Iberdrola opinioni dei suoi clienti sul fornitore

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Iberdrola opinioni sul fornitore e sui diversi servizi. Scopri le caratteristiche della compagnia, le offerte e i modi per entrare in contatto con il personale.

All’interno del libero mercato relativo all’energia elettrica e metano, Iberdrola è l’azienda spagnola che fornisce luce, gas e altri importanti servizi e, in questo articolo, vedremo insieme quali sono le Iberdrola opinioni più rilevanti nel nostro paese.

Infatti, ogni qualvolta che bisogna selezionare e attivare una nuova tariffa per la propria abitazione o per il proprio ufficio, la mossa migliore da fare è senza dubbio quella di leggere le diverse recensioni e opinioni delle persone già clienti di un determinato gestore.

In tal senso, mediante le opinioni altrui è possibile capire maggiormente se una specifica offerta sia adatta o meno alle differenti necessità e se, dunque, si può passare alla mossa successiva.

Pertanto, vediamo ora quali sono le opinioni dei vari utenti su Iberdrola, i diversi modi per entrare in contatto con la compagnia e altre informazioni utili.

Storia dell’azienda per Iberdrola

Come accennato, Iberdrola è una compagnia fornitrice di luce, gas e diversi altri servizi nata in Spagna nel 1992.

Nello specifico, Iberdrola è il risultato del processo di raggruppamento di due diversi ed esperti gestori elettrici iberici:

  • Hidroelécrtica Española: più nota come Hidrola e fondata già nel 1907
  • Iberduero: istituito agli albori del secolo scorso, nel 1901.

Attualmente, la sede principale dell’azienda è situata a Bilbao, comunità autonoma dei Paesi Baschi.

Mentre, la sede legale di Iberdrola Clienti Italia S.r.l. si trova a Roma, precisamente in Piazzale dell’Industria, 40.

Nonostante sia sorta ventinove anni fa, la compagnia ha iniziato il proprio periodo di maggiore espansione a livello globale solo nel 2001.

Effettivamente, a partire da quell’anno, Iberdrola ha dato il via a tuta una serie di acquisizioni in diversi paesi come:

  • Bolivia
  • Brasile
  • Scozia
  • Stati Uniti d’America

i quali si sono rivelati decisamente importanti per l’ascesa della compagnia nel settore.

Invece, nel 2006, Iberdrola è diventata la terza compagnia per importanza e prestigio per quanto riguarda il campo dell’energia elettrica a livello europeo.

Infatti, nello stesso anno il gestore di luce e gas ha provveduto all’acquisto della Scottish Power, importante azienda inglese, mentre quattro anni dopo, il fatturato della compagnia spagnola ha raggiunto livelli altissimi.

D’altro canto, nel 2015, Iberdrola si adopera per creare una nuova compagnia (Avangri) grazie all’accorpamento del proprio operato su suolo statunitense con la UIL Holdings, azienda americana dedicata alla produzione e distribuzione di luce e gas.

L’espansione di Iberdrola

Nel tempo, l’azienda è diventata uno fra i più importanti produttori di energia elettrica, producendo e distribuendo luce per quasi cento milioni di utenti presenti nei diversi paesi in cui Iberdrola è attiva.

Inoltre, la società spagnola vanta un approccio sicuramente innovativo e all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo di reti intelligenti (Smart Grid) capaci di gestire ottimamente i flussi di energia elettrica anche nei sistemi più complessi, arrivando ad accumulare fino a 4 GW di energia in eccesso.

Invece, per quanto concerne la propria attività in Italia, l’azienda ha iniziato la propria espansione nel nostro paese nel 2016.

Infatti, da cinque anni, Iberdrola si occupa della fornitura di energia elettrica e metano anche all’interno del commercio italiano.

Inizialmente, il mercato dell’azienda iberica era circoscritto alle imprese di grandi dimensioni.

Successivamente, la compagnia ha ampliato i propri confini nel nostro paese alle piccole e medie aziende fino ad arrivare, nel 2017, alla distribuzione del proprio servizio anche alle abitazioni private e alle famiglie italiane.

