Engie opinioni: cosa dicono i clienti

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Sommario Engie opinioni: recensioni e pensiero dei clienti di questo provider sulle offerte gas e luce e sulle diverse modalità di contatto del servizio clienti.

Trovare il provider giusto per la propria casa o azienda impone di tener conto di diversi fattori, tra cui risparmio (con magari prezzi bloccati in bolletta), offerte su misura e la rassicurazione data dalla presenza online di recensioni positive da parte altri clienti del provider che stiamo valutando. Questa guida “Engie opinioni: cosa dicono i clienti” si concentra proprio sul giudizio dato a Engie dai suoi stessi clienti, così da aiutare quelli potenziali nella valutazione di offerte e servizi.

Prima di addentrarci nel dettaglio delle Engie recensioni dei clienti, iniziamo parlando di chi è Engie e dei servizi che offre.

Engie: chi è e cosa fa

Engie è un provider di energia elettrica green con headquarter in Francia, noto fino al 2015 col nome GDF Suez. È una società attiva sia nella fornitura che nella distribuzione di energia, con offerte sia per la casa che per le imprese, con delle ottime quote:

  • è il primo produttore indipendente di elettricità al mondo
  • e il primo fornitore di servizi energetici e ambientali
  • nonché il primo in Europa per rete di distribuzione di gas naturale

Ne emerge un profilo green, orientato al futuro e smart, con offerte pensate per ogni target, per cui le Engie opinioni di cui parleremo sono tutte molto positive.

Passiamo ora alle opinioni e recensioni dei clienti Engie, sia business che domestici, sottolineando quelli che per loro sono i suoi principali plus. 

Engie: cosa piace ai clienti domestici

engieQuali sono le offerte, i servizi e vantaggi offerti da Engie (rispetto agli altri provider italiani) per cui i suoi clienti domestici si ritengono particolarmente soddisfatti? Stilare una classifica sembrerebbe riduttivo, per cui elenchiamo i punti di maggiore soddisfazione dei clienti domestici senza attribuire loro una gerarchia.

La convenienza delle offerte Engie

convenienza engieIl primo punto di soddisfazione che emerge è la convenienza: le offerte di Engie sono molte, ma la più interessante dal punto di vista del risparmio è sicuramente Energia 3.0 Light, l’offerta web con energia elettrica 100% verde e prezzo bloccato per 2 anni.
La sicurezza di avere il prezzo della componente energia bloccato fa sentire i clienti al sicuro e al riparo da brutte sorprese in bolletta.

Le operazioni che possiamo aiutarti ad effettuare, risparmiandoti la burocrazia, sulle utenze Engie sono:

Nota:

segnaliamo QUI il Portale Offerte di ARERA come valido strumento (oltre al sito ufficiale di Engie) per valutare e comparare le offerte di Engie con quelle di altri provider.

Servizio clienti smart e disponibile

Il secondo asset riguarda il servizio clienti, descritto come impeccabile e molto disponibile.
Dal sito ufficilale stesso è possibile verificare la varietà di modalità di contatto messa a disposizione dei clienti per le diverse necessità:

  • non solo il classico Engie numero verde (per Engie autolettura, richieste commerciali e informazioni sui pagamenti ecc…) coadiuvato dal servizio di richiamata (che permette di saltare le snervanti code telefoniche)
  • ma anche una live chat da sito
  • Engie area clienti online
  • Messenger
  • assistenza Whatsapp
  • un’app molto intuitiva
  • e – naturalmente – il servizio di pronto intervento 24h/24

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Info

Attivazione offerte facile

Al terzo posto (ma non per importanza) segnaliamo la semplicità della procedura di attivazione delle offerte online perché, una volta individuata l’offerta migliore, richiede solo 4 semplici step:

  1. Basta andare sulla pagina dell’offerta prescelta, muniti dell’ultima bolletta
  2. Poi si verifica l’indirizzo e-mail
  3. Si conferma la richiesta con un click
  4. E da quel momento sarà Engie a prendere in carico la richiesta avvisando il vostro attuale gestore senza interruzioni di energia, fino all’attivazione del nuovo contratto!

Engie Energia green

green engieNaturalmente, e davvero non in ultimo, tutti i clienti sanno che scegliere Engie significa optare per la protezione dell’ambiente, in ottica di consumo consapevole e green, perciò sono soddisfatti sia del risparmio che comporta (punto 1), ma anche del risvolto ambientale ed etico della loro scelta.

E ai clienti business cosa piace di più?

Engie: cosa piace ai clienti business

Anche per i clienti business del mondo delle imprese abbiamo fatto lo stesso lavoro di selezione, chiedendoci quali servizi li rendano clienti soddifatti di Engie, pensando alle Engie migliori offerte, alle attività di Engie, ma anche all’aspetto etico. Ecco le risposte:

Assistenza dedicata e varietà delle offerte per le PMI

Le offerte dedicate alle PMI includono energia elettrica 100% verde, analisi energetica online personalizzata e servizi online con consulenti dedicati. Questa attenzione fa sentire il cliente business “coccolato”, tutelato e sicuro nelle proprie scelte, quindi sia la presenza del consulente che la varietà dei servizi online sono assolutamente apprezzate, insieme alla moltitudine delle offerte che includono:

  • soluzioni gas
  • soluzioni luce
  • soluzioni per il fotovoltaico

Energia green

Come per i clienti domestici, l’aspetto della tutela ambientale è molto sentito sia nell’impatto economico che ha, dato che comporta importanti sgravi fiscali e agevolazioni, nonché risparmi in bolletta, sia naturalmente un importante aspetto etico e di sensibilizzazione, che è sempre più sentito.

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Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 11 Giu, 2021

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