A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Ventimiglia Le informazioni di Enel nella città di Ventimiglia

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Ventimiglia Le informazioni di Enel nella città di Ventimiglia

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Ventimiglia

Gli uffici di Enel Energia vicino a Ventimiglia

Gli sportelli Enel più grandi a Ventimiglia si trovano:
Punto Enel a Ventimiglia - STEALTH SRLS
Indirizzo: Via Sottoconvento, 31, 18039 VENTIMIGLIA, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
mart: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
merc: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
gio: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
ven: 09:00-13:00
sab: chiuso
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Ventimiglia presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Ventimiglia più famose:

Forniture Enel Energia a Ventimiglia

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Ventimiglia

Ti stai trasferendo a Ventimiglia? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Ventimiglia segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Ventimiglia o di un'altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Ventimiglia. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Ventimiglia si intende l'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Ventimiglia; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti ventimigliesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Imperia. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Ventimiglia!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Ventimiglia?

Se per la tua casa di Ventimiglia sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l'800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini ventimigliesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Ventimiglia.

La prima attivazione a Ventimiglia del contatore Enel nel libero mercato

C'è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Ventimiglia nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Ventimiglia: l'attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Ventimiglia: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Ventimiglia.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Ventimiglia:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Ventimiglia?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Ventimiglia
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Ventimiglia Il secondo step per l'attivazione a Ventimiglia avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Ventimiglia. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Ventimiglia per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Ventimiglia
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Ventimiglia è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini ventimigliesi. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Ventimiglia?

Tutta la procedura di attivazione per l'energia elettrica a Ventimiglia, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Ventimiglia

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Ventimiglia e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Ventimiglia non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Ventimiglia e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini ventimigliesi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Ventimiglia così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Ventimiglia

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Ventimiglia, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]
  1. I dati relativi alla fornitura di Ventimiglia quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  2. L'indirizzo di Ventimiglia dove si richiede la cessazione di fornitura
  3. Il codice fiscale dell'intestatario
  4. Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini ventimigliesi
  5. L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Ventimiglia
  6. La presunta data di disdetta del contratto di Ventimiglia
[/list-steps]

Chi contattare a Ventimiglia per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini ventimigliesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Sanremo oppure ENEL a Imperia in provincia di Imperia, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Ventimiglia ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Ventimiglia con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Ventimiglia

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Ventimiglia. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Ventimiglia. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Ventimiglia. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se vuoi conoscere i diversi distributori che servono la zona di Ventimiglia potresti trovare interessante il seguente elenco fr_afe_q_others_providers_same_city

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Ventimiglia

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Ventimiglia con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Ventimiglia). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Mendatica, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Mendatica. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Ventimiglia. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Ventimiglia, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Ventimiglia
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Rocchetta Nervina? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Rocchetta Nervina.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Ventimiglia?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Ventimiglia (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Ventimiglia per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Riva Ligure, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Riva Ligure.

Informazioni utili su Enel Energia a Ventimiglia

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Ventimiglia:

I contatti di Enel per gas e luce a Ventimiglia

Contatti Enel a Ventimiglia
Numero Verde Enel a Ventimiglia 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Ventimiglia enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Ventimiglia?

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Ventimiglia, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Ventimiglia ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas. Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore. Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Ventimiglia:
  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.). Dunque, se abiti a Ventimiglia, dove il numero di privati che vive in famiglia (23834) equivale al 96,19% dei residenti totali (24087), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Imperia, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Pietrabruna o Sanremo. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Consumo di Energia a Ventimiglia

I costi di luce e gas con Enel Energia a Ventimiglia

Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Ventimiglia o in altre città della provincia di Imperia, come Sanremo, Imperia e Camporosso, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Ventimiglia: Offerte luce a Ventimiglia: PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh* PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh* Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Ventimiglia e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Ventimiglia

Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Ventimiglia; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Ventimiglia

Per cambiare la tipologia di offerta a Ventimiglia, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Ventimiglia o in tutta Italia.

Distribuzione a Ventimiglia: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Ventimiglia e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Ventimiglia da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Ventimiglia?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Ventimiglia
  • Il contatore a Ventimiglia risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Ventimiglia segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Ventimiglia dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Ventimiglia. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Ventimiglia dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Ventimiglia: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Ventimiglia: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Ventimiglia sarà ITALGAS RETI S.P.A.. I Contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Ventimiglia (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Ventimiglia: 800900999
  • Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
  • O inviare un FAX al: 390112394017
  • O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Il distributore a Ventimiglia: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Ventimiglia l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Ventimiglia
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.