Tutti i contatti Sorgenia per i clienti energia

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


sorgenia contatti

Sorgenia dispone di diversi contatti utili per qualsiasi evenienza, sia in fatto di reclami che per semplici informazioni. 

sorgenia

 

Numero Verde Sorgenia e i principali contatti

Il numero verde del servizio clienti Sorgenia, che puoi contattare per parlare con un operatore del servizio clienti è il seguente:

  • 800.294.333

Sorgenia:

Sorgenia è rinomata per essere stata la prima Digital Energy Company in Italia: un brand smart, attento e vicino ai consumatori, concentrato sulle energie rinnovabili, un Servizio Clienti che accompagna sempre il cliente step by step, premiandolo di volta in volta per la sua fedeltà.

Oltre al numero verde Sorgenia, si possono contattare gli operatori del servizio clienti tramite una serie di diversi contatti Sorgenia.

Contatti Sorgenia Numero Informazioni sul Contatto
Numero verde Assistenza Clienti da Fisso 800.294.333 Lun-Ven dalle 8 alle 20, e Sab dalle 8 alle 15
Numero verde Assistenza Clienti da Cellulare 02.44.388.001 Lun-Ven dalle 8 alle 20, e Sab dalle 8 alle 15
FAX +39 02.23.329.400
APP MySorgenia
email customercare@sorgenia.it

In questo articolo illustreremo tutte le informazioni per sapere come contattare Sorgenia nel caso si volesse inviare reclami, domandare informazioni o chiarimenti oppure attivare un’offerta energetica di luce e gas.

Contatti Sorgenia: Area clienti sul sito web

contatti sorgenia area clienti

I clienti Sorgenia possono essere premiati con regali e offerte speciali, a seguito della loro fidelizzazione, mantenendo uno stretto collegamento con l’Area Clienti Sorgenia.

  • Gli operatori Sorgenia, dal canto loro, seguono i propri clienti, passo dopo passo, anche per altre operazioni, come l’autolettura o controllando i loro consumi, facendo quindi risparmiare anche tempo.
  • Per accedere ai contatti nell’Area Clienti Sorgenia basta semplicemente registrarsi sul sito accedendovi con le proprie credenziali e il codice cliente.
  • E’ disponibile anche una versione app per Android, IOS e Windows Phone da scaricare con le medesime condizioni.

Per chi non è cliente invece può contattare il numero verde 041 852 12 69.
I contatti del servizio clienti Sorgenia sono gratuiti e attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Parlare con un operatore Sorgenia offre la possibilità di avere una consulenza personalizzata che ti orienterà a scegliere l’offerta luce e gas Sorgenia più conveniente a seconda dei tuoi usi e consumi.

I Social Media di Sorgenia

digital company sorgeniaSorgenia si è guadagnata il titolo di prima Digital Energy Company sul territorio italiano. Il brand è totalmente digital e le loro pagine social come Facebook e Twitter sono totalmente trasparenti, rendendo partecipi gli utenti alle azioni e gestioni che avvengono nelle loro pagine.

La pagina Facebook di Sorgenia è molto attiva quotidianamente, postando informazioni semplici e chiare i cui temi variano dall’attualità alla cultura generale, mettendo al centro la fornitura energetica.

  • Indirizzo pagina Facebook Sorgenia: @sorgenia

La stessa sensibilità e l’estrema attenzione verso ciò che ci circonda e accade nel mondo, la troviamo anche nella loro pagina Instagram, canale decisamente più vicino agli utenti in quanto è più facile e veloce condividere le nostre azioni assieme a Sorgenia, così come su Twitter.

  • Indirizzo pagina Twitter Sorgenia: @sorgenia

Il canale Youtube di Sorgenia è realizzato con estrema professionalità e precisione, come si può denotare dalla qualità dei video, che trasmettono vari contenuti che vanno dal risparmio energetico, alle interviste di personaggi famosi e non, che raccontano la loro esperienza con Sorgenia.

Sul canale Youtube di Sorgenia sono inoltre disponibili i sottotitoli per le persone non udenti.

Comunicare con Sorgenia tramite chat

Sorgenia dispone anche di un indirizzo email e la possibilità di contattarli anche tramite un messaggio nella loro chat presente sul sito. In questo modo Sorgenia garantisce anche una pronta risposta rispetto a altri canali di comunicazione.

Il contatto chat di Sorgenia:

  • è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00,
  • il sabato dalle 10.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali).
  • Questo servizio è disponibile esclusivamente per i clienti Sorgenia, in quanto,  vi si accede tramite l’Area Clienti del sito.

Contatta Sorgenia tramite mail

Per quanto riguarda l’invio delle mail, il loro indirizzo di posta elettronica è:

  • customercare@sorgenia.it

Se vuoi attivare una nuova offerta luce e gas, chiama GRATIS i nostri esperti e inizia a risparmiare da oggi!

800 142 486

Info

Altri contatti Sorgenia: Casella postale e fax

Agli utenti più tradizionali, Sorgenia consente di ricevere lettere dove presentare reclami, presentare la richiesta di disdetta contratto Sorgenia o chiedere chiarimenti in merito alle offerte luce e gas che propone, scrivendo una raccomandata a

  • Sorgenia S.p.a. Casella Postale 14287 – 20152 Milano.

Allo stesso modo, per chi trovasse più comodo inviare un fax, il numero utile è

  • 02 45 88 23 22.

Sorgenia consiglia di presentare le richieste a questi due indrizzi integrandoli con i moduli scaricabili dal loro sito, compilando in modo esauriente i campi richiesti, annotandoli con tutte le informazioni e dati tecnici possibili, utili per ricevere un pronto feedback dai suoi operatori.

Se sei interessato ai contatti di Eni ed Enel ti lasciamo qui sotto alcune guide che possono fare al caso tuo:

Moduli di contatto Sorgenia

modulisticaIl sito di Sorgenia dispone di un’area dove poter scaricare moduli per inviare richieste di reclamo o per altre problematiche relative alle operazioni di allaccio, voltura o subentro.

A questo proposito, approfittiamo per segnalarvi due articoli che riguardano le procedure di voltura Sorgenia e subentro Sorgenia che potrebbero tornarvi utili.

I moduli permettono di presentare richieste dettagliate e sono fondamentali per gli operatori di Sorgenia, al fine di ottimizzare le tempistiche e risolvere in modo efficace le controversie che verranno riscontrate.

Per ogni richiesta di diverso tipo è infatti associato un diverso personale competente.

Una volta compilato il modulo, andrà inviato scegliendo il canale di contatto che preferite:

  • indirizzo mail: customercare@sorgenia.it
  • fax Reclami Sorgenia: 02 45 88 23 22
  • posta: con una Raccomandata, alla Casella Postale 14287, 20152 Milano

Ricordiamo che per queste problematiche, anche ARERA dispone di uno sportello per il consumatore.

Contatti stampa e investitori Sorgenia

Abbiamo visto come si può entrare in contatto con Sorgenia, essendo clienti o meno. Ma anche per questioni professionali, come per gli addetti stampa o gli investitori, Sorgenia dispone di contatti da utilizzare per poter offrire o ricevere proposte di lavoro.

Contatti Ufficio Stampa:

Per contattare telefonicamente l’ufficio stampa, il numero da digitare è:

  • +39 02 62 693 1,

mentre per contattarli tramite mail il loro indirizzo di posta elettronica in questo caso è:

  • sorgenia@diesis.it

Per quanto riguarda gli investitori, invece, per qualsiasi informazione o richiesta, il gruppo Sorgenia invita a scrivere una mail a:

  • finance@sorgenia.it.

Leggi anche le opinioni su Sorgenia da parte dei clienti del fornitore Sorgenia.

Sportelli di Sorgenia in Italia

Sorgenia non ha degli sportelli fisici in Italia, e quindi non ci si può recare ad un punto sorgenia per rivolgersi ad un operatore. L’unica opzione per metterci in contatto con l’assistenza clienti Sorgenia è quello di chiamare uno dei numeri precedentemente elencati.

Per problemi relativi ai guasti del contatore, o malfunzionamenti della rete, potrete rivolgervi direttamente al distributore, che è diverso dal fornitore.

Inviare un reclamo a Sorgenia, i contatti

In caso di problemi con la fornitura Sorgenia, i clienti hanno la possibilità di inviare una richiesta di reclamo al fornitore.

Andiamo insieme a vedere quali sono i contatti utili per inviare un reclamo a Sorgenia.

Reclami Sorgenia Contatti
Reclamo Sorgenia per posta Casella Postale 14287, (20152) Milano
Reclamo Sorgenia Fax 08.45.88.23.22
Reclamo Sorgenia via mail customercare@sorgenia.it

Altri contatti utili di diversi fornitori che potrebbero interessarti:

Vuoi attivare una nuova offerta gas e luce? Affidati ai nostri esperti! La consulenza è totalemente GRATIS

800 142 486

Info

Domande Frequenti

Come contattare Sorgenia?

Puoi contattare Sorgenia attraverso differenti numeri di telefono a seconda della tipologia di cliente. Se sei un cliente privato potrai contattare Sorgenia grazie al numero 800.294.333 da fisso o 02.44.38.80.01 da mobile. Nel caso in cui tu non sia ancora cliente Sorgenia potrai parlare con un operatore Sorgenia al numero 800.920.960.

Come fare un reclamo a Sorgenia?

Puoi sporgere un reclamo riguardante un'offerta Sorgenia chiamando l’assistenza clienti del fornitore al numero verde 800.294.333. Potrai anche compilare e inviare il modulo messo a disposizione del fornitore utilizzando i canali riassunti qui sotto:

  • customercare@sorgenia.it: l’indirizzo mail dedicato ai clienti privati;
  • pratiche.associazioni@sorgenia.it: indirizzo mail per le associazioni a tutela dei consumatori.
  • Inviando un fax al numero 02.45.88.23.22
  • Inviando una lettera di reclamo alla casella postale Sorgenia: casella postale 14287 al c.a.p. 20152 - Milano

Come posso parlare con un operatore Sorgenia?

Puoi chiamare gratuitamente il Numero Verde Sorgenia 800.294.333 da fisso o il numero 02.44.38.80.01 da mobile. Scopri di più nella nostra guida sui Contatti Sorgenia.

Aggiornato su 9 Ago, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.