WithU: leggi tutte le recensioni

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Sommario: WithU recensioni: scopri cosa dicono i clienti dell’azienda prima di attivare la tua offerta luce, gas e internet fisso o mobile con questo unico ente

Indipendentemente dal prodotto che vogliamo comprare, prima di concludere un acquisto tutti noi siamo interessati alle opinioni di chi è già cliente di un’azienda. Anche nel caso di WithU, le recensioni sono ciò che ci può far decidere se sottoscrivere un contratto oppure no. A maggior ragione visto che l’ente ci dà la possibilità di attivare un’unica offerta comprensiva di gas, luce e internet fisso e mobile.

Difatti, WithU ha in catalogo diversi prodotti che possiamo abbinare in base alle nostre necessità. Inoltre, grazie alla presenza di un solo servizio clienti potremo gestire ogni aspetto del rapporto con l’azienda con un unico interlocutore.

Tuttavia, al di là dei vantaggi che l’azienda propone, leggendo le opinioni dei clienti su internet ci troviamo davanti a pareri discordanti.

In questo articolo cerchiamo di trarre qualche conclusione, vedendo

  • i principali risultati della ricerca WithU recensioni su Google
  • i vantaggi e gli svantaggi di un contratto con questa azienda
  • i contatti a cui rivolgersi per risolvere ogni problematica

WithU recensioni: cosa dicono i clienti

Come è normale che sia, ricercando WithU recensioni su Google ci si imbatte sia in clienti molto soddisfatti del proprio contratto di fornitura, sia in persone che vorrebbero cambiare operatore. Difatti, il voto medio riscontrato è di due stelle su cinque: un chiaro segnale di quanto le opinioni siano divergenti e spesso opposte.

Vediamone insieme degli esempi, partendo da quelle negative.

Le recensioni WithU negative

Una delle prime recensioni negative su WithU riguarda dei problemi con la lentezza della connessione e il metodo di pagamento. Difatti, un cliente afferma:

Connessione lenta. Metodo di pagamento errato in quanto io avevo richiesto i bollettini postali e invece li prendono dalla postepay.

Un altro aspetto che risulta critico circa l’azienda risulta essere il servizio clienti, non sempre disponibile e accomodante. Diverse recensioni hanno riportato problemi di comunicazione e poca abilità nella gestione delle criticità. Come esempio, puoi leggere questa esperienza:

Servizio clienti incompetente e maleducato. Nel giro di 5 giorni chiamo 2 volte: la prima mi viene detto che sarò ricontattata perché non vede la mia posizione e mi butta giù il telefono. Non essendo stata contattata decido di richiamare: la seconda non mi lascia parlare (perché ha altri clienti in attesa) e dice che verrò contattata tramite mail.
Riuscirò a capire quello che è successo?

WithU recensioni positive

Accanto a chi ha avuto una brutta esperienza, tra i risultati della ricerca WithU recensioni troviamo anche chi ha rilasciato opinioni più che positive. In particolare, un cliente si è trovato molto bene con il servizio clienti e scrive:

Servizio immediato per l’assistenza cliente tramite chat sulla loro pagina Facebook.

Un altro racconta per intero la sua esperienza per sottolineare l’efficienza nel risolvere una problematica legata a un malfunzionamento del modem internet a casa:

Ho deciso di scrivere questa recensione per sottolineare l’efficienza ricevuta durante un disservizio. Il giorno della befana, cioè mercoledì 6 sono rimasto senza linea internet, e il giorno seguente ho telefonato al call center per aprire una segnalazione. Domenica 10 sono stato richiamato (sì avete letto bene di domenica!!!) e ho fissato l’appuntamento col tecnico per il martedì successivo, cioè oggi, il 12 gennaio. Il tecnico si è presentato puntuale e ha riparato il guasto.

I vantaggi e gli svantaggi di WithU in base all’opinione dei clienti

Leggendo recensioni così diverse è davvero difficile capire i vantaggi e gli svantaggi di WithU in base all’opinione dei clienti. Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie, e queste sono le conclusioni che possiamo trarre.

