Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Villafranca Padovana
Sportelli Enel a Villafranca Padovana
Punto Enel a Villafranca Padovana - GAMBA GIANPAOLO | |
---|---|
Indirizzo: | Piazza GUGLIELMO MARCONI, 7, 35010 VILLAFRANCA PADOVANA, PADOVA, VENETO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 |
mart: 09:00-13:00 | |
merc: 09:00-13:00 | |
gio: 09:00-13:00 | |
ven: 09:00-13:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Villafranca Padovana
Distribuzione a Villafranca Padovana: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Villafranca Padovana e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Villafranca Padovana da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Villafranca Padovana?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Villafranca Padovana
- Il contatore a Villafranca Padovana risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Villafranca Padovana segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Villafranca Padovana: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Villafranca Padovana: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Villafranca Padovana: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Villafranca Padovana: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Villafranca Padovana l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Villafranca Padovana | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
Forniture Enel Energia a Villafranca Padovana
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Villafranca Padovana
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Villafranca Padovana e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Villafranca Padovana non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Villafranca Padovana e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Villafranca Padovana
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Villafranca Padovana, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Villafranca Padovana quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Villafranca Padovana dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini villafranchesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Villafranca Padovana
- La presunta data di disdetta del contratto di Villafranca Padovana
Chi contattare a Villafranca Padovana per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini villafranchesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Padova oppure ENEL a Albignasego in provincia di Padova, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Villafranca Padovana ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Villafranca Padovana con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Villafranca Padovana
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Villafranca Padovana. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Villafranca Padovana. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Villafranca Padovana. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Villafranca Padovana
Stai per andare a vivere a Villafranca Padovana? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Villafranca Padovana nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Villafranca Padovana: Potrai attivare online il contatore luce di Villafranca Padovana. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Villafranca Padovana e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Villafranca Padovana
- Attivare il gas a Villafranca Padovana: Per attivare il gas a Villafranca Padovana dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Villafranca Padovana. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Villafranca Padovana e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Villafranca Padovana.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Villafranca Padovana per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Villafranca Padovana(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Villafranca Padovana |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Villafranca Padovana |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Villafranca Padovana?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Villafranca Padovana | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Villafranca Padovana | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Villafranca Padovana per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Villafranca Padovana
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Villafranca Padovana
Nel caso di voltura o subentro a Villafranca Padovana, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Informazioni utili su Enel Energia a Villafranca Padovana
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Villafranca Padovana:
Numero Verde Enel Energia a Villafranca Padovana
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Villafranca Padovana, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Villafranca Padovana,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Villafranca Padovana,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
I contatti di Enel per gas e luce a Villafranca Padovana
Se ti stai trasferendo a Villafranca Padovana e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Villafranca Padovana. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Villafranca Padovana numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui