Scopri tutte le recensioni di Ariel Energia

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Ariel Energia: andiamo a vedere le opinioni dei clienti del fornitore energetico

Prima di comprare un prodotto, l’utente cerca di trovare risposte dai commenti positivi e negativi che si trovano sul web. Molte opinioni sono ovviamente soggettive e si riferiscono alla propria esperienza, ma in linea generale dai commenti si possono inquadrare diverse dinamiche delle varie aziende. Scopriamo insieme tutte le recensioni su Ariel Energia.

Ariel Energia: chi sono e di cosa si occupano

Prima di entrare nel dettaglio sui punti di forza e punti deboli filtrati dalle recensioni, è utile approfondire i servizi dell’azienda. Ariel Energia si occupa principalmente di tre cose:

  • Vendita e assistenza per climatizzatori
  • Vendita e assistenza per caldaie
  • Vendita e assistenza per stufe a pellet

L’obiettivo principale di Ariel Energia è aiutare l’ambiente, vendendo prodotti a risparmio energetico con il fine di far pagare di meno gli utenti e allo stesso tempo salvaguardando il nostro Pianeta.

Ma questa innovazione sarà davvero piaciuta ai clienti di Ariel Energia, oppure gli utenti hanno riscontrato delle problematiche? Scopriamolo insieme analizzando Ariel Energia recensioni!

Le recensioni su Ariel Energia

Ariel energia recensioni

I servizi di Ariel Energia sembrano essere davvero molto utili agli utenti che hanno premiato l’azienda con 4.3 stelle, un punteggio davvero molto alto. Tra i commenti troviamo diversi elogi molto importanti:

  • Personale qualificato e disponibile
  • Massima innovazione
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi onesti e a buon mercato

Insomma, sembra proprio che Ariel Energia abbia fatto colpo su molti utenti, anche se altre persone non sembrano altrettanto soddisfatte. Tra le critiche più accese troviamo:

  • Poca assistenza
  • Malfunzionamento di alcuni prodotti

Qui sotto riportiamo alcune recensioni dei clienti Ariel Energia:

Tutto perfetto con Ariel Energia 😎

“Ho scritto ad Ariel in quanto la mia caldaia dopo anni ha avuto un guasto. Hanno risposto subito alla mia richiesta e in pochi giorni è venuto un tecnico specializzato. La caldaia funziona perfettamente.”

Eccellente servizio di Ariel Energia

“Avevo la necessità di sostituire la stufa nella mia nuova abitazione e grazie ad Ariel è stato tutto molto facile e veloce. Prodotto moderno e di altissima qualità”

Qui invece è possibile trovare due recensioni negative Ariel Energia:

Pessima esperienza con Ariel Energia 🤔

“Cattiva esperienza con la stufa a pellet. Assistenza inesistente. Installazione molto negativa. Cerchi di chiamare ma nessuno risponde. Sconsiglio Ariel Energia”

Ariel Energia da Evitare 😭

“Pessima esperienza!!! Condizionatori montati molto male con uno dei 2 motori che si è rotto appena dopo un  1 anno. Ho chiamato l’assistenza ma nessuno risponde. Come devo fare?”

Detto ciò, è importante ricordare che ogni esperienza è soggettiva e i commenti negativi spesso sono influenzati da tantissimi aspetti. In linea generale, però, l’azienda sembra avere l’approvazione di chi ha provato il servizio o chi ha comprato i prodotti.

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO LE OFFERTE LASCIANDO A NOI LA NOIOSA BUROCRAZIA 😎

02 94 75 67 37

Info

I punti di forza di Ariel Energia

I punti di forza di Ariel Energia sono davvero tanti, ma soffermiamoci solo su alcuni:

  • Innovazione
  • Offerte
  • Risparmio
  • Professionalità

Da una parte l’innovazione può far paura perchè associata, in modo errato, ad una maggiore difficoltà. In realtà, molti utenti hanno riscontrato un incredibile facilità nell’uso di prodotti moderni. Qui sotto ecco un esempio:

“Io da Ariel ho comprato ed installato una caldaia e mi sembra un prodotto innovativo (consuma poco ed ha pure il cronotermostato WiFi per usurla con un app), ma al tempo stesso facile da usare, che era proprio quello che volevo.”

Anche per quanto riguarda le offerte, le persone sembrano molto soddisfatte delle promozioni di Ariel Energia, che puntano sul risparmio degli utenti e su un maggiore passaggio green, così da aiutare l’ambiente. Per saperne di più visita la sezione offerte Ariel Energia.

Anche sul risparmio c’è poco da commentare. I prezzi sono a buon mercato e sono davvero poche le persone che si lamentano dei costi dei prodotti dell’azienda. Ricordiamo, inoltre, che una caldaia o un climatizzatore moderno, nonostante un prezzo più alto del normale, portano a risparmiare direttamente sulle bollette.

La maggior parte degli utenti cerca la professionalità e secondo Ariel Energia recensioni, le persone sembrano essere davvero contente dell’assistenza dell’azienda, oltre che dell’onestà e trasparenza nella vendita dei prodotti. Insomma, sembra proprio che da un punto di vista umano Ariel Energia abbia fatto colpo sulla propria utenza.

Ariel Energia recensioni: le criticità del servizio

Nonostante siano molti di più i punti a favore, è giusto elencare qualche difetto dei servizi di Ariel Energia. Se da una parte troviamo critiche molto dure e decisamente troppo soggettive per essere citate, dall’altra troviamo piccoli errori che sembrano essere risolti nel giro di poco tempo. Ecco qua sotto un esempio:

“Dopo tanta attesa problema risolto in 5 minuti. Grazie.”

Dunque, forse vista la mole di lavoro, ogni tanto l’attesa aumenta, ma sembra che l’azienda cerchi in ogni modo di risolvere egregiamente il problema. E sicuramente questo diventa un punto a favore.

Come contattare Ariel Energia

Che sia per risolvere un problema o, semplicemente, per decidere di comprare un prodotto, ecco tutti i modi per contattare Ariel Energia:

  • Numero verde telefonico
  • Sito internet
  • E-mail
  • Centri di assistenza

Che sia un nuovo cliente o no, ci sono diverse modalità per raggiungere l’azienda e richiedere assistenza. E le puoi trovare nel dettaglio nella sezione contatti Ariel Energia.

Caccia all’eco bonus: richiederlo con Ariel Energia

Occupandosi anche di riqualificazione energetica, Ariel Energia offre ai propri clienti di aderire all’eco bonus offerto dal governo italiano.

Entro 90 giorni dalla fine dei lavori di riqualificazione energetica è chiesto all’utente di mandare all’ENEA (l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), in modalità telematica:

  • La scheda informativa degli interventi realizzati
  • La copia dell’attestato di qualificazione energetica

In ogni caso, Ariel Energia cercherà di assistervi in tutte queste difficili pratiche burocratiche. Per ulteriori informazioni su Ariel Energia, ricordiamo che l’azienda è un fornitore regolato dall’ARERA, ente che puoi trovare cliccando su questa pagina.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione