sul web però si trovano molte recensioni negative Eon. Queste sono spesso riferite ad alcuni servizi che sembrerebbero prestati in maniera disorganizzata dalla società. Il servizio clienti ad esempio, risponde solamente dall’estero e sembra a volte non essere all’altezza.

Eon esperienza negativa 😤

“Sono entrata in un contratto per il fotovoltaico fotovoltaico a maggio 2020 e ho pagato la prima rata pannelli a marzo 2021. Oggi settmbre 2021 ,nessuno si è visto nè ci ha contattati per concludere la pratica.
Ho sollecitato i commerciali diverse volte i quali non rispondono più al telefono. Eon: Esperienza Pessima”

È impossibile risolvere problemi con Eon 😩

“È davvero impossibile risolvere problemi. Sono in attesa di un rimborso di 800 euro da diverso tempo, ma continuano a rimbalzarmi dicendo di avvisare l’area di competenza.
L’area riservata è praticamente inesistente e ogni volta che chiamo mi dicono cose diverse.
Sconsiglio Eon”

Recensione negativa Eon

In alcune recensioni negative di Eon si è visto come il fornitore spesso fatturi il servizio con ritardo e con costi che lievitano nel tempo.
Eon Recensioni Negative

I punti di forza di Eon: le opinioni  dei clienti

I punti di forza di Eon
garanzia di risparmio
offerte custom
fotovoltaico e progetti per l’ambiente
ottimo servizio clienti

Eon chi è e cosa fa

Eon è una società europea del settore delle energie rinnovabili con sede a Essen, fondata nel 2000 a Düsseldorf. Opera in Europa, Russia, Nord America, Brasile e Turchia, servendo in totale circa 35 milioni di clienti. La sua attività di fornitura di energia elettrica e gas metano ha un particolare focus sul fotovoltaico, motivo per cui è conosciuta come una società green.

Inquadrato l’ambito in cui opera Eon, passiamo a quelli che possono essere individuati come punti di forza del provider.

Sportello Attivazioni
+39 02 94 75 67 37 Fatti Richiamare

Eon i punti di forza

L’elenco dei principali asset di Eon evidenzia importanti aree della sua attività e dei vantaggi pensati per i clienti.

Gli utenti Eon sono di diversa tipologia: residenziali e business. Tra questi ultimi individuiamo:

  • professionisti e titolari di partita iva
  • PMI, ossia piccole e medie imprese
  • condomini

Eon soluzioni custom

Deduciamo da questa suddivisione il primo punto di forza di Eon: la vasta gamma di soluzioni customizzate pensate per le diverse tipologie di cliente. Per consentire ad ogni utente di trovare l’offerta migliore, consigliamo:

  • di consultare la pagina dedicata alle offerte sul sito ufficiale Eon
  • di utilizzare il Portale Offerte messo a disposizione dall’ARERA, che segnaliamo qui

Eon fotovoltaico e progetti per l’ambiente

Eon per l'ambiente

Sottolineiamo quindi come suo secondo punto di forza l’impegno del fornitore nell’uso dell’energia green, cioè prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) e certificata da “Garanzia d’origine”.

Energy4Blue

L’opinione su Eon in questo senso è estremamente positiva, tanto più che la protezione dell’ambiente coinvolge anche altri progetti come Energy4Blue in cui Eon si unisce a Legambiente per la grande missione di ripulire il mare dalla plastica. 

Ultimo fattore Eon energia opinioni (non per importanza!) è l’ottimo servizio clienti, particolarmente apprezzato a livello di assistenza online.

Eon servizio clienti

Il servizio clienti Eon perché è così tanto apprezzato?

Sia perché è sempre a dispozione con il numero verde attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia per la grande presenza di servizi online, come:

  • Eon energia area clienti ossia il portale My Eon, da cui gestire la propria fornitura in autonomia, senza documenti cartacei
  • Google Home da associare alla propria area My Eon per abbinare la gestione online della fornitura all’assistenza vocale di Google
  • L’app My Eon, da scaricare sia su iOS che Android, dove le funzionalità sono le stesse del portale online, ma sul vostro smartphone

Evidenziati i principali punti di forza di Eon, riconosciuti dai suoi attuali clienti, passiamo ora a quelle che sono ritenute le più convenienti tariffe luce e gas.

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02 94 75 67 37

Info

Eon opinioni sulle tariffe luce e gas

All’interno del Mercato Libero la maggior parte delle opinioni degli utenti sono positive, dato che tutte le offerte puntano ad offrire il massimo risparmio.

I clienti segnalano tuttavia con particolare entusiasmo il programma My E.volution.

Come funziona My E.volution?

Aderendo ad una delle offerte Eon, è possibile accedere a questo programma fedeltà che permette di ricevere premi e partecipare a concorsi Eon. I clienti sono soddisfatti perché ogni azione fatta con il provider, dall’attivazione del contratto del gas all’attivazione di un servizio, dà diritto a un certo numero di punti che, accumulati, permettono di avere premi certi per la propria casa.

Volendo però individuare un’offerta considerata davvero molto conveniente, vi parliamo di Eon Gas e Luce Click.

Eon luce, Eon gas: le offerte più apprezzate

Eon Gas Click (insieme alla sua offerta gemella pensata per la luce) è segnalata come la soluzione più economica e sicuramente comoda per chi predilige la gestione online della propria fornitura.

Ricordiamo che per confrontare tutte le offerte con prezzo bloccato, PLACET e con scontistica per attivazione online è possibile consultare la sezione dedicata sul sito.

Visita le altre pagine dedicate al fornitore Eon:

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Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Giornalista News

Commenti

3 Valutazioni bright star bright star bright star bright star grey star 4.3/5

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Claudia
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Decido di fare la voltura con eon. Servizio clienti inesistente, abbastanza caro come fornitore, ho fatto la disdetta a dicembre 2020, da febbraio 2021 sono passata ad un’altro fornitore. Dopo 8mesi, attendo ancora il deposito di 90€. Mail inviata, mai ricevuto una risposta, pec inviata, mai ricevuto una risposta, servizio clienti “se non sei cliente, non possiamo fornire dettagli”.

Francesco
bright star bright star grey star grey star grey star 2/5

Sconsiglio la sottoscrizione con EON, per avere bassi costi a me hanno sottostimato per un anno le letture non ostante avessi il contatore elettronico. Al conguaglio hanno usato le letture effetttive facendomi pagare tutti gli arretrati. Forse non avro' pagato piu' di quanto era dovuto, ma trovo inaccettabile questa pratica commerciale.

elena caroli
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

sottoscritto un contratto con E.on energia spa per installazione impianto fotovoltaico a maggio 2020, saldata prima rata a marzo 2021 , ad oggi, 25.06.21 nessuno si è fatto vivo nonostante i numerosi solleciti.

Buongiorno Elena, purtroppo non siamo partner di E.on e non possiamo aiutarla direttamente, le possiamo però indicare il numero da chiamare per l'assistenza clienti E.on che è: 800 999 777. Oppure può sporgere reclamo alla mail del servizio clienti E.on servizio.clienti@eon-energia.com (di solito questo aiuta ad accelerare le procedure) O ancora, inviare una raccomandata con la lettera di reclamo alla casella postale: E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20146 Milano. Speriamo di esserle stati utili, in bocca al lupo per la sua pratica