Servizio Elettrico Nazionale Contatti, Numero verde 800900800, Servizio Clienti

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servizio elettrico nazionale contatti

Il Servizio Elettrico Nazionale è l’azienda del gruppo Enel che si occupa della fornitura di energia elettrica nel servizio di tutela, o mercato tutelato.

Ricordiamo che dal 1 gennaio 2017 Enel Servizio Elettrico ha cambiato il proprio nome in Servizio Elettrico Nazionale per via di una delibera dell’ARERA. Questo non ha comportato alcuna modifica contrattuale per i clienti del servizio di Maggior Tutela.

Il numero del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 22 (festività nazionali escluse)

Servizio Elettrico Nazionale Contatti

Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde
  • 800.900.800 servizio clienti servizio elettrico nazionale
  • 199.50.50.55 da cellulare
  • +39 02.301.720.11 dall’estero

 

Per clienti con difficoltá  uditive App Pedius
Contatto PEC servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it
Fax
  • 800.900.150 per segnalazioni varie e invio documentazione nuova fornitura temporanea
  • 800.900.899 per invio documentazione nuova fornitura diversa da temporanea
  • 800.900.179 per invio ricevuta pagamento a seguito di un sollecito
  • 800.900.839 per invio ricevuta pagamento a seguito di un distacco
  • +39 02.32972150 per invio fax dall’Estero
  • 0.800.997.736 per qualsiasi richiesta da Campione D’Italia

 

Online Portale online sul sito ufficiale servizioelettriconazionale.it
Per chi non è ancora cliente  

  • 06.9480.8228 per ricevere informazioni sul servizio
  • RICHIAMAMI per la richiesta telefonica sul sito web servizioelettriconazionale.it
Sportello Attivazioni Mercato Libero
+39 02 94 75 67 37 Fatti Richiamare

Come contattate il Servizio Elettrico Nazionale?

Per contattare direttamente il fornitore chiama il numero verde da fisso: 800 900 800.

  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22 (escluse festività).

Quando usare il numero verde Servizio Elettrico Nazionale?

Questo numero verde è utile per:

  • stipula o disdetta contratto
  • modifica potenza contatore
  • invio lettura contatore
  • informazioni sui consumi
  • domiciliazione
  • reclami
  • emergenze e problemi
  • autolettura del contatore

Il numero verde è gratuito per chiamate da telefono fisso

Mail e Pec del Servizio Elettrico Nazionale

La pec del Servizio Elettrico Nazionale è servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it.

Servizio Elettrico Nazionale contatto e-mail

Se il vostro problema non è urgente, ma dovete solo chiedere informazioni o chiarimenti, oppure vi trovate nella situazione di dover inviare un documento, potete anche utilizzare il comodo servizio della posta elettronica.
Sarà sufficiente collegarsi alla pagina dedicata – “Scrivici” – sul sito web di Servizio Elettrico Nazionale. Dovrete poi compilare tutti i campi richiesti, selezionare l’argomento della richiesta (la tua bolletta, il tuo contatore, il tuo contatto, altre richieste) e cliccare infine sull’opzione “Voglio aggiungere un allegato”.

Servizio Elettrico Nazionale contatti fax

I contatti via fax del Servizio Elettrico Nazionale sono suddivisi a seconda della necessità del cliente:

  • 800 900 150: numero verde fax per segnalazioni varie e invio documentazione nuova fornitura temporanea
  • 800 900 899: numero verde fax per invio documentazione nuova fornitura diversa da temporanea
  • 800 900 179: numero verde fax per invio ricevuta pagamento a seguito di un sollecito
  • 800 900 839: numero verde fax per invio ricevuta pagamento a seguito di un distacco
  • +39 02 32972150: per invio fax dall’Estero. Il costo del fax dipende dall’operatore telefonico
  • 0 800 997 736: numero verde fax per qualsiasi richiesta da Campione D’Italia

