Asec Trade: Contatti, Numero Verde, Autolettura e Area Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Asec Trade è un fornitore luce e gas siciliano, attivo dal 2004. I servizi del fornitore Asec sono destinati sia a clienti privati che liberi professionisti, PMI e grandi aziende. Scopriamo tutte le informazioni sulla storia del fornitore, su come contattare Asec, le recensioni dei clienti, le migliori offerte luce e gas Asec e tanto altro! Inoltre, in questo articolo troverai una guida per effettuare le operazioni di voltura subentro e allaccio e una su come leggere la bolletta Asec Trade. Buona lettura!

Asec Trade: Contatti, Numero verde, Autolettura e Area Clienti

Asec Trade S.r.l. è la società appartenente all’omonimo Gruppo, che si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale nel mercato libero. Attivo dal 2004, il fornitore è fortemente radicato nel territorio siciliano, nel quale è ubicata la sede legale di Catania. Attualmente vanta oltre 40.000 clienti serviti e un listino commerciale che si rivolge ai privati, liberi professionisti, PMI e grandi aziende.

In questo articolo vi forniamo tutte le informazioni utili sul provider energetico. Nel dettaglio vedremo i seguenti punti:

  • chi è Asec Trade
  • i contatti dell’operatore
  • le recensioni degli utenti
  • voltura, subentro e allaccio
  • come leggere la bolletta
  • le offerte

Chi è Asec Trade

Asec Trade è il fornitore catanese che punta a consolidare la propria posizione sul mercato attraverso il saldo legame con il territorio e la qualità dei servizi erogati. Il portafoglio delle offerte ideate, anche personalizzate, è ideato per rispondere in modo efficace alle esigenze delle famiglie e delle realtà aziendali più disparate.

Oltre alle forniture energetiche, la società di vendita propone alla clientela finale soluzioni volte ad ottimizzare i consumi. Tra queste figura ad esempio l’acquisto rateizzato sulla bolletta del gas, comprensivo di installazione, di moderne caldaie ad alta efficienza in sostituzione di quelle vecchie.

Potrebbe interessarvi saperne di più sull’operatore di Lecce Camer Energia.

La storia di Asec Trade

La storia del gestore inizia nel 1862, data nella quale il Comune di Catania concede ad una compagnia di Bruxelles l’autorizzazione per la realizzazione di impianti a gas per l’illuminazione della città.

Successivamente, il servizio viene riscattato dall’Ente siciliano e nel 1946 nasce la municipalizzata per la produzione e distribuzione del gas. Quest’ultima nel 1999 diviene l’Azienda Servizi Energetici Catania.

Infine, allo scopo di separare l’attività distributrice da quella correlata alla vendita, il 1 gennaio 2014 nasce la società Asec Trade che si dedica alla commercializzazione e al servizio clienti.

Scoprite le offerte luce e gas proposte da Facile Energy leggendo il nostro articolo dedicato al provider.

I contatti di Aser Trade

Ora diamo uno sguardo ai recapiti utili di Aser Trade per mettersi in contatto con la compagnia. In particolare vi illustriamo:

  • i numeri telefonici
  • l’Area Clienti
  • gli uffici

Nel nostro approfondimento dedicato ad Ape Energia trovate tutte le modalità per comunicare con il gestore.

Il numero verde di Aser Trade

asec trade numero verde

I numeri verdi per mettervi in contatto con Aser Trade sono i seguenti:

  • 800 850166 da rete fissa
  • 095 7230211 da linea mobile
  • 800 901313 pronto intervento gas attivo H24 tutto l’anno

Invece, se avete la necessità di inviare una comunicazione scritta, potete utilizzare:

  • il fax 095 7230212
  • la posta Asec Trade S.r.l. Via Cristoforo Colombo 150/B 95121 Catania
  • l‘e-mail servizioclienti@asectrade.it per informazioni e reclami
  • la PEC comunicazioni@asectrade.legalmail.it

Infine, per rimanere sempre aggiornati sulle attività del Gruppo, vi consigliamo di visitare periodicamente il profilo Facebook dell’operatore.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Area Clienti Asec Trade: come fare login?

Per accedere all’Area Clienti di Asec Trade ed effettuare il login occorre essere in possesso del Codice di Servizio e della password. Se siete nuovi utenti dovrete prima di tutto seguire le istruzioni per la registrazione, tenendo a portata di mano la matricola del contatore e nello specifico le ultime 5 cifre della parte numerica.

Gli sportelli Asec Trade sul territorio

Gli sportelli di Asec Trade dislocati sul territorio sono due:

  1. il primo si trova a Catania in Via Cristoforo Colombo 150/B 95121. Gli uffici sono aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00, il martedì e giovedì dalle 8.00 alle 17.15
  2. il secondo è situato a Giarre (CT) in Via Barbagallo 4 95014

Recensioni Asec Trade

asec trade recensioni

Adesso prendiamo in rassegna le recensioni Asec Trade, per capire quali siano le opinioni della clientela sull’operatore. Dal quadro generale delle valutazioni, il 98% delle quali positive, emerge un punteggio complessivo di 4,7 stelle su 5 classificato come eccezionale.

Ecco un commento che esprime piena soddisfazione:

Una società altamente professionale e seria, operatori qualificati e tariffe competitive sono i punti di forza di questa eccellente realtà locale, capace di confrontarsi con i principali player del mercato“.

Tra le poche critiche presenti, riportiamo la lamentela di un utente:

“Mi hanno persuaso a ritornare promettendomi al telefono una tariffa pari a 0,21 €/Smc scontata del 10%. Purtroppo, alla prima fattura riscontro un prezzo di 0,41. Vani i miei tentativi, tra posta certificata e chiamate, di ottenere risposte soddisfacenti. Resto in attesa della seconda bolletta, dopodiché sono pronto a cambiare nuovamente fornitore“.

Confrontate questi feedback con quelli ottenuti da SG Energia leggendo il nostro articolo dedicato al fornitore.

Voltura, subentro e allaccio con Asec Trade

Vediamo come eseguire la voltura, il subentro e l’allaccio con Asec Trade e in cosa consistono queste operazioni:

  • la voltura consente di modificare l’intestazione contrattuale di una fornitura già attiva. La compagnia per agevolare l’utenza mette a disposizione sul proprio sito web un form online dedicato a tale pratica, da compilare con i propri dati di contatto per poi essere richiamati dagli operatori
  • il subentro permette di riattivare un punto di fornitura già allacciato ma con il contatore chiuso. Per procedere in tal senso, recandovi presso uno degli sportelli del Gruppo otterrete le indicazioni sulla documentazione da produrre in tale circostanza
  • l’allaccio è l’operazione di collegamento dell’impianto alla rete di distribuzione. Per ricevere un preventivo, è possibile richiedere un sopralluogo presso gli uffici della società di vendita o attraverso l’apposito modulo online accessibile dal sito

Ottieni la tua consulenza gratuita e scopri le offerte luce e gas per i clienti papernest!

06 94 80 44 71

Info

Come leggere la bolletta Asec Trade

Come leggere la bolletta Asec Trade? Lo schema compositivo è strutturato in modo da rendere più semplice possibile la comprensione del documento. Le sezioni principali della prima pagina, elencate in ordine di lettura, sono le seguenti:

  • gli estremi della fattura
  • l’intestazione
  • i dati di fornitura
  • l’importo da saldare
  • il riepilogo dei corrispettivi 
  • i contatti del gestore

Invece, in seconda pagina si trovano:

  • la lettura del contatore e i consumi
  • il sommario delle imposte 
  • l’eventuale presenza di mancati pagamenti 
  • le informazioni aggiuntive fornite dall’Autorità o dalla stessa compagnia

Ad ogni modo, il fornitore per agevolare gli utenti, ha pubblicato sul sito internet una pratica guida alle bollette dell’energia elettrica e del gas.

Nel nostro articolo vi illustriamo tutto ciò che occorre sapere sul provider di Sondrio Valchiavenna Energie.

Le offerte Asec Trade luce e gas

offerte luce e gas asec

Nel listino commerciale di Asec Trade, oltre alle formule PLACET, figurano le seguenti offerte luce e gas destinate alle utenze domestiche:

  • Luce Casa Promo Web è la soluzione a prezzo variabile, con la tariffa aggiornata in base al valore del PUN rilevato sulla borsa elettrica. Gli oneri di vendita ammontano a 96,00€/POD/anno e sono disponibili le versioni monoraria e trioraria . La promozione include una polizza assicurativa in omaggio, della validità di un anno, per interventi di assistenza a seguito di guasti 
  • Sconto Casa Gas prevede uno sconto del 10% sul prezzo della materia prima e l’azzeramento del deposito cauzionale. La proposta è riservata ai soli utenti con punto di riconsegna ubicato in Sicilia.

Scopri di più sulla nostra pagina dedica ad Asec Gas.

Potrebbero interessarvi anche le soluzioni di MBI Energia.

Per approfondire il tema delle operazioni del mondo energetico, visitate il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.

Ti consigliamo il fornitore più conveniente nella tua zona! Chiama ora!

06 94 80 44 71

Info

Aggiornato su 14 Apr, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.