Le recensioni e le opinioni dei clienti Wekiwi

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Sommario: A partire dal 2007, con il processo di liberalizzazione del mercato di energia elettrica e gas, ogni utente ha la possibilità di selezionare l’operatore che preferisce in base alle proprie esigenze e, in questo articolo, scopriremo insieme le recensioni Wekiwi e analizzeremo le opinioni clienti più rilevanti.

Tutti gli utenti privati o professionali che siano, prima di sottoscrivere un contratto con un determinato gestore dovrebbero preventivamente effettuare una panoramica generale di tutti i pareri dei differenti clienti.

In questo modo, l’eventuale stipula dell’accordo tra cliente e operatore energetico può avvenire nel miglior modo possibile in relazione a:

  • La modalità di emissione delle bollette e la loro trasparenza
  • I costi dei servizi
  • Le diverse offerte Wekiwi proposte dai gestori
  • La qualità del Servizio Clienti.

In questo senso, vediamo quali sono le recensioni e le opinioni clienti di Wekiwi: la storia dell’operatore, le varie offerte proposte e i modi migliori per entrare in contatto con il personale della compagnia.

Wekiwi Recensioni: i vantaggi e gli svantaggi secondo i clienti

Come detto, arrivando a rifornire all’incirca 300.000 utenti in tutto il territorio nazionale, Wekiwi non manca di offrire un eccellente servizio a tutti i suoi clienti, grazie alla propria competenza all’avanguardia all’interno del settore energia elettrica e metano e ai costi davvero competitivi.

Infatti, la percentuale più alta dei clienti Wekiwi si dichiara soddisfatta e contenta dei propri servizi soprattutto per quanto concerne:

  • 🤩 L’affidabilità della compagnia
  • 🤩 Il costo e la trasparenza della bolletta
  • 🤩 La comunicazione con il personale aziendale
  • 🤩 L’origine 100% rinnovabile delle fonti energetiche
  • 🤩 La gestione online semplice e immediata delle utenze.

Analizzando i vantaggi con maggiore dettaglio, questo provider è uno dei pochi che sul mercato offre delle tariffe a prezzo fisso che non ti presenteranno mai brutte sorprese a fine mese.

Oltre al prezzo, Wekiwi offre tutta una serie di offerte luce e gas da fonti rinnovabili e un servizio per l’installazione di un impianto fotovoltaico che ti permetterà di risparmiare sull’energia e di fare del bene all’ambiente. Infine l’assistenza clienti è tra quelle più efficienti sul mercato grazie ai diversi canali con cui è possibile mettersi in contatto con il fornitore.

Tuttavia, ci sono anche dei piccoli svantaggi a scegliere Wekiwi come provider luce e gas:

  • 😕 Non adatto ai meno giovani
  • 😕 No sedi fisiche
  • 😕 Malcontenti con il Servizio Clienti.

In primis, essendo ancora un fornitore nuovo sul mercato è possibile avere dei disservizi dovuti alla gioventù del progetto. Questo però non deve spaventare, data l’elevata soddisfazione dei clienti il servizio sembra funzionare già molto bene. Un altro problema che viene spesso riscontrato dagli utenti è la carenza delle sedi fisiche sul territorio. Infatti in italia c’è solo una sede di Wekiwi e si trova in Viale Andrea Doria, 8, Milano.

Ti ricordiamo che Wekiwi ha sviluppato un’App molto utile e intuitiva che permette agli utenti di valutare ed occuparsi delle proprie utenze in modo semplice e veloce, pagando le bollette direttamente dall’app.

Wekiwi recensioni degli utenti e opinioni

Sono diverse le opinioni positive che i clienti di Wekiwi hanno manifestato in questi anni. Nel paragrafo andiamo a riportare alcune recensioni TrustPilot che possono dirci cosa pensano i gli utenti di Wekiwi dei servizi che l’azienda offre.

Recensioni Positive Wekiwi

Diversi utenti hanno sottolineato l’ottimo funzionamento del servizio “Via Chat” che Wekiwi mette a disposizione dei propri clienti. Tramite questa modalità smart di comunicaizone infatti il fornitore riesce a risolvere i problemi con tempistiche brevi e in maniera efficiente.

Allo stesso modo anche quest’altro utente Wekiwi ha apprezzato il servizio clienti del fornitore andando a rimarcare l’immediata risposta e la competenza degli operatori.

Un altro utente ancora ha dichiarato di essersi trovato bene con Wekiwi, specialmente attraverso l’utilizzo del servizio clienti che sembra essere sopra le aspettative come indicato qui sotto:

“Sono cliente da poco più di un anno di Wekiwi. Alle mie richieste di chiarimenti tramite il servizio di aiuto in chat riesco sempre ad ottenere risposte  precise e approfondite. Complimenti.”

ed un altro cliente Wekiwi ha detto, sempre riguardo l’assistenza:

“Ho avuto bisogno di assistenza tramite la chat per risolvere un problema con la registrazione di una lettura del contatore. Giulia è stata l’operatrice che mi ha risposto ed è stata estremamente cordiale e gentile. Si è scusata per l’inconveniente e si è offerta di registrare la mia lettura del contatore al mio posto, chiedendomi i dati necessari come nome, codice cliente e valore della lettura. Nonostante ci siano molte recensioni negative, fino a questo momento mi ritengo soddisfatto dell’assistenza ricevuta.

Quindi il punto di forza di Wekiwi è sicuramente considerata l’assistenza clienti.


Recensioni negative dei clienti Wekiwi:

Per contro, non manca qualche critica soprattutto per quanto riguarda:

  • L’avvio del servizio con la compagnia
  • La difficoltà di comprensione delle informazioni
  • Costi aggiuntivi
  • Pagamenti mediante addebito su conto corrente bancario.

Ad esempio alcuni utenti si lamentano del fatto che i contratti stipulati dalla società vincolano il cliente per 12 mesi comportando così una difficoltà nel cambiare nuovamente fornitore nel momento in cui se ne senta la necessità.

Anche altri clienti hanno avuto una cattiva esperienza con Wekiwi e, nonostante sottolinei i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza,  si lamentano del recupero crediti della società che non sembra all’altezza del servizio offerto dal fornitore.

Altri clienti di Wekiwi hanno espresso la lro opinione sul fornitore dicendo di non essersi trovati per niente bene:

“La mia esperienza con Wekiwi è stata molto negativa. Sia per il gas che per l’energia elettrica, ho pagato cifre molto più alte rispetto a quanto avevo mai pagato negli ultimi vent’anni. Ad esempio, ho ricevuto una fattura di oltre € 27 per le spese fisse per soli 1 metro cubo di gas, il che è ben diverso dalla proposta di vendita che mi avevano fatto.”

Addirittura nell’ultima recensione che riportiamo è possibile vedere come questo cleinte abbia trovato Wekiwi cara e non pronta nel risolvere la problematica sottolineata dall’utente:

“Ho avuto un’esperienza molto negativa con Wekiwi. Mi hanno fornito una stima sbagliata dei consumi di energia elettrica senza alcun motivo. Ho ricevuto una bolletta che era 2 volte superiore alla mia media, nonostante avessi comunicato la lettura corretta. Non ho ricevuto alcun rimborso da parte di Wekiwi, nonostante il fatto che io abbia un contatore non digitale, quindi non ci possono essere errori nei flussi di lettura. Il loro comportamento è stato scorretto.”


Insomma, in generale, Wekiwi si dimostra all’altezza delle proprie proposte e servizi con un giudizio medio pari al 75%. Non molti provider possono vantare una soddisfazione clienti così alta. Infatti nonostante Wekiwi sia un progetto giovane, nato nel 2015, già sembra essere riuscito ad offrire un servizio molto valido ai suoi clienti.

Le offerte di Wekiwi: feedback dei clienti e migliori tariffe

Sempre sul pezzo per quanto riguarda le migliori offerte Weikiwi relativa la fornitura di luce e gas, questo operatore propone costantemente sul mercato digitale soluzioni ad hoc per ogni tipo di esigenza.

Infatti, accedendo al sito dell’azienda, sia che si tratti di fornitura energia elettrica che di metano, ogni cliente ha la possibilità di ottenere la tariffa migliore in relazione a:

  • La tipologia di cliente (privato o business)
  • L’importo corrispondente alla carica mensile più adeguata alle diverse necessità
  • Il consumo abituale
  • La periodicità della carica (quadrimestrale, trimestrale o bimestrale).

In questo modo, sia che si tratti di un primo allaccio Weikiwi che di una voltura Wekiwi, ciascun utente avrà l’occasione di sapere esattamente come sarà strutturata la propria bolletta in relazione ad ogni servizio.
Di seguito ti proponiamo alcune delle migliori offerte del fornitore che puoi attivare gratuitamente chiamando Papernest al +39 02 94 75 67 37:



Wekiwi contatti: Numero Verde, Mail e PEC a disposizione dei clienti

Contatti Wekiwi
Numero verde da rete fissa 800 17 85 84
Numero verde da mobile 02 91 73 19 91
Mail di Wekiwi info@wekiwi.it
Pec Wekiwi wekiwi@pec.wekiwi.it

A questo proposito, nel caso occorra effettuare una corretta procedura di subentro Weikiwi o si renda necessario conoscere determinate informazioni, la compagnia mette a disposizione di tutti i suoi clienti appositi contatti per entrare in comunicazione con tutto il personale.

Infatti, per richiedere ogni informazione alla compagnia è possibile contattare il numero verde 800 17 85 84 da rete fissa.

Invece, per la rete mobile occorre comporre il numero 02 91 73 19 91.

Infine, per tutti coloro che preferiscono la comunicazione scritta, è possibile inviare un’apposita mail all’indirizzo info@wekiwi.it.

Dunque, se desideri maggiori informazioni su tutte le offerte e i servizi di Wekiwi, ti consigliamo di leggere le indicazioni qui riportate. Per quanto il mondo dell’energia e il mercato energetico, potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno sul sito dell’agenzia di regolamentazione.

Wekiwi: Storia e dati sulla società

Caratterizzata da una forte dimensione innovativa e contemporanea, Wekiwi è l’azienda tutta italiana nata, nel 2016, grazie alla realizzazione del progetto di un team giovane e al passo coi tempi.

Infatti, anche il nome stesso della compagnia vuole descrivere subito l’ambito di attività in quanto Wekiwi indica la quantità di energia determinata dai kilowatt.

In questo modo, il messaggio tra gestore e clienti appare chiaro e immediato.

Inoltre, l’azienda nata all’interno della più ampia holding Tremagi, nel 2018, ha avviato anche la propria espansione oltre i confini nazionali mediante il progetto Wekiwi France.

L’obiettivo di Wekiwi: recensioni ed opinioni

In generale, l’obiettivo di Wekiwi è proprio quello di offrire e gestire tutte le utenze interamente online.

Infatti, tutti i servizi dell’azienda sono completamente dedicati a tutti quei clienti che preferiscono amministrare le proprie forniture via web e senza troppi intoppi burocratici, come ribadito dalle recensioni dei clienti.Pertanto, a partire dal momento della sottoscrizione del contratto con la compagnia e per tutta la durata della fornitura dei servizi per luce e gas, ogni movimento viene gestito in modalità telematica.

In questo senso, per visualizzare le proprie bollette o richiedere informazioni sui propri servizi come l’allaccio Wekiwi, è sufficiente collegarsi a un dispositivo qualsiasi tra:

  • Smartphone
  • Computer

In più, è possibile controllare tutti i propri servizi e le relative bollette anche utilizzando l’apposita applicazione Wekiwi.

Attualmente, la società serve circa 300 mila clienti in tutta Italia e possiede un capitale sociale pari a 100.000 € (Iva inclusa).

Inoltre, Wekiwi S.r.l. risulta regolarmente iscritta alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bologna.

Nelle guide qui sotto potrai trovare le recensioni di molti altri provider sul mercato luce e gas:

Un milione di clienti si è affidato ai nostri servizi, perché non ti unisci a loro? Non te ne pentirai!

02 94 75 67 37

Info

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Aggiornato su 16 Gen, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Andrea H

Redattore specializzato il argomenti sociali e studi di mercato

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