Servizio Elettrico Nazionale Area Clienti

servizio elettrico nazionale servizio clienti

L’Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale rappresenta una valida alternativa per inoltrare documenti e richieste online. Per accedervi è sufficiente collegarsi al sito ufficiale servizioelettriconazionale.it e registrarsi – se ancora non si è in possesso di un account – oppure procedere con il login.
L’Area Clienti è un portale on-line che consente di gestire le utenze in modo semplice e veloce, effettuando in totale autonomia diverse operazioni:

  • Consultare i consumi e le condizioni contrattuali, con la possibilità di modificare i propri dati
  • Cambiare la modalità di pagamento, scegliendo tra il bollettino o la domiciliazione bancaria
  • Gestire il contatore e le bollette, con la possibilità di effettuare l’autolettura e conoscere gli importi saldati e da saldare
  • Richiedere assistenza e gestire la modulistica (es: dichiarazioni di residenza, dati catastali, recesso del contratto)
  • Conoscere i dettagli sul canone Rai
    Scegliere se ricevere la bolletta in formato cartaceo o elettronico (ossia via e-mail)

Consiglio: una volta attivato l’account, sarà disponibile il servizio di bolletta online e domiciliazione bancaria della fattura. Attivando i due servizi si ha uno sconto in bolletta secondo quanto stabilito dall’ARERA; questo varia a seconda della tipologia di fornitura:

  • 6 €/anno per la fornitura domestica
  • 6,60 €/anno per fornitura altri usi

Quali sono gli altri contatti del Servizio Elettrico Nazionale?

Quali sono i contatti per chi non è ancora cliente del Servizio Elettrico Nazionale?

  • Servizio RICHIAMAMI: è anche possibile farsi richiamare gratuitamente con il servizio Richiamami. Lo conoscono in pochi, ma è stato creato per evitare attese e consente l’invio di una richiesta per poi essere ricontattati. Raggiungibile sul sito web di Enel Servizio Elettrico alla voce “Richiesta di consulenza telefonica”, il servizio è molto semplice da usare. Viene richiesto di scegliere l’argomento sul quale si vuole assistenza (contratti, contatore e letture, bollette, pagamenti, chiarimenti sul funzionamento del portale), l’inserimento dei propri dati (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA, recapito telefonico, indirizzo e-mail) e l’invio.

Servizio Elettrico Nazionale contatti da estero o cellulare

Il numero verde del Servizio Elettrico Nazionale non è disponibile per le chiamate effettuate da telefono cellulare o provenienti dall’estero, per cui si segnalano le seguenti opzioni.

  • 199 50 50 55: numero dedicato a chi chiama da cellulare, sempre attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22 escluse le festività natalizie. In questo caso il numero non è gratuito, ma il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa dell’operatore telefonico.
  • +39 02 301 720 11: numero dedicato a chi chiama dall’estero

App Pedius

Per i clienti con difficoltà uditive, al numero verde 800 900 800 viene messo a disposizione il sistema Pedius con app dedicata – scaricabile da Play Store e App Store. Tramite la tecnologia di riconoscimento facciale, l’App Pedius consente di avviare una chiamata ad un operatore telefonico virtuale, sfruttando la tecnologia Voip (Voce Tramite Protocollo Internet).
Il cliente potrà comunicare la sua esigenza sia tramite messaggio che tramite voce.
Per i clienti del Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) che hanno un contratto di fornitura energia elettrica attivo nel Servizio di maggior tutela, conoscere i contatti è indispensabile, sia in caso di problemi sulla linea elettrica che per chiedere chiarimenti sul conto della bolletta.
La guida spiega passo per passo anche i contatti più utili in caso di guasti, reclami e attivazione di nuove utenze.

App Servizio Elettrico Nazionale

L’App Servizio Elettrico Nazionale è al momento in fase di sviluppo e pertanto non è ancora possibile scaricarla dagli store ufficiali iOS (App Store) e Android (Google Play).

Vuoi risparmiare passando alle offerte luce e gas del mercato libero? Chiama gratis un nostro esperto!

02 94 75 67 37

Info

Servizio Elettrico Nazionale Guasti: chi contattare ?

Contattare E-Distribuzione per guasti

E- distribuzione, ex Enel Distribuzione, è una società distributrice. A differenza del Servizio Elettrico Nazionale che è un fornitore, E-distribuzione è responsabile dei guasti sulla linea o sul contatore e si occupa del trasporto e della consegna dell’energia energetica attraverso le reti di distribuzione presenti su tutto il territorio nazionale.

E-distribuzione è il maggior distributore di energia elettrica in Italia per numero di clienti e possiede oltre il 90% della rete nazionale.

Per contattare E-distribuzione è possibile utilizzare questi recapiti:

  • 803.500 pronto intervento guasti, gratuito per chi chiama dall’Italia e attivo 24 ore su 24
  • 803.500 attivo anche per tutte le altre informazioni (avanzamento pratiche in corso, sostituzione contatore, supporto compilazione moduli, ecc.) ma in questo caso disponibile solo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13
  • 02 911 55 155 per chi chiama dall’estero
  • 800.046.674 per comunicazioni via fax
  • 3202041500 per il servizio di SMS, tramite il quale i clienti possono inviare il loro codice POD (che si trova in bolletta) del contatore, per poi ricevere in tempo reale le informazioni sullo stato della rete elettrica

Contatti Servizio Elettrico Nazionale per autolettura

TELEFONO

  • Da fisso il numero verde è sempre l’800 900 800 attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22
  • Da cellulare l’199 50 50 55 attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22
  • Per chi chiama dall’estero il numero è +39 02 30172011

ONLINE
Online, l’autolettura può essere inviata accedendo alla propria Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale (alla sezione “Comunica Lettura”).
Inviare l’autolettura è importante perché permette al fornitore di calcolare la bolletta sui consumi effettivi e non su quelli stimati.

Sportelli SEN sul territorio

Il Servizio Elettrico Nazionale non svolge più attività nei punti fisici. A disposizione dei clienti rimangono sia i numeri precedentemente elencati, a seconda delle esigenze, che l’Area Clienti sul sito.
I punti fisici del Servizio Elettrico Nazionale rimasti attivi sono quelli delle aree del centro Italia interessate dal sisma.

Servizio Elettrico Nazionale contatti reclami

Avete ricevuto una bolletta con un importo sbagliato o vi è stato sospeso il servizio di fornitura senza motivo? Se il vostro fornitore è il Servizio Elettrico Nazionale e desiderate inviare un reclamo, avete più canali tra cui scegliere.

Il reclamo deve essere scritto e può essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via fax o email. Il Servizio Elettrico Nazionale avrà poi tempo fino ad un massimo di 40 giorni per poter rispondere, dalla data dell’invio.

  • email: allegati@servizioelettriconazionale.it
  • fax: numero 800 900 150
  • posta: scrivere a Servizio Elettrico Nazionale, Casella Postale 1100 – 85100 Potenza
  • modulo online Compila il modulo online.

IMPORTANTE! Se per l’invio del reclamo NON scegliete il form online, la richiesta dovrà includere i seguenti dati:

  • Dati anagrafici dell’intestatario del contratto: è richiesta la fotocopia di un documento di identità fronte retro
  • Indirizzo di fornitura e il Codice POD
  • Indirizzo di posta elettronica o di recapito se diverso da quello di fornitura
  • Descrizione del motivo del reclamo

Se il motivo riguarda l’errata fatturazione va indicata anche l’autolettura e la data in cui la fattura non corretta è stata ricevuta.

Chiama per richiedere una voltura, un subentro o una modifica del contratto?

02 94 75 67 37

Info

Come Pagare la Bolletta del Servizio Elettrico Nazionale?

Le modalità per il pagamento della bolletta sono diverse:

  • bollettino postale
  • bonifico estero
  • SisalPay

Il bollettino postale lo si può pagare su CBILL, presso sportelli Unicredit o sportelli bancari convenzionali, presso gli uffici postali, bar e tabacchi, punti vendita COOP abilitati e punti Sisal Pay e Lottomatica Servizi.
Per effettuare il pagamento tramite bonifico sia dall’Italia che dall’estero, sarà necessario indicare:

  • il nome del destinatario, ovvero Servizio Elettrico Nazionale
  • la causale del bonifico, che può essere il numero della bolletta o in alternativa i dati di emissione della bolletta ed il codice cliente
  • il nome della banca
  • l’IBAN del Servizio Elettrico Nazionale
  • BIC/SWIFT (solo in caso di pagamenti dall’estero)

Bolletta in Braille

I clienti non-vedente possono richiedere la Bolletta in Braille, che verrà recapitata senza alcun costo insieme alla bolletta tradizionale. La bolletta in Braille contiene tutte le principali informazioni sui consumi e i numeri telefonici utili.

Come la si ottiene?

Tramite apposito modulo di richiesta da scaricare e stampare direttamente dal sito, oppure da richiedere presso le associazioni e le organizzazioni dei non vedenti.

L’indirizzo a cui inoltrarlo una volta compilato è già stampato sul modulo di richiesta in alto a destra, ma ricordiamo qui le varie opzioni:

  • tramite Area Clienti
  • via mail scrivendo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • via fax al numero 800 900 150
  • per posta a Servizio Elettrico Nazionale Casella Postale 1100 – 85100 Potenza

Per chi ha un PC con tecnologia assistiva è possibile fare richiesta della bolletta Braille online. In questo caso verrà inviata tramite e-mail

Come e quali richieste inoltrare al Servizio Elettrico Nazionale?

Se ti sei appena trasferito, o sei entrato in una nuova abitazione, quali richieste devi inoltrare al Servizio Elettrico Nazionale? Vediamolo insieme!

Come richiedere la voltura?

La voltura con Servizio Elettrico Nazionale permette il cambio di intestatario del contratto di fornitura.
I costi di voltura nel mercato di maggior tutela sono fissati dall’ARERA e sono pari a 26,13 euro per oneri amministrativi, 23 euro di contributo fisso, 16 euro di imposta di bollo, deposito cauzionale e IVA al 22%.
Per inoltrare la domanda è possibile:

  • accedere all’Area Clienti dal sito ufficiale
  • chiamare il servizio clienti

Come richiedere una disdetta?

In caso di richiesta di disdetta di fornitura Servizio Elettrico Nazionale, i clienti possono:

  • contattare il servizio clienti
  • inoltrare la richiesta online tramite Area Clienti
  • inoltrare la richiesta con raccomandata A/R all’indirizzo e-mail allegati@servizioelettriconazionale.it, via fax al numero 800 900 150 o anche per posta scrivendo a Servizio Elettrico Nazionale Casella Postale 1100 – 85100 Potenza

La documentazione che verrà inviata successivamente alla richiesta andrà poi compilata, firmata e restituita seguendo le indicazioni.

Come richiedere il subentro?

Per inoltrare richieste di subentro si consiglia il servizio telefonico.
Discorso differente per la documentazione che verrà inviata successivamente alla richiesta, che andrà compilata, firmata e restituita seguendo le indicazioni.

Come richiedere una nuova attivazione?

Per richiedere nuove attivazioni, il Servizio Elettrico Nazionale consiglia di rivolgersi al servizio telefonico.
La documentazione inviata andrà poi compilata, firmata e restituita seguendo le indicazioni.

Come richiedere una modifica all’attuale contratto?

L’Area Clienti è in questo caso la modalità da prediligere, accedendo a “Il tuo contratto” > “Aumenta potenza/Diminuisci potenza/Modifica tensione”.
In alternativa, il Servizio Telefonico è sempre disponibile ai riferimenti indicati.

Mercato Tutelato e Mercato Libero

Importante è sapere che ci sono fornitori operanti contemporaneamente in ambedue i mercati (Libero e Tutelato), per cui vige l’obbligo di usare nomi e marchi singoli, identificativi e soprattutto differenti tra loro. Questo è utile sia per garantire maggiore trasparenza nel mercato dell’energia che per tutelare i consumatori, che evitano così di confondere le diverse società.

  • Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) è il nome utilizzato all’interno del Mercato Tutelato
  • Enel Energia è invece il nome utilizzato nel Mercato Libero

La differenza principale tra Mercato Libero e Tutelato

Essa sta nelle tariffe perché:

  • le tariffe del Servizio Elettrico Nazionale (Mercato Tutelato) variano ogni 3 mesi su decisione dell’ARERA
  • mentre quelle del Mercato Libero tendono a una certa stabilità e sono stabilite dai singoli fornitori secondo il principio della libera concorrenza

Passare al Mercato Libero Conviene?

Abbandonare il Servizio Elettrico Nazionale sarà obbligatorio dal 1 Gennaio 2024. Quel giorno, chi non avrà fatto il passaggio ad un fornitore del Mercato Libero sarà automaticamente assegnato ad un fornitore con condizioni sfavorevoli, per questo passare al Mercato Libero è conveniente.

Da informazioni sul Servizio Elettrico Nazionale a reclami e segnalazione di guasti, i motivi di mettersi in contatto con il servizio clienti possono essere tante e diverse.
La guida Servizio Elettrico Nazionale contatti elenca tutti i contatti a disposizione, suddividendoli per tipologia di esigenza.

Quando avverrà il passaggio obbligatorio al Mercato Libero?

Inizialmente il passaggio obbligatorio era stimato per il 2020, invece esso avverrà nel 2024. Fino ad allora esisterà ancora il Mercato Tutelato per tutti coloro che nono già passati al Mercato Libero.

Mercato Libero e Tutelato: quale scegliere?

Una delle differenze tra il Mercato Libero e quello Tutelato è il nome utilizzato dalle società fornitrici di energia elettrica e gas, ma non è l’unica.
Ce ne sono almeno altre tre degne di attenzione:

  • Prezzi Fissi VS Prezzi aggiornati ogni 3 mesi: nel Mercato Libero i prezzi sono fissi per almeno un periodo di tempo che varia da 1 a 3 anni, mentre nel Mercato Tutelato vengono aggiornati da ARERA ogni 3 mesi
  • Sconti, Premi e Vantaggi: nel Mercato Libero vige il principio di libera concorrenza per cui i fornitori stabiliscono liberamente i propri prezzi, proponendo anche sconti e vantaggi extra ai propri clienti
  • Offerte Dual: nel Mercato Libero puoi scegliere lo stesso fornitore sia per la luce che per il gas, risparmiando e semplificando la gestione delle utenze

Scopri di più sulle bollette del servizio elettrico nazionale, come sono strutturate e quanto convengono.

Gennaio 2024: la scomparsa del Mercato Tutelato

A partire da Gennaio 2024 – stando alle ultime comunicazioni ufficiali del Governo Italiano e di ARERA – il Mercato Tutelato lascerà definitivamente campo a quello Libero.
Per conoscere e valutare le tariffe del Servizio Elettrico Nazionale e del Mercato Libero, si consiglia la consultazione del portale ufficiale fornito da Arera, a questa pagina.

Hai bisogno di altri contatti? Ecco alcune pagine che potrebbero interessarti:

Chiama per passare al mercato libero dell’energia! Già quasi un milione di clienti si affida ai nostri esperti per la gestione dei propri contratti

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 27 Set, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Gaia V.

