Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Ventimiglia: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Ventimiglia
Punto Enel a Ventimiglia - STEALTH SRLS | |
---|---|
Indirizzo: | Via Sottoconvento, 31, 18039 VENTIMIGLIA, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-12:30 e 15:00-18:00 |
mart: 09:00-12:30 e 15:00-18:00 | |
merc: 09:00-12:30 e 15:00-18:00 | |
gio: 09:00-12:30 e 15:00-18:00 | |
ven: 09:00-13:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL di Sanremo
- Punti ENEL di Imperia
- Punti ENEL di Camporosso
- Punti ENEL di Taggia
- Punti ENEL di Bordighera
Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:
Segnaliamo che a Ventimiglia sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Ventimiglia, anche i seguenti operatori:- Illumia
Informazioni utili su Enel Energia a Ventimiglia
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Ventimiglia:
Numero Verde Enel Energia a Ventimiglia
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Ventimiglia, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Ventimiglia,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Consumo di Energia a Ventimiglia
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Ventimiglia
Sia che ti trovi a Ventimiglia, o in altre città della provincia di Imperia, come: Sanremo, Imperia, e Camporosso puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Ventimiglia.
Offerte luce a Ventimiglia | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Ventimiglia
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Ventimiglia
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Ventimiglia
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Ventimiglia è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Ventimiglia o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Ventimiglia
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Ventimiglia
Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Ventimiglia con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Ventimiglia). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Ventimiglia.
Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.
Che documenti ti serve tenere sotto mano?
Prima di chiamare il contatto Enel della regione Liguria, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Ventimiglia |
Codice fiscale |
Codice POD/PDR se presenti |
Codice Cliente se già clienti |
La lettura del contatore a Ventimiglia |
- una voltura
- un subentro
- un allaccio
- Il codice POD che identifica il contatore di Ventimiglia (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
- Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Ventimiglia
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Ventimiglia?
È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Ventimiglia in qualsiasi momento contattando Enel a Ventimiglia, o nelle confinanti città di Olivetta San Michele o Camporosso. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Ventimiglia o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini ventimigliesi.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Ventimiglia dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Imperia, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini ventimigliesi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Ventimiglia
- Recandoti presso un Punto ENEL a Ventimiglia, oppure in provincia di Imperia
- Chiamando da Ventimiglia l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Ventimiglia?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Ventimiglia:- I dati della fornitura di Ventimiglia tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Ventimiglia)
- L'indirizzo dell'abitazione di Ventimiglia dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario ventimigliesi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Ventimiglia
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Ventimiglia
Quanto costa chiudere il contatore a Ventimiglia?
Il costo per la disattivazione con Enel a Ventimiglia viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Ventimiglia. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Ventimiglia.Tempistiche per i cittadini ventimigliesi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Ventimiglia con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Ventimiglia in provincia di Imperia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Fornitura Luce a Ventimiglia | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti ventimigliesi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come attivare il contatore Enel a Ventimiglia?
Sei un cittadino ventimigliesi e devi attivare il contatore a Ventimiglia? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Ventimiglia. Nello stress di un trasloco a Ventimiglia spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Ventimiglia non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Ventimiglia è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini ventimigliesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Ventimiglia, hai due opzioni:
Come i cittadini ventimigliesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Ventimiglia ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Ventimiglia (per il gas) | se il contatore di Ventimiglia non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini ventimigliesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Ventimiglia |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Ventimiglia |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Ventimiglia;
- il titolo abitativo della casa di Ventimiglia, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Ventimiglia per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Ventimiglia
Nel caso in cui i cittadini ventimigliesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui