Revoluce Opinioni: scopri le esperienze dei clienti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Cosa ne pensano i clienti di Revoluce? scopriamo in questa pagina le loro opinioni

Revoluce è una startup nata nel 2016 con l’intento di rivoluzionare i servizi per il cliente.

L’obiettivo principale dei quattro giovani fondatori consiste nel facilitare la vita agli utenti: cambiare il mercato dell’energia con un servizio innovativo e ad alto valore tecnologico, eliminando la bolletta e fatturando solo ciò che si consuma realmente. Per fare ciò, hanno introdotto il concetto di Energia Ricaricabile, su cui si basano tutte le offerte Revoluce.

Vediamo ora le opinioni su Revoluce.

Revoluce energia elettrica recensioni

Revoluce recensioni
Grazie alle recensioni più che positive da parte dei clienti soddisfatti del fornitore, Revoluce ha tra le valutazioni più alte sul mercato. Non a caso, Trustpilot segna 4,6 stelle su 5.

“Sono cliente Revoluce da quattro anni e sono assolutamente soddisfatta della mia scelta. Ho sempre sotto controllo i miei consumi in modo semplice e chiaro. Non ho brutte sorprese come bollette di conguaglio assurde. Ricarico comodamente dal sito e grazie alle revomissioni accumulo bonus che mi aiutano a risparmiare”

CONSULTATI GRATUITAMENTE CON UN NOSTRO ESPERTO 😎

06 94 80 44 71

Info


Le opinioni su Revoluce: tutti i vantaggi 👍

Numerosi clienti sono rimasti molto soddisfatti di riuscire a tenere sempre sotto controllo i loro consumi in modo trasparente. In molti lodano la chiarezza nel calcolo degli importi da pagare e la coerenza dell’azienda:

“Ottimo operatore che consiglio sempre a tutti! E’ davvero diverso da tutti gli altri, in quanto i costi corrispondono sempre ai consumi effettuati. Non metto 5 stelle perché penso che possano ancora migliorare”.

Uno dei più proficui vantaggi di Revoluce sta nel passare a un fornitore che muta interamente le regole del mercato attraverso un conto corrente ricaricabile nell’area clienti My Revoluce. Tramite il calcolo dei consumi dell’utente, solo il prezzo al kWh tutto incluso, e nessun costo fisso. Il “tutto incluso”, in tal caso, comprende tutti gli oneri che sono presenti nelle bollette luce, dunque:

  • Imposte
  • IVA
  • Oneri di sistema
  • Spesa per la materia prima energia
  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
  • Oneri extra da aggiungere al totale come i costi di gestione di operazioni come la voltura, il subentro o l’aumento di potenza del contatore

Revoluce opinioni: gli svantaggi 👎

Dalle svariate opinioni della clientela, si evince che l’assistenza clienti del sito Revoluce e la mancata velocità nella risoluzione dei problemi sono punti ancora da migliorare:

“Da più di un anno sono cliente di Revoluce e devo dire che quello che mi aveva portato ad usufruire dei loro servizi, vale a dire semplicità e trasparenza, oltre ad un’offerta competitiva, è stato confermato. L’unico appunto che mi sento di fare è che non sempre c’è stata rapidità nel contattarmi in qualità di cliente per risolvere delle problematiche createsi”.

Un’altra recensione negativa a proposito di Revoluce recita così:

“Società Revoluce da evitare assolutamente ! Quando mettono le mai sul vostro c.c. non mollano. Nonostante (mia esperienza) le diverse diffide inviate via PEC a Revoluce, (Sono strafottenti,rispondono a comodo) per l’eliminazione del loro mandato di prelievo. Sono passati mesi ed ancora non lo hanno fatto. Notiziata la procura della repubbica. Un consiglio a chi ha il “piacere” di restare con questa gente: NON VI FIDATE  MAI di Revoluce! (fotografate i vostri consumi )”


Revoluce: come funziona

L’area clienti My Revoluce è a completa disposizione di tutti gli utenti in modo chiaro e intuitivo. L’area personale dell’utente è provvista di diverse funzionalità riportate nell’apposita home page. Una volta essersi registrati e aver fatto il Revoluce login, ecco alcune operazioni che i clienti potranno svolgere con My Revoluce o con l’apposita app:

    • Monitoraggio dei consumi
  • Consultazione dell’archivio di fatture, bollette ed estratti conto
  • Check-up del saldo del conto energetico
  • Visualizzazione di sezioni extra come ricezione notifiche SMS, richieste di subentro o voltura

Ma in cosa consiste davvero la rivoluzione apportata da Revoluce?

Riguarda sicuramente il concetto di bolletta, per come si è abituati a considerarlo. Difatti, la bolletta Revoluce presenta dei consistenti cambiamenti:

  • Un prezzo fisso per 12 mesi
  • In seguito ai primi 9 mesi viene inviata all’utente una comunicazione con il prezzo che verrà praticato al termine dei 12 mesi
  • L’utente può ricavarsi del tempo per cercare offerte Revoluce a lui più proficue, e, una volta trovate, può recedere da Revoluce senza pagare alcuna penale
  • All’interno della bolletta il cliente troverà anche la voce relativa al canone Rai, nonchè l’unica esterna e proposta separatamente

Al cliente perviene una bolletta unica a partire dal mese dopo l’attivazione, con un limite di 200 euro annui: per rientrare nel costo fisso kw, il cliente dovrà avere un consumo annuo uguale o superiore a 200 euro. In caso contrario, terminati i 12 mesi, il cliente verserà l’importo mancante.

Come pagare la bolletta Revoluce

Il cliente ha a disposizione diverse opzioni per pagare la propria bolletta:

  • Dall’area personale del sito ogni utente può accedere al proprio conto e saldare nell’immediato al ricevimento della bolletta
  • Il cliente può scegliere, invece, di ricaricare il conto periodicamente, in modo da dividere la spesa energetica nell’arco del mese. Basta ricaricare il conto prima di ricevere l’estratto conto, entro la scadenza indicata
  • In alternativa, si può attivare la domiciliazione bancaria

In sostanza, ogni consumatore ha la possibilità di versare sul proprio conto Revoluce delle piccole somme con più scadenze mensili, le quali verranno scalate al termine del mese. Nel caso in cui il denaro versato sarà superiore a quanto consumato, resterà sul conto e verrà utilizzato per il pagamento della fattura successiva. I metodi di pagamento disponibili per effettuare le ricariche spaziano da carta di credito, Paypal ad addebito sul conto corrente.

Costi e tempistiche subentro Revoluce

Dalla data 01/08/2018 Revoluce offre il suo servizio “energia ricaricabile™” che permette di effettuare il subentro a soli 40,00 € (IVA inclusa). Inoltre, sul sito Revoluce è disponibile un contatore automatico, che in base alla potenza e i kWh consumati, è in grado di calcolare l’importo della spesa.

Il servizio offerto da Revoluce subentro è pratico, in quanto il totale da pagare è dato dal prodotto del prezzo per il suo consumo, ma è anche economico e trasparente, difatti ha un prezzo bloccato per 24 mesi tramite l’opzione “Prezzo in Forma” e tiene sempre aggiornati i propri clienti grazie al servizio “Notifiche WhatsApp/SMS”.
Le tempistiche per effettuare un subentro Revoluce stimano come tempo massimo per riattivare un contatore dell’energia elettrica, 7 giorni lavorativi. Qualora si verificassero ritardi, il cliente ha diritto a un risarcimento automatico.

Costi disdetta Revoluce

La disdetta Revoluce avviene in modalità gratuita entro 14 giorni dall’attivazione della stessa. Non è richiesto alcun preavviso, poiché si tratta del ripensamento, ossia una tutela a favore dei consumatori.

Vi sono due modalità per richiedere la disdetta:

  • Invio di una mail all’indirizzo: info@revoluce.it
  • Chiamata al numero 089 0976825

In ogni caso, entrambe le modalità consentono di recuperare la cifra spesa per l’acquisto di energia elettrica. Se si dovesse, inoltre, effettuare la disdetta dopo i primi 14 giorni, il servizio di disdetta continuerebbe a essere gratuita. Tuttavia, è necessario richiederla con almeno 30 giorni di anticipo.

Numero verde Revoluce

L’attenzione al cliente è uno dei punti principali di Revoluce, motivo per cui dispone di svariati modi per contattarlo attraverso diversi canali di comunicazione.

Per ricevere informazioni tecniche o commerciali sui prezzi e le offerte è possibile:

  •  Chiamare il numero verde Revoluce 089 0976825, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, raggiungibile sia da rete fissa che da mobile
  • Mandare un messaggio WhatsApp al numero 393 5777481 oppure sulla pagina Facebook ufficiale di Revoluce
  • Compilare il form presente nella sezione contatti del sito internet Revoluce

Per ulteriori informazioni e delucidazioni su Revoluce energia elettrica, consultare questa pagina.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce grazue ad un nostro esperto 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione