Energia azzurra: il fornitore di luce e gas

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Energia azzurra: l’ente nato dall’unione tra Gruppo Badano e EGEA Commerciale Srl prevede tariffe luce e gas per privati e aziende. Scopri tutto nell’articolo

Se stai cercando un fornitore di luce e gas dalla grande esperienza ma comunque innovativo, Energia Azzurra S.r.l. può essere un’ottima soluzione. Difatti si tratta di un’azienda che ha messo insieme l’esperienza di oltre cinquant’anni di due gruppi molto importanti del Nord-Ovest Italiano.

L’offerta di questo operatore riguarda sia la fornitura di energia elettrica, sia quella di gas metano ed è rivolta ai privati e alle aziende. Energia Azzurra è poi molto impegnata nell’innovazione e nello sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili.

L’unica pecca riscontrabile è la quasi totale assenza di negozi fisici presso cui informarci. Tuttavia, il gruppo ha messo a punto un innovativo sportello virtuale attraverso il quale contattare il fornitore sia con la chat, sia mediante videochiamata.

  • chi è Energia Azzurra srl e i due grandi gruppi che operano in sinergia
  • i due settori in cui opera: quello dell’energia elettrica e quello del gas metano
  • le modalità di contatto disponibili
  • le guide ad altri fornitori interessanti

Chi è Energia Azzurra

Energia Azzurra è un fornitore di energia elettrica e gas con sede legale ad Alba (CN), in via Nino Bixio 8. L’ente è nato recentemente dall’unione e dalla sinergia di due gruppi storici:

  1. il Gruppo Badano
  2. EGEA Commerciale Srl

Il Gruppo Badano

Il Gruppo Badano nasce nel 1970 e, da più di 50 anni, è leader nella fornitura e nell’approvvigionamento di gas GPL. I suoi servizi sono pensati sia per i privati, sia per l’utilizzo aziendale. Inoltre, l’azienda è impegnata nel campo della fornitura di gas per due diversi settori:

  • le autovetture
  • il riscaldamento domestico e aziendale

La distribuzione avviene mediante reti cittadine di GPL e di metano, ma Gruppo Badano è oggi anche molto impegnato nella ricerca e sviluppo dell’energia pulita per eccellenza: quella derivante dal sole.

I punti di forza dell'azienda sono:

  • la qualità del servizio e del prodotto
  • l’innovazione e la continua ricerca
  • l’esperienza accumulata in oltre mezzo secolo di attività
  • l’assistenza di alto livello disponibile 24/7

Tutto questo ha permesso al Gruppo Badano di avere attive oggi oltre 30 mila utenze.

EGEA Commerciale Srl

EGEA Commerciale Srl è un’azienda che opera nel campo dell’energia e della tutela dell’ambiente. Nata ad Alba, è presto diventata il punto di riferimento per tutto il Nord-Ovest italiano.

Il gruppo piemontese si contraddistingue per:

  • efficacia del servizio
  • efficienza del personale
  • economicità dei prezzi, tutti assolutamente concorrenziali

Oggi EGEA risulta nella lista dei dieci più importanti fornitori di energia elettrica e gas.

Difatti, l'azienda:

  • è leader nella realizzazione di impianti a rete di teleriscaldamento
  • è il player di mercato principale per la gestione del servizio idrico e della distribuzione del gas nella provincia di Cuneo
  • fornisce servizi ambientali nel Sud del Piemonte, nel Ponente Ligure e nelle Marche
  • gestisce i punti luce di gran parte del Nord-Ovest d’Italia

Accanto a questo, EGEA Commerciale Srl è impegnata anche nel campo dell’efficientamento energetico. Proprio per questo si occupa di sviluppare il ricorso alle fonti di energia rinnovabili tramite il biogas, il biometano, il fotovoltaico e l’idroelettrico.

I due settori di Energia Azzurra

Energia azzurra si occupa di entrambi i settori di fornitura:

  1. l’energia elettrica
  2. il gas metano

La fornitura di energia elettrica di Azzurra

Nel campo della fornitura di energia elettrica, l’azienda offre un’ampia gamma di possibilità che rendono le tariffe estremamente personalizzabili. Difatti, tenendo conto delle proprie esigenze si potrà decidere tra:

  • offerte di durata annuale, biennale oppure intermedia tra le due opzioni
  • tariffe con prezzo fisso oppure variabile
  • costo dell’energia diviso per fasce bi-orarie o addirittura tri-orarie
  • un sistema di fatturazione e pagamento mensile, bimestrale oppure trimestrale

Già oltre mezzo milione di persone in Europa si fida di noi. Per attivare un’offerta luce e gas, telefona al:

02 94 75 67 37

Info

L’approvvigionamento di gas metano

Energia Azzurra ha pensato a servizi diversificati anche per l’approvvigionamento di gas metano. L’obiettivo è quello di riuscire a soddisfare clientele con esigenze e necessità diverse. Difatti, si va dalle piccole-medie imprese, alle grandi aziende, ai privati.

L'offerta del gruppo prevede:

Tariffe per le utenze domestiche

In questo caso Energia Azzurra ha pensato a costi concorrenziali, fornendo al contempo un’assistenza impareggiabile. Ogni cliente avrà a disposizione un referente dedicato capace di supportarlo in ogni passaggio

Forniture per partite IVA e imprese

Queste tariffe sono comprensive di consulenza, offerta gratuitamente, per permettere ai professionisti di poter approfittare di tutte le agevolazioni fiscali previste dagli enti pubblici

Offerte per i condomini

Energia Azzurra ha creato soluzioni flessibili, pensate per potersi adeguare alla programmazione economica del condominio e per ridurre i costi della manutenzione obbligatoria della caldaia

Indipendentemente dal tipo di cliente, l’azienda mette sempre a disposizione un’assistenza post-vendita costante, gratuita, qualificata e aggiornata.

Come contattare Energia Azzurra

Se le caratteristiche di Energia Azzurra luce e gas ti hanno incuriosito, allora è utile vedere quali come si può contattare l’azienda.

Esistono ben 6 principali modalità di contatto:

  1. il form di contatto sul sito
  2. i due sportelli fisici
  3. lo sportello virtuale
  4. l’indirizzo PEC
  5. la posta tradizionle
  6. il fax

Il form di contatto Energia Azzurra

Nell’area contatti del sito dell’azienda trovi un form da compilare con:

il tuo nome e cognome

il tuo indirizzo e-mail

eventualmente anche il tuo numero di telefono

il messaggio contenente la richiesta che vuoi avanzare

Il personale di Energia Azzurra prenderà immediatamente in carico il tuo caso e ti ricontatterà in poche ore. Tuttavia, qualora tu preferissi inoltrare una tradizionale e-mail, il contatto è info@energiaazzurra.it.

Due sportelli fisici Energia Azzurra

Una caratteristica di Energia Azzurra – e, forse, anche uno svantaggio – è quello di possedere solo due sportelli fisici:

  1. L’ufficio di Savona – Si trova in Via Pietro Paenergia azzurra luce e gasenergia azzurra s.r.lleocapa 102/R e lo puoi contattare al numero 019 2072090
  2. Il negozio di Pietra Ligure – È collocato in Via Peagne e il numero telefonico è 019 2072020

Lo sportello virtuale Energia Azzurra

Per sopperire alla quasi totale assenza di negozi, Energia Azzurra ha pensato a uno sportello virtuale raggiungibile da tutta Italia.

In questo caso, le modalità di comunicazione disponibili sono due:

  • scambio di messaggi con un operatore attraverso la chat
  • contatto faccia a faccia attraverso una videochiamata

Gli orari di apertura dello sportello virtuale sono dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. In caso fossi interessato a contattare l’azienda attraverso questo strumento, trovi tutto nella homepage di Energia Azzurra.

La PEC di Energia Azzurra

Per le comunicazioni più importanti e istituzionali è necessario inviare una mail a Energia Azzurra attraverso l’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata. Questo è il contatto: energiazzurra@pec.egea.it

La posta tradizionale di Energia Azzurra

Per chi ha bisogno di inviare all’azienda una lettera o una raccomandata tramite posta tradizionale, l’indirizzo di riferimento è quello della sede legale di Energia Azzurra:

Corso Nino Bixio 8
12051 Alba (Cuneo)

Il fax di Energia Azzurra

Comunicare tramite fax non è più così usuale, ma se avessi bisogno di farlo, il numero a cui inoltrare il tuo messaggio è lo 017 2441104.

Tirando le somme, le modalità di contatto sono davvero tante. Difatti, l’azienda ha voluto sopperire alla quasi totale assenza di uffici fisici rendendo le comunicazioni facili e immediate. In ogni caso, puoi recuperare tutti gli indirizzi e i numeri telefonici anche dal sito ufficiale di Energia Azzurra. Inoltre, allo stesso link troverai lo sportello virtuale.

Guide ad altri fornitori di luce e gas

Prima di decidere a quale fornitore di luce e gas affidarci è sempre utile confrontarli tutti. Difatti, una scelta affrettata può portarci a perdere delle occasioni più convenienti che, con più calma, avremmo potuto valutare. Di segui trovi le guide che abbiamo scritto in merito ad altri operatori interessanti:

Ti suggeriamo di visitare il portale dell’ARERA per restare aggiornato sulle principali novità in tema di energia.

Infine, ti ricordiamo che per qualsiasi difficoltà puoi contattare gratuitamente gli operatori di Papernest che ti aiuteranno a trovare la proposta migliore e ad attivarla. Il numero è:

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 16 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.