Energia Pulita: Contatti, Offerte e Recensioni

Sommario: Energia Pulita Srl è un fornitore di energia che offre soluzioni sia per energia elettrica che per gas naturale. Con un forte impegno per la sostenibilità, si distingue per l'attenzione verso le fonti rinnovabili e il miglioramento delle condizioni di consumo energetico. Il numero verde di Energia Pulita da rete fissa è 800.183.503; da rete mobile 02.40701230.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Numero Verde Energia Pulita SrL, altri contatti e accesso all'area clienti

Il numero verde da rete fissa di Energia Pulita da chiamare in caso di qualsiasi necessità è 800.183.503, mentre da rete mobile è 02.40701230. Gli operatori sono disponibili dall'Italia dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Per gli altri contatti, ecco una tabella riassuntiva:

Tipo di Contatto Dettagli
Sede Legale Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)
Sede Operativa Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)
Fax 02.50041246
Email assistenza.clienti@energiapulita.energy
Sito web www.energiapulita.energy
Area clienti www.energiapulita.energy/area-clienti

Se sei già un cliente di Energia Pulita, puoi accedere alla tua Area Clienti, cliccando sul pulsante "Accedi" direttamente dal sito che trovi nella tabella qui sopra.

Se non sei ancora registrato, segui queste semplici istruzioni qui di seguito:

  1. Tieni a portata di mano una nostra bolletta in cui è indicato il Codice Cliente; se non hai ancora le tue bollette, chiama i numeri che trovi in tabella.
  2. Clicca sul pulsante qui in alto per entrare nell'Area Clienti.
  3. Seleziona la voce "Non sono registrato" e inserisci i dati richiesti nel modulo di registrazione.
  4. Attendi la password che ti verrà inviata via email al tuo account di posta.
  5. Effettua il login utilizzando la password ricevuta e accedi nell'Area Clienti a te dedicata.

Vuoi sapere chi è il fornitore più conveniente? Seleziona le compagnie energetiche che preferisci dal nostro elenco fornitori di energia elettrica e gas, e successivamente confronta le offerte luce e gas.

Tariffe Energia Pulita per la Luce e per il Gas: le principali offerte

In linea generale, le tariffe di Energia Pulita seguono le direttive dell'ARERA per quanto riguarda la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali, garantendo così una tariffa paragonabile al Servizio di Maggior Tutela. 

Si tratta delle offerte Placet Energia Pulita per luce e gas, che possono essere di due tipologie:

Seleziona la tariffa che si adatta meglio alle tue esigenze di consumo ed inizia a risparmiare in bolletta.

Energia Pulita recensioni: scopri cosa pensano gli utenti

Se vuoi approfondire, visita la nostra pagina dedicata alle recensioni di Energia Pulita per maggiori dettagli.

Vuoi sapere cosa pensano i clienti di una determinata compagnia energetica? Dai uno sguardo a queste recensioni:

Energia Pulita Bolletta: come leggerla?

Per ottenere una chiara comprensione della bolletta di Energia Pulita, ti consigliamo di seguire queste indicazioni:

  1. Nella parte superiore troverai il tuo nome e l'indirizzo di fornitura.
  2. La prima sezione contiene le informazioni sul contratto e dettaglia il piano tariffario attivo, le scadenze dei pagamenti e le tariffe applicate.
  3. Nel quadro successivo, vengono mostrati i dettagli di consumo e la quantità di energia utilizzata nel periodo di riferimento. A seguire troverai l'elenco dei costi totali, inclusi l'energia consumata, le imposte e gli oneri.
  4. Non dimenticare di verificare la data di scadenza del pagamento per evitare ritardi.
  5. Infine, troverai informazioni di contatto utili in caso di dubbi o reclami.

Assicurati di leggere la bolletta attentamente per avere una visione chiara delle tue spese energetiche e per gestire in modo efficiente il tuo consumo e i tuoi pagamenti.

Invio dell'Autolettura: Istruzioni Facili

Ecco le diverse opzioni tra cui puoi scegliere per comunicare ad Energia Pulita l'autolettura del gas dal 1° al 5 di ogni mese:

  1. Chiama il Numero Verde da rete fissa al 800.183.503 o da rete mobile 02.40701230.
  2. Accedi alla tua area riservata nell'Area Clienti.
  3. Invia un'email a assistenza.clienti@energiapulita.energy.
  4. Scarica l'app del fornitore disponibile su App Store e Play Store per segnalare l'autolettura in modo semplice e conveniente.

Come Inviare un Reclamo al fornitore

Per inviare un reclamo, hai diversi canali a disposizione. Puoi scaricare il modulo reclami o il modulo reclami per importi anomali dal sito web della compagnia e inviarlo:

  • in formato cartaceo all'indirizzo Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP);
  • via email all'indirizzo assistenza.clienti@energiapulita.energy, se preferisci una modalità digitale.

In alternativa, hai la possibilità di inviare una richiesta in carta libera all'indirizzo sopra indicato o via email a assistenza.clienti@energiapulita.energy.

Ad ogni modo, assicurati di includere nel tuo reclamo i seguenti dettagli:

  • nome e cognome 
  • indirizzo di fornitura e indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura) o email per la risposta scritta
  • il servizio a cui si riferisce
  • Codice POD/PDR o, in mancanza, il codice cliente
  • una breve descrizione dei fatti contestati.

Per non perderti neanche una novità dal mondo dell'energia in Italia, ti suggeriamo di tenere d'occhio il sito ufficiale di ARERA.

Energia Pulita e Green Network: una nuova partnership

A fronte dell'eccezionale aumento dei prezzi dell'energia sui mercati internazionali, che ha colpito numerosi fornitori in tutta Europa, Green Network ha scelto di stringere una partnership strategica con Energia Pulita. Quest'ultima è una realtà solida, parte di un gruppo italiano ben radicato nel mercato energetico.

Grazie a questo accordo, i clienti finali che rientrano nella collaborazione tra le due aziende avranno accesso a un servizio di assistenza dedicato. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, potranno rivolgersi al team di Energia Pulita, che gestisce le forniture di Energia Elettrica e Gas Naturale per i clienti coinvolti dall'inizio di novembre 2021.

Per assistenza, i clienti possono contattare i numeri dedicati:

  • 800.529.797(da rete fissa)
  • 02.40702476(da rete mobile)

Disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
In seguito alla partnership, Green Network S.p.A. rimane il titolare del trattamento dei dati personali, mentre Energia Pulita S.r.l. è stata nominata responsabile del trattamento.

Vuoi effettuare un subentro, una voltura o un allaccio? Chiamaci GRATIS!

02 94 75 67 37

Info

Potrebbe anche interessarti prendere in considerazione i seguenti fornitori:

Aggiornato su 16 Dic, 2024

Federica D'Amico

Laureata in Lingue straniere per la Comunicazione Internazionale presso l'Università degli studi di Torino, dove sta attualmente conseguendo anche un Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management. È appassionata di marketing, viaggi e innovazione, ha completato un Erasmus a Huelva e ha acquisito esperienza professionale negli Stati Uniti. Attualmente lavora per il team SEO di Papernest a Barcellona e scrive articoli per Prontobolletta