I contatti del fornitore Optima: Numero Verde, Mail, Pec e Fax
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Quali sono i contatti Optima? Il numero verde Optima è 800.913.939, mentre per contattare Optima su Whatsapp il numero verde è 02.99970070, entrambi i numeri sono disponibili dalle 9:00 alle 18.30, dal lunedì al venerdì. L’email di Optima per i clienti domestici è servizioclientiprivati@optimaitalia.com.
Contatti Optima | |
---|---|
Numero Verde Optima | 800.913.838 |
Indirizzo email per clienti domestici | servizioclientiprivati@optimaitalia.com |
PEC Optima | optimaitalia@legalmail.it |
FAX Optima per clienti domestici | 800.939.392 |
Numero verde di Optima Italia: come contattare il Servizio Clienti Optima?
I clienti di Optima Italia che volessero mettersi in comunicazione con il fornitore, avranno a disposizione una vasta gamma di numeri Optima, qui di seguito elencati.
Numeri Verde Optima | |
---|---|
Numero Verde Optima clienti domestici | 800.913.838. |
Numero verde Optima clienti business | 800.913.831. |
Whatsapp Optima | 02.99970070 |
Numero verde Optima clienti mobile | 401640 |
Mail di Optima: come contattare il Servizio Clienti?
Optima ha a disposizone dei propri clienti 3 e-mail divise per utilizzo e clienti.
Mail di Optima Italia | |
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Assistenza per aziende | servizioclienti@optimaitalia.com |
Servizio Clienti Optima per privati | servizioclientiprivati@optimaitalia.com |
Assistenza per App MyOptima e Optima Business | myoptima@optimaitalia.com |
Quando inviare una PEC?
Le PEC di Optima Italia sono raccomandate per l’inoltro di reclami, disdette, recessi .
Le PEC Optima sono:
- optimaitalia@legalmail.it;
- optima_disdetta@legalmail.it.
Il valore giuridico però è garantito soltanto se anche il mittente dell’e-mail utilizza una casella PEC.
In caso contrario è opportuno spedire una raccomandata A/R indirizzata alla sede legale del fornitore.
Optima come accedere all’Area Clienti tramite app MyOptima
L’Area Clienti di Optima è accessibile, previa registrazione, sia dal sito web del fornitore che da app mobile. In realtà le applicazioni sono due:
- MyOptima per la casa;
- Optima Business per l’ufficio.
Entrambe sono scaricabili gratuitamente da Google Play e App Store, rispettivamente per dispositivi con sistema operativo Android e iOS.
Per avviare la procedura di registrazione all’Area Clienti bisogna cliccare sulla voce “Registrati per il primo accesso” e fornire un indirizzo e-mail valido a cui verranno inviate le istruzioni per creare la password personale.
Una volta terminato questo step preliminare, non resta che effettuare il login inserendo il proprio Codice cliente e la password registrata.
Tra le funzionalità disponibili di questo spazio riservato menzioniamo:
- Prenotazione della richiamata di un consulente;
- Accesso all’assistenza online Optima e invio segnalazioni in tempo reale;
- Gestione del traffico, del credito e delle ricariche della SIM;
- Trasmissione dell’autolettura del gas;
- Visualizzazione e pagamento delle fatture;
- Monitoraggio dei consumi.
Quali sono i canali di Assistenza online di Optima?
I canali di assistenza online di Optima includono:
Recensioni Servizio Clienti Optima: scopri l’opinione dei clienti
Su Trustpilot molte recensioni affermano che il servizio clienti e gli operatori sono molto efficienti e disponibili.
Complessivamente il voto su Trustpilot di Optima è di 3.8 stelle su 5.
Recensioni Optima | |
---|---|
Vantaggi | Svantaggi |
✅ Tariffe competitive | ❌ Servizio clienti Lento |
✅ Chiarezza e Trasparenza in Bolletta | ❌ Poche tariffe |
Molti clienti si ritengono piuttosto soddisfatti del servizio clienti in quanto gli operatori risultano competenti e chiari nel rispondere alle domande dei clienti; l’unico aspetto da migliorare segnalato dai clienti Optima è la velocità di risposta alle chiamate in quanto i tempi di attesa sono piuttosto lunghi.
