Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Vibo Valentia
Sportelli ENEL Energia a Vibo Valentia
Punto Enel a Vibo Valentia - Spazio Enel | |
---|---|
Indirizzo: | Via Delle Clarisse, 34, 89900 VIBO VALENTIA, CALABRIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-12:30 e 14:00-16:00 |
mart: 08:30-12:30 e 14:00-16:00 | |
merc: 08:30-12:30 e 14:00-16:00 | |
gio: 08:30-12:30 e 14:00-16:00 | |
ven: 08:30-12:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Vibo Valentia
Distribuzione a Vibo Valentia: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Vibo Valentia e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Vibo Valentia da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Vibo Valentia?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Vibo Valentia
- Il contatore a Vibo Valentia risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Vibo Valentia segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Vibo Valentia: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Vibo Valentia: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Vibo Valentia: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Vibo Valentia: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Vibo Valentia l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Vibo Valentia | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
Informazioni utili su Enel Energia a Vibo Valentia
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Vibo Valentia:
Numero Verde Enel Energia a Vibo Valentia
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Vibo Valentia, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Vibo Valentia,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Vibo Valentia,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
I contatti di Enel per gas e luce a Vibo Valentia
Se ti stai trasferendo a Vibo Valentia e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Vibo Valentia. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Vibo Valentia numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Vibo Valentia
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Vibo Valentia
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Vibo Valentia e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Vibo Valentia non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Vibo Valentia e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Vibo Valentia
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Vibo Valentia, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Vibo Valentia quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Vibo Valentia dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini vibonesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Vibo Valentia
- La presunta data di disdetta del contratto di Vibo Valentia
Chi contattare a Vibo Valentia per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini vibonesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Ricadi oppure ENEL a Pizzo in provincia di Vibo Valentia, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Vibo Valentia ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Vibo Valentia con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Vibo Valentia
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Vibo Valentia. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Vibo Valentia. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Vibo Valentia. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Vibo Valentia
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Vibo Valentia
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Vibo Valentia, i cittadini vibonesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Vibo Valentia, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Vibo Valentia ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Vibo Valentia o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Vibo Valentia? Scopri cosa cambia con Enel a Vibo Valentia.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Vibo Valentia?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Vibo Valentia
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Attivare il contatore a Vibo Valentia con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti vibonesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Vibo Valentia, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Vibo Valentia tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Vibo Valentia, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Vibo Valentia con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Vibo Valentia
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Vibo Valentia
Nel caso di voltura o subentro a Vibo Valentia, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui