NeN recensioni e opinioni utenti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: NeN recensioni e opinioni dei numerosi utenti della compagnia. Scopri cosa pensano i clienti della nuova e innovativa società fornitrice di luce e gas.

All’interno dell’ampio scenario relativo alle forniture di luce e gas del libero mercato, tutti gli utenti possono scegliere l’operatore che privilegiano sulla base delle proprie necessità. In questo articolo, ci occuperemo insieme delle NeN recensioni e delle opinioni utenti più significative.

Infatti, a partire dalla promulgazione del secondo Decreto Bersani nel 2007, la mossa migliore da fare prima di avviare un contratto con un gestore energetico è, senza dubbio, quella di dare un’occhiata generale ad ogni offerta proposta dalle varie compagnie, nonché a tutte le recensioni e pareri dei clienti.

Così facendo, basandosi sulle proprie esigenze, è possibile conoscere i punti di forza di ogni società e quelli meno rilevanti in relazione alle diverse aspettative.

In particolare, si può avere un’idea generale su quelli che sono i vari costi, le caratteristiche del Servizio Clienti, i canali di comunicazione, la chiarezza e i metodi di emissione delle fatture.

Dunque, vediamo ora insieme quali sono le NeN recensioni più importanti, come si è formata la compagnia, quali offerte propone e quali sono i modi per entrare in comunicazione con il personale.

NeN recensioni e storia

Giovane e dinamica, NeN si è affacciata solo di recente all’interno del libero mercato di energia elettrica e gas.

Infatti, l’azienda è nata lo scorso anno nella città di Milano entro il più ampio contesto di A2A Energia.

In particolare, rispetto alla compagnia materna, NeN ha puntato da subito alla propria personalizzazione e alla peculiare cura verso l’ambiente.

Tutto ciò avviene in un’ottica completamente innovativa e digitale.

NeN e il digitale verde

Infatti, NeN, nata proprio per rispondere alle nuove e più moderne richieste degli utenti, distribuisce i propri servizi interamente via web.

Inoltre, anche il nome stesso dell’azienda, che indica l’energia che scaturisce da ogni essere vivente, deriva da un famoso manga giapponese del fumettista Yoshihiro Togashi.

Certamente, non una scelta casuale, bensì un chiaro riferimento all’impostazione verde e naturale di questa azienda all’avanguardia e attenta alle nuove esigenze di ogni cliente, unitamente alla cura dell’ambiente.

È per questo motivo che ogni tariffa aziendale offre energia elettrica verde certificata e proveniente esclusivamente da:

  • Centrali idroelettriche
  • Impianti eolici
  • Installazioni solari

disseminate in tutto il territorio nazionale.

Inoltre, proprio perché estremamente attenta all’approccio ecosostenibile, la compagnia finanzia progetti di responsabilità sociale d’impresa, in collaborazione con LifeGate, appositamente per controbilanciare le emissioni di gas di ogni cliente.

NeN recensioni e opinioni dei clienti della compagnia

Forte della propria impronta tutta green e dinamica, l’azienda conta un numero sempre crescente di utenti in tutta Italia.

Infatti, la totalità dei clienti di NeN si esprime in maniera più che positiva soprattutto in relazione a:

  • Prezzi vantaggiosi
  • Chiarezza delle informazioni e delle comunicazioni
  • Trasparenza delle bollette
  • Qualità del Servizio Clienti
  • Velocità e semplicità di attivazione
  • Energia 100% verde
  • Possibilità di sconto
  • Assenza di costi aggiuntivi
  • Facilità dell’applicazione.

In particolare, di seguito riportiamo alcune delle recensioni emesse da diverse persone già clienti della compagnia.

Per esempio, Francesco Pavani, lo scorso primo marzo ha scritto:

“Finalmente prezzi in chiaro con Nen! Finalmente un fornitore di energia chiaro, preciso, simpatico e che non nasconde niente! Basta registrarsi sul sito di Nen per ricevere 72€ di sconto su un anno di fornitura Luce+Gas (o comunque 36€ su uno o sull’altro) e invitando amici aumenterai lo sconto!Solo entro il 26 marzo:
– 72€ di sconto
– Prezzo mensile fisso senza conguaglio a fine anno
– Prezzo energia bloccato per tre anni
– Energia 100% green
– Possibilità di sconto grazie ad amici e parenti.”

Mentre, Alice nello stesso giorno ha dichiarato:

“Un buon inizio. Per ora sono solo al primo mese con NeN. Devo dire che mi sto trovando bene con Nen, il passaggio è stato semplice e chiaro e l’idea di sapere sempre quanto spendo ogni mese mi piace molto. Forse la cosa che ho apprezzato di più è che (anche tramite i consigli presenti sull’app) si viene spinti a consumare MENO energia..avete capito bene! Grazie a loro mi sono resa conto che i miei consumi erano eccessivi (c’è un raffronto con i consumi della zona in cui si abita e con un numero di persone simile a quanto “”dichiarato”” nell’app) e sto intervenendo per sostituire elettrodomestici vecchi e poco efficienti. Apprezzo anche lo stile comunicativo “”simpatico”” e meno formale, fa sorridere mentre ci si occupa di cose noiose come le bollette :)”

Invece, Lia l’11 febbraio 2021 ha riportato il seguente commento:

“Esperienza di una NoN giovane 🙂 Ciao a tutti! Sono ormai un po’ di mesi che sono passata a NeN. Non sono giovanissima, eppure è stato facile sottoscrivere. Ogni mese posso verificare in modo facile i miei consumi e tenere sott’occhio come sto consumando rispetto a quanto previsto dalla mia rata. E poi, cosa per me non scontata, i ragazzi del supporto sono splendidi, finalmente qualcuno che mette le persone prima di tutto. Bravi, continuate così.”

Infine, Antonio Zuccaro il 19 gennaio scorso si è detto soddisfatto della risoluzione di un problema in fase di attivazione:

“Supporto clienti di Nen davvero eccezionale! Sono stati davvero molto bravi ed efficienti a risolvere un problema in fase di attivazione. È una compagnia giovane ma seria che fin ora mi rende davvero soddisfatto di aver scelto, complimenti per il supporto decisamente migliore rispetto alla concorrenza.”

Insomma, in generale ogni cliente NeN si ritiene contento della propria scelta specialmente per quanto riguarda la qualità del servizio ricevuto, soprattutto in considerazione della possibilità di saldare la bolletta in comode rate e con la presenza di vantaggiose scontistiche.

Oltre a ciò, gli elementi sicuramente più apprezzati sono anche la totale disponibilità del personale e la spinta a un comportamento più attento nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

I vantaggi della proposta NeN

I vantaggi della proposta NeN derivano senz’altro dal particolare approccio al pagamento dei servizi erogati.

In effetti, per ogni cliente, l’azienda divide per l’intero anno la cifra che ogni utente spenderebbe e procede alla fatturazione della cifra risultata con cadenza mensile per un periodo di 12 mesi.

Infine, terminato il primo anno di sottoscrizione del contratto, gli operatori provvedono a ricalcolare la quota in conformità dei consumi effettivi di ogni utente.

Il tutto avviene in totale trasparenza e chiarezza delle informazioni.

Parla con un esperto per trovare le migliori offerte luce e gas per le tue esigenze

02 94 75 67 37

Info

Cosa fare per passare a NeN

Dunque, per passare a NeN la prima cosa da fare è quella di caricare sul sito Internet dell’azienda l’ultima bolletta ricevuta dal precedente gestore di energia elettrica e gas.

In alternativa, è possibile rispondere a una serie di domande relative alla natura:

  • Dei propri consumi
  • Della loro qualità
  • Di altre indicazioni caratterizzanti la propria utenza.


In un secondo momento, gli operatori tecnici di NeN provvederanno a elaborare e confrontare i dati.

In questo modo, una volta valutate le esigenze e la tipologia dei costi di ogni utente, gli stessi emetteranno una proposta calcolata sul costo totale che ogni cliente pagherà a fine anno per la propria fornitura di luce e gas.

Di conseguenza, ne deriva che l’importo totale sarà suddiviso in 12 rate mensili.

Non solo, ogni utente, invitando ciascun amico a passare a NeN, avrà la possibilità di abbassare notevolmente la propria bolletta in quanto ogni area personale possiede un determinato codice da utilizzare per ricevere il proprio sconto.

Ovviamente, nella fase di passaggio all’operatore sarà necessario fornire i propri dati personali e i codici univoci PDR per quanto riguarda il gas e POD per la luce.

NeN contatti

Dunque, per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con gli operatori per passare a NeN o per richiedere qualunque altra informazione, è possibile farlo utilizzando il canale della live chat presente sul sito dell’azienda.

Gli operatori saranno disponibili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

In alternativa, è possibile recarsi o spedire una lettera all’ufficio NeN all’indirizzo: via Della Signora, numero 8, 20122, Milano (MI).

Inoltre, per ogni altra informazione è possibile visitare i canali social di NeN:


Infine, per avere ulteriori indicazioni su come funziona il mondo NeN o per calcolare la propria rata mensile, è possibile leggere le informazioni riportate in questa pagina  o in generale sul sito Arera.

Chiama un esperto per farti consigliare sulle forniture luce e gas e per attivarle

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.