Come segnalare un guasto a Optima?
Per segnalare un guasto ad Optima sulla propria rete telefonica basterà contattare il servizio clienti al numero verde 02.99970070 tramite WhatsApp o tramite Numero Verde Optima sia da cellulare che da fisso al 800.913.838.
Come contattare Optima Italia per un reclamo?
Qualora il cliente non fosse soddisfatto del servizio offerto da Optima Italia, potrà inoltrare un reclamo. I motivi per l’invio del reclamo al fornitore sono svariati, si va da una interruzione del servizio non giustificata fino a un ritardo nella gestione di una pratica, oppure a dei costi in bolletta non chiari.
In questi casi la prima cosa da fare sarà chiamare il Numero Verde (800.913.838). Qualora l’assistenza dell’operatore non servisse a risolvere il problema, il cliente potrà compilare il modulo per l’invio reclamo e inviarlo a Optima Italia scegliendo tra una delle seguenti modalità:
Quali sono i contatti per fare la disdetta con Optima?
Disdire il contratto con Optima è un’operazione molto semplice. Ecco quali sono le modalità a disposizione per inviare il modulo di disdetta gas, luce o internet:
Metodi per Inviare Segnalazioni a Optima Italia | |
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Area Clienti | Tramite l’Area Clienti, nella sezione “Fai da te” ed in seguito “Le tue segnalazioni” |
Raccomandata A/R | Indirizzata a Optima Italia S.p.A., Corso Umberto I 174, 80138 Napoli |
Fax | 800.959.600 |
PEC | optima_disdetta@legalmail.it |
Qualora si avesse bisogno di supporto per la compilazione del documento, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti utilizzando il Numero Verde 800.913.838.
Con la disdetta Optima si comunica al fornitore la volontà di non voler rinnovare il contratto stipulato, laddove sia previsto il tacito rinnovo annuale.
Invece, se si intende interrompere un contratto prima della sua naturale scadenza parliamo di recesso. In questo caso basta scaricare l’apposito modello dalla sezione modulistica del sito e compilarlo in ogni sua parte. I contatti Optima per l’inoltro del documento al provider sono i medesimi della disdetta.
Contatti Optima Italia per effettuare l’autolettura del contatore luce e gas
Un altro dei motivi che potrebbero spingere gli utenti a contattare Optima Italia è quello di comunicare la lettura del contatore luce e gas così da controllare i propri consumi. Inviare l’autolettura a Optima è molto semplice, il cliente dovrà compilare l’apposito modulo nella sezione del sito web “Moduli Optima”, i moduli sono diversi per il contatore luce o per il contatore gas.
Nel contatore elettrico per effettuare la lettura basterà premere l’apposito tasto “Open”. Inizialmente appariranno sul display diversi dati: il cliente dovrà premere il tasto fino ad arrivare alla voce “Consumi e Potenza” e compilare il modulo con le cifre presenti sul contatore.
Dopo aver compilato correttamente il modulo Optima dell’autolettura luce e quello gas bisognerà inviarli in uno dei seguenti modi:
Contatti Optima per autolettura | |
---|---|
Posta ordinaria | Optima Italia S.p.a., Corso Umberto I 174, 80138 Napoli |
Fax Optima | 800.959.600 |
Email Optima per autolettura | servizioclientiprivati@optimaitalia.com |
Numero verde autolettura Optima | 800.913.838 |
Optima uffici e sede legale
Il provider è presente con oltre 600 punti vendita, tra Store Optima e rivenditori autorizzati, in molte regioni italiane. Presso i negozi è possibile ricevere informazioni e consulenza specializzata per l’acquisto dei servizi della società.
Per individuare quello più vicino è sufficiente immettere il nome del proprio Comune nella barra di ricerca della pagina web dedicata ai Negozi Optima Italia. Dopodiché, sulla mappa si visualizzano gli indirizzi dei punti fisici prossimi alla località impostata. Nella tabella che segue ne riportiamo alcuni.
Store Optima nelle principali città | ||
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Città | Indirizzo | Orari |
Milano | Viale Piave 5 | Lun-Ven 9:30 – 13:30, 14:30 – 18:30 |
Bologna | Via S. Donato 21 | Lun-Ven 08:30 – 12:30, 15:30 – 19:30 |
Genova | Via di Sottoripa 145/A | Lun-Ven 09:00 – 13:00, 15:30 – 19:30 |
Roma | Via Giulio Cesare 124 | Lun-Dom 09:00 – 21:00 |
Napoli | Piazza Bovio 24 | Lun-Dom 09:00 – 21:00 |
Palermo | Corso Alberto Amedeo 102 | Lun-Ven 9:00 – 13:00, 16:00 – 19:30 |
Bari | Piazza Umberto I 29/A | Lun-Ven 9:00 – 13:30, 16:30 – 20:15 |
Cagliari | Via Sidney Sonnino 199 | Lun-Ven 10:00 – 13:00, 17:00 – 20:00 |
La sede legale di Optima Italia S.p.A. è ubicata a Napoli in Corso Umberto I 174.
Optima: un provider per tutte le utenze
Optima Italia ha conquistato un posto di rilievo nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni con un’offerta integrata di servizi per imprese e privati, grazie a oltre 20 anni di attività. Fondata nel 1999, la società si è espansa dalle telecomunicazioni alla fornitura di energia e gas dal 2014.
Le migliori offerte luce e gas di Optima
Chi fosse interessato all’attivazione delle offerte luce e gas di Optima può contattare il Servizio Clienti digitando il Numero Verde 800.913.838 per privati o l’800.913.831 per i profili Business. In alternativa, lasciando il proprio recapito nell’apposito form online è possibile farsi richiamare da un consulente della società.
Nella tabella sottostante riassumiamo le principali soluzioni di fornitura del venditore:
Optima Offerte Luce e Gas | ||
---|---|---|
Nome offerte | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
Super Casa Smart | PUN + 0,0572 €/kWh | PSV + 0,23€/Smc |
Placet Prezzo Fisso | 0,50 €/kWh | Placet Prezzo Fisso |
Placet Prezzo Variabile Elettricità | PUN + 0,10 €/kWh | Placet Prezzo Variabile |
Super Impresa Smart Luce | PUN + spread | PSV + spread |
Scopri sul loro sito quali sono le migliori offerte luce e gas con Optima.
Offerte Optima ADSL e mobile
I servizi ADSL di Optima Italia sfruttano la rete FTTE (Fiber To The Exchange), che prevede il collegamento in rame tra la centrale locale e l’utenza del cliente.
Optima Mobile offre piani tariffari convenienti per la telefonia mobile e internet riservati ai profili business e ai privati. Scorrendo le recensioni Optima, l’offerta più apprezzata dagli utenti è senz’altro Optima Super Mobile Smart, attivabile sia in caso di portabilità che per nuove numerazioni.
In qualunque momento è possibile verificare il proprio credito residuo digitando i numeri:
- 401.610 da SIM Optima;
- +39.346.444.66.10 dall’estero o da altri operatori.
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Info
Domande Frequenti
Come denunciare Optima?
Il numero per chiedere un rimborso ad Optima è l’800.91.38.38. Si può anche inviare una e-mail di reclamo a servizioclientiprivati@optimaitalia.com per richiedere una richiesta di rimborso.
Come accedere all'area clienti Optima?
Potrai accedere all’area clienti Optima inserendo le credenziali richieste nell’area clienti Optima. I dati possono essere richiesti direttamente all’azienda da qualsiasi cliente che abbia un contratto attivo con Optima.
Quali sono le recensioni di Optima?
Optima può vantare ottime recensioni in quanto su trustpilot ha una valutazione di 3.8/5 con circa 3000 recensioni.
A quale operatore si appoggia Optima?
Optima si appoggia alla rete Vodafone.
Aggiornato su 25 Giu, 2024
Paolo A.
Redattore
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