Cosa apprezzano i clienti di WithU

In base ai risultati della ricerca WithU recensioni, tra le cose che più apprezzano i clienti emergono:

  • la possibilità di avere un solo fornitore per internet a casa, mobile, luce e gas
  • poter contattare un unico numero telefonico per risolvere ogni problema
  • avere una bolletta comprensiva di tutto
  • la facilità di utilizzo sia dell’App, sia dell’Area Clienti del sito
  • il prezzo all’ingrosso della materia prima
  • la velocità di connessione a casa di 1GB/s grazie alla fibra ottica
  • il 4G garantito per la rete mobile

I punti di debolezza di WithU

Accanto a tutti questi vantaggi, dopo aver ricercato WithU recensioni possiamo individuare anche due punti di debolezza che hanno fatto storcere il naso ai clienti. In particolare:

  • un servizio clienti spesso poco disponibile
  • i pochi sportelli fisici sul territorio italiano a cui rivolgersi direttamente

Difatti avere un unico contatto a cui rivolgersi può risultare molto comodo. Tuttavia, spesso può anche rendere i tempi di gestione dei reclami più lunghi. In questo caso sarebbe meglio potersi recare direttamente in negozio e risolvere i problemi comunicando con un addetto.

Per ovviare a questo problema, WithU ha creato un sistema che ci permette di eseguire gran parte delle pratiche online.

L’Area Clienti di WithU

Attraverso l’Area Clienti di WithU si può: 

  • tenere sotto controllo tutti i pagamenti fatti o ancora da eseguire
  • recuperare tutte le bollette ricevute
  • scegliere se ricevere le bollette cartacee oppure digitali
  • controllare i propri consumi di giorno in giorno
  • eseguire e comunicare l’autolettura dei contatori
  • aggiornare l’anagrafica

Approfittare del servizio è molto facile. La prima cosa da fare è registrarsi indicando nome, cognome, il proprio codice cliente e un indirizzo e-mail valido. Una volta scelta la password avrai libero accesso a tutti i documenti privati e potrai gestire i tuoi rapporti con WithU direttamente da un computer, da uno smartphone o da un tablet.

Infine, recentemente l’azienda ha anche aggiornato la propria App che, di fatto, è una duplicazione dell’Area Clienti. In questo modo l’accesso alla propria area personale è ancora più semplificato. Per ottenerla dovrai solo cercare WithU su App Store o Play Store e scaricarla sul tuo dispositivo iOS o Android.

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Info

I contatti di WithU

Per qualsiasi problema riguardante la propria offerta gas, luce o internet, WithU mette a disposizione una serie di contatti utili:

  • un numero verde per chiamate da rete fissa: 800 135 818
  • un numero verde quando si chiama da cellulare: 045 464 54 00
  • un indirizzo e-mail: clienti@withu.it
  • una PEC: segnalazioni.europe-energy@pec.it
  • l’indirizzo della sede legale per lettere e raccomandate: Via Fratelli Gabba, 6 – 20121 Milano

I due numeri di telefono sono contattabili 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 24, tranne le giornate in cui si celebrano le festività nazionali.

Reclami e disdette con WithU

Nel caso tu dovessi avanzare un reclamo a WithU sarà sufficiente collegarti al sito internet ufficiale dell’azienda, ricercare il modulo apposito e scaricarlo.

Al suo interno dovrai inserire il motivo per il quale avanzi il reclamo e alcune informazioni personali che trovi indicate nella bolletta:

  1. i tuoi dati anagrafici
  2. il tuo codice cliente
  3. il codice POD
  4. il codice PDR

Una volta compilato il modulo non ti resta che inoltrarlo a uno di questi riferimenti:

  • l’indirizzo PEC visto poche righe più in alto
  • tramite fax al numero 045 464 53 95
  • tramite raccomandata a Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33 – 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Al contrario, in caso di disdetta devi comunicare telefonicamente con un operatore. I numeri di riferimento sono sempre 800 135 818 per le chiamate da linea fissa e 045 464 54 00 per le chiamate da rete mobile.

In ogni caso, puoi recuperare qualsiasi ulteriore informazione su WithU visitando direttamente il sito ufficiale dell’azienda. Lo trovi a questo link. Pe ulteriori informazioni visita il sito di Arera.

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Aggiornato su 20 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina

Redattrice

Commenti

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Daniele
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Sono loro cliente da un anno e ho avuto problemi ogni 2/3mesi. Non si può stare mai tranquilli. Ora sto aspettando ancora un chiarimento bolletta dove loro hanno sbagliato e mi hanno aggiunto per la seconda volta,ben 120 euro di altre spese nonostante io pago con la banca direttamente. 50 telefonate e tutti mi dicono cose differenti prendendomi in giro, 30 mail, mai risposte se non un paio ma fuori tema... Altra presa in giro. Per ora attendo anche se consigliano vie legali. Le 2 stelle sono per le spese nella norma

Buongiorno Daniele, ci dispiace della sua spiacevole esperienza. Se volesse cambiare fornitore, può comodamente chiamare uno dei nostri esperti al 02 81 26 05 98, il quale si occuperà gratuitamente di trovare la migliore soluzione per le sue esigenze.