Content Marketing

Commenti

16 Valutazioni bright star bright star bright star bright star grey star 4.3/5

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VITRANI GIANPAOLO
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INDECOROSO ! NON RICEVO UNA BOLLETTA IN AGOSTO, MI MANDANO IL SOLLECITO..IMPOSSIBILE PAGARLO NE IN TABACCHERIA NE IN RICEVITORIA , MANDO UNA PEC ( PERCHE' I SIGNORI HANNO MESSO UN NUMERO 199 A PAGAMENTO PER IL CUSTOMER SERVICE ) PAGO SU PAGOPA, COMUNICO I PROBLEMI E ..MI MANDANO UNA DIFFIDA ???!!!!!! E PENSANO CHE RINNOVI CON LORO ? MA NON CI PENSO NEANCHE !!!!!!!

roberto carnovik
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sono sempre io purtroppo ormai e il terzo giorno che chiamo il servizio clienti enel allora riassumo non ho mai potuto parlare con un operatore in compenso mi hanno chiamato loro sichhe vedono ilmio numerofisso ossia 0429 779209 manon era un operatore bensi una persona che mi chiedeva solo di esprimere un indice digradimento sul numero verde di enel digitando da uno a5.aquesto punto misento veramente preso in giro oltretutto sono anche un diri gente sindacale non credo sia questo il modo di compotarsi da parte dal servizio clienti enel.misnto solo preso in giro e devo risolvere un problema .cosa midite a questo punto. sicuramente continuero martellarli telefonicamente perche credo a questo pun to di essere sola mente preso in giro.scusate ilmio sfogo.

Pampena Carlo
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Non riesco a parlare con qualcuno ( faccio l'800900800 premo lo zero come mi viene detto e mi si risponde sempre che non ho fatto la scelta. Ho provato per una intera mattinata!!!!) per sapere cosa devo fare per spostare la domiciliazione della bolletta dalla attuale banca che la gestisce MA ORA CHIUDE al c/c Poste italiane. Sono anziano e malato! Aiutatemi!

Prontobolletta.it

Salve Carlo, ci dispiace per l'accaduto. Diversi utenti ci stanno segnalando problemi con il numero verde Servizio Elettrico Nazionale. Le consiglio di provare tramite pec, magari facendosi aiutare da un suo conoscente. In alternativa, provi a chiamare lo sportello del consumatore di ARERA al numero verde gratuito 800 166 654

Noureddine
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Buonasera. Scusate mi arrivata una bolletta 257€ volevo sapere di che cosa quasi 300 € per pagare affitto ma non va bene si arriva un un'altro così ti saluto.

Prontobolletta.it

Salve Noureddine, noi non siamo il Servizio Elettrico Nazionale. Le consiglio di contattare l'assistenza. Può trovare tutti i contatti sulla nostra pagina dedicata ai contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Aldo Ramagli
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NON RIESCO A CONTATTARVI PER AVERE UN PAGAMENTO A RATE DELL'ULTIMA BOLLETTA LUCE

Prontobolletta.it

Salve Aldo, noi non siamo il Servizio Elettrico Nazionale ma se dovesse avere problemi con il numero Verde 800 900 800, provi a chiamare da cellulare al numero 199 50 50 55. In alternativa, acceda all'area clienti presente sul sito web del servizio elettrico nazionale.

Sandra Xausa
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il motivo per cui vi contatto è che mi è arrivata una lettera di un rimborso di € 51,50 ma in Valle D'Aosta non c'è un Punto Mooney abilitato per il rimborso si richiede un addebito bancario ho provato a contattarvi per telefono e email ma nessuna risposta Aspetto una vostra risposta in merito. Grazie Sandra Xausa

Prontobolletta.it

Salve Sandra, noi non rappresentiamo il Servizio Elettrico Nazionale e non possiamo aiutarla. Le consiglio di provare con altri contatti del servizio elettrico nazionale che trova nell'articolo,

Salvatore
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Desidero comunicare che da due mesi a questa parte le bollette arrivano tutte con 10 - 15 gg. di ritardo, pertanto siamo costretti a pagare con congruo ritardo, ricevendo anche il vs. sollecito. Spero risolviate il sistema di consegna... grazie saluti

Prontobolletta.it

Gentile Salvatore, noi non rappresentiamo il Servizio Elettrico Nazionale. Le consiglio di far presente il problema contattando il numero verde SEN 800 900 800.

Tripoli nunzia
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Ricevuta lettera dal vostro servizio elettrico nazionale per pagamento ,non avete però inviato il codice univoco ,né la bolletta,pertanto ho difficoltà nella esecuzione del pagamento,oltre a non avere compreso la mia posizione.

Prontobolletta.it

Gentile nunzia, noi non rappresentiamo il "Servizio elettrico nazionale" ma bensì una società di intermediazione per la sottoscrizione delle utenze. Detto ciò, le consigliamo di mettersi in contatto telefonicamente con il suo fornitore per ottenere un assistenza adeguata.

VALENTE
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Nous posso creare la mia aera clienti perché vivo in Francia e il mio numéro du cellulare non e valabile (+33603413744) ??? Come fare

Prontobolletta.it

Salve Valente, le consigliamo di porsi in contatto telefonica con l'assistenza clienti del Servizio Elettrico Nazionale, in modo da farsi dare una risposta esaustiva.

lidya c
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mi spiegate perché all 199505055 non rispondete , email compilando "altre richieste" non lascia scrivere, ma che servizio e'¡¡¡¡ devo solo chiedere specifica num mie utenze e ci vogliono mesi .....forse piu' perché' si paga questo disservizio

Prontobolletta.it

Salve, noi non rappresentiamo il Servizio Elettrico Nazionale ma bensì una società di intermediazione per la sottoscrizione delle utenze. Ciò detto, le consigliamo di mettersi in contatto telefonicamente con il suo fornitore per ottenere un assistenza adeguata.

Marco Ippoliti
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Dalla bolletta hanno tolto il bolletino postale, in pratica non si puo' piu' pagare tramite il conto postale da casa. Il numero verde è semplicemente ignobile, non si puo' parlare con un operatore e ti rimandano a pagine web assolutamente inutili a risolvere il problema. Pessimi.

Prontobolletta.it

Salve Marco, se fosse interessato a cambiare fornitore, può contattare gratuitamente un nostro esperto per ottenere una consulenza riguardo le offerte più adatte secondo le sue esigenze. Il recapito telefonico è il seguente: 02 81 26 05 58

Maria Grazia
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Non riesco a parlare con un operatore per comunicare lo smarrimento di una bolletta e riceverne un'altra. Non la pagherei affatto se fosse per loro..... E' veramente inaccettabile

Vanna Munari
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Praticamente non si riesce a contattare un operatore per informazioni su un pagamento o su qualsiasi argomento. L'area clienti è piena di informazioni ma alla fine non si riesce ad avere le informazioni necessarie. La mia valutazione è 0

MARIO
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

HO FATTO UNA VOLTURA TELEFONICAMENTE MA SONO DUE SETTIMANE CHE ASPETTO IL CARTACEO NEL FRATTEMPO ARRIVANO LE BOLLETTE INTESTATE AD UNA PERSONA DECEDUTA IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE PER SOLLECITARE

paolo
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

E' inaccettabile non riuscire a parlare con un operatore ! paolo

Miliva Ruggeri
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Ho provato a contattare il Servizio elettrico Nazionale tramite cellulare , non sono mai riuscita a parlare con un operatore, è una cosa inammissibile. Non posso fare una nuova iscrizione in quanto il mio codice fiscale è già utilizzato in altra registrazione

Prontobolletta.it

Grazie per aver lasciato la sua recensione Miliva