Parla con i nostri esperti per scoprire l’offerta più conveniente sul mercato al momento

02 94 75 67 37

Info

Considerazioni e Iberdrola opinioni

Come tutti i gestori di energia elettrica e metano, anche Iberdrola possiede dei punti forti e altri di minor spessore per quanto riguarda la distribuzione dei propri prodotti all’interno delle case e degli uffici italiani.

In effetti, è possibile provare a valutare il servizio dell’azienda iberica considerando le diverse opinioni dei clienti nazionali.

Più nello specifico, si può esaminare la distribuzione di luce e gas e il servizio complessivo di Iberdrola in Italia secondo questi elementi:

Tempo di attivazione del servizio: decisamente apprezzata dai clienti la tempistica necessaria all’avviamento del servizio, la quale si rivela molto breve nella maggior parte dei casi.

Offerte luce e gas: anche per quanto riguarda la proposta di tariffe adatte ad ogni esigenza, l’azienda risulta chiara nell’esposizione delle proprie e vantaggiose soluzioni.

Lettura della bolletta: anche in questo caso, il giudizio dei clienti aziendali è positivo in quanto ogni voce della fattura è chiara e precisa, consentendo quindi una facile lettura al cliente.

Assistenza clienti: punto debole di Iberdrola è senza dubbio il Servizio Clienti, il quale risulta di scarsa qualità nella maggior parte dei casi. Il riscontro di molti utenti appare negativo in quanto gli operatori si rivelano spesso scortesi e poco preparati nel fornire un supporto adeguato ad ogni evenienza.

Prezzi: infine, per quanto riguarda il costo dei servizi e delle offerte, le opinioni divergono a seconda dei casi. In generale, il giudizio è comunque positivo.

Iberdrola opinioni: i contatti

Invece, se si desidera entrare in contatto con Iberdrola per ogni informazione o per effettuare correttamente una voltura o un subentro con l’operatore, è possibile farlo secondo differenti modalità.

Infatti, è possibile parlare con il personale sia telefonicamente che inviando una comoda mail.

Numero Verde Iberdrola

Tra i contatti disponibili, il Numero Verde Iberdrola 800 690 960 è senz’altro il mezzo più completo da utilizzare.

  • Il personale risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.
  • Mentre, nella giornata di sabato il servizio è attivo dalle 08.00 fino alle 15.00.

E-mail Iberdrola

Invece, per tutti coloro che preferiscono scrivere all’azienda in tutta tranquillità, il contatto a cui fare riferimento è servizioclienti@iberdrola.it.

In questo modo, è possibile ragguagliare il personale per ogni questione, problematica o anche per disdire il proprio contratto con il gestore.

Le offerte di Iberdrola

Forte della propria esperienza all’interno del settore, Iberdrola offre diverse soluzioni per luce e gas a tutti i clienti e alle famiglie italiane.

In particolare, l’azienda propone tariffe adatte ad ogni esigenza e offerte dual per tutti i clienti che desiderano ricevere un’unica fattura per i propri servizi.

Pertanto, le offerte di Iberdrola per tutti gli utenti nazionali sono:

EcoTua Web Luce e Gas

soluzione dual con prezzo fisso per 12 mesi ed energia verde certificata.

EcoClick Luce e Gas

unica offerta per energia elettrica e metano da gestire interamente online.

EcoChiara Luce e Gas

il cui costo è fissato dall’Autorità. Sconto pari al 2,5% su ogni servizio aggiuntivo.

EcoTua Web Luce

consente di personalizzare il proprio servizio elettrico sulla base delle proprie esigenze. Prezzo bloccato per un anno.

EcoTua Web Gas

stessa cosa vale per la fornitura di metano con una tariffa ad hoc per l’inverno e una per tutte le stagioni.

Inoltre, l’azienda si occupa anche di altri servizi quali lo Smart Mobility e lo Smart Solar.

Pertanto, se desideri avere maggiori informazioni su tutte le offerte di Iberdrola o su come effettuare un allaccio con l’azienda, puoi consultare le indicazioni riportate in questa pagina.

Per avere più informazioni riguardo al mondo dell’energia visita il sito Arera.

Parla con un nostro esperto Papernest per ricevere assistenza nelle operazioni sulle tue utenze luce e gas

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da carolinachiari

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni