i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ventimiglia tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ventimiglia tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ventimiglia tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ventimiglia tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Ventimiglia: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare il 02 94 75 67 30 per scoprire tutte informazioni di enel a Imperia. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Imperia con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli ENEL Energia a Ventimiglia

Sportelli Enel a Ventimiglia, ecco l’elenco completo:

Punto Enel a Ventimiglia - STEALTH SRLS
Indirizzo: Via Sottoconvento, 31, 18039 VENTIMIGLIA, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
mart: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
merc: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
gio: 09:00-12:30 e 15:00-18:00
ven: 09:00-13:00
sab: chiuso
dom: chiuso

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Ventimiglia presso:

Altri Punti Enel a Ventimiglia si trovano a:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Ventimiglia

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Ventimiglia più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Ventimiglia ed ENI a Ventimiglia:

  • Illumia

Forniture Enel Energia a Ventimiglia

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Ventimiglia

È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Ventimiglia in qualsiasi momento contattando Enel a Ventimiglia, o nelle confinanti città di Olivetta San Michele o Camporosso. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Ventimiglia o perché vuoi cercare un’offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini ventimigliesi: Offerte luce e gas partite iva e Luce e gas aziende.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore di Ventimiglia dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Imperia, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:
  1. Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini ventimigliesi
  2. Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Ventimiglia
  3. Recandoti presso un Punto ENEL a Ventimiglia, oppure in provincia di Imperia
  4. Chiamando da Ventimiglia l'800.900.860

Quanto costa chiudere il contatore a Ventimiglia?

Il costo per la disattivazione con Enel a Ventimiglia viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Ventimiglia. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Ventimiglia.

Tempistiche per i cittadini ventimigliesi per la disdetta

Il recesso dal contratto a Ventimiglia con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Ventimiglia in provincia di Imperia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:
Tempistiche disdetta Enel a Ventimiglia
Fornitura Luce: 7 giorni lavorativi Fornitura Gas: 9 giorni lavorativi

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Ventimiglia

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Ventimiglia? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:
  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Ventimiglia in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Ventimiglia il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Ventimiglia, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Ventimiglia quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Imperia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Ventimiglia ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Ventimiglia (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Ventimiglia e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un’altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Come attivare il contatore Enel a Ventimiglia?

Come i cittadini ventimigliesi possono richiedere la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas a Ventimiglia

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Ventimiglia quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Ventimiglia in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico. L'attivazione delle utenze per i cittadini ventimigliesi è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, i cittadini di Ventimiglia potranno contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente ventimigliesi un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas. A seconda che i cittadini ventimigliesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare per la loro casa di Ventimiglia Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Ventimiglia

Se sei un cliente ventimigliesi di Enel nel mercato libero a Ventimiglia, attivare il contatore è facile:
  • Per il contatore luce della tua casa di Ventimiglia tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas invece bisogna invece recarsi nel Punto Enel più vicino a Ventimiglia
I documenti necessari per l’attivazione a Ventimiglia sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Ventimiglia. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrai trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico di Ventimiglia. Codice PDR Ventimiglia Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Ventimiglia e quello che ne attesta la regolarità urbanistica. Potrai richiedere al comune di Ventimiglia questi documenti nel caso tu non li abbia o scaricare il modulo ENELcliccando qui

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Ventimiglia

Se ti stai chiedendo come un utente ventimigliesi può attivare il contatore nel Mercato Tutelato, la procedura per la prima attivazione è simile a quella nel mercato libero, ma dovrai chiamare da Ventimiglia il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Ventimiglia il numero è: 800 900 800. I documenti per l’attivazione della tua casa di Ventimiglia sono:
  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido (Carta d'identità, Patente o Passaporto)
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio della casa di Ventimiglia, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Ventimiglia, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Ventimiglia?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Ventimiglia dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini ventimigliesi. Non solo a Ventimiglia, ma l’attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuate con Enel a Imperia e in tante altre città italiane.

Informazioni utili su Enel Energia a Ventimiglia

Come comunicare con Enel Energia a Ventimiglia

Sia che tu voglia ricevere informazioni o che tu desideri sottoscrivere una nuova offerta per la tua casa di Ventimiglia, avrai bisogno dei contatti Enel Energia. I canali di comunicazione messi a disposizione del fornitore sono tanti e per funzioni specifiche. Quindi, a seconda delle tue necessità potrai scegliere fra i seguenti contatti Enel a Ventimiglia:

Quali sono i contatti Enel a Ventimiglia?
Numero Verde di Ventimiglia 800. 900. 860/span> dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 Gratuito per tutti i ventimigliesi
Numero Verde per i ventimigliesi all’estero +39. 066. 451. 1012 dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 A pagamento
Inviare un Modulo dal sito (N.B. è molto importante specificare che si tratta di un utenza di Ventimiglia) Gratuito per tutti i ventimigliesi
Seguire i canali WhatsApp, Messenger, Youtube, Facebook, Instagram e Telegram
Utilizzare l’area per i clienti ventimigliesi

Punti vendita Enel Energia

Se a tutti i contatti citati sopra preferisci parlare di persona con un operatore puoi sempre scegliere di recarvi in uno Spazio Eneldi Ventimiglia. Dopodiché potrai recarti allo Spazio Enel e:

  • ottenere informazioni su offerte luce e gas e su iniziative e promozioni;
  • valutare, insieme all'operatore, l'offerta più adatta alle tue esigenze;
  • attivare una nuova fornitura;
  • gestire i dettagli della tua fornitura di gas o di energia elettrica;
  • pagare le bollette tramite il servizio POS.
Questo è possibile farlo in tutte le città della Provincia di Imperia e nella Regione Liguria. Nel caso ti fosse più comodo puoi anche consultare gli uffici ENEL a Pietrabruna o uffici ENEL a Sanremo.

Consumo di Energia a Ventimiglia

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Ventimiglia

Sei un cittadino ventimigliesi e vuoi sottoscrivere un nuovo contratto energia? Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Ventimiglia Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini ventimigliesi. Oltre alle Offerte esclusive limitate ad un breve periodo di tempo, come ad esempio le offerte di natale o per il black friday, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate. Enel Energia, in particolare, offre ai ventimigliesi delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE PREZZI GAS
Enel Placet fissa Prezzo luce F1: 1,1067 €/kWh e F23:1,0967 €/kWh Prezzo gas: 4,0 €/Smc
Enel Placet Variabile PUN + 0,01653 €/kWh PSV+ 0,4 €/Smc
Enel Move PUN + 0,07 €/kWh PSV+ €/Smc
Enel Flex PUN + 0,06 €/kWh PSV+ 0,15 €/Smc
Offerte Enel a Ventimiglia

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Ventimiglia?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:
  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori