Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Susa
Sportelli ENEL Energia a Susa
Punti Enel nella provincia di Torino | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Torino | Piazza MADAMA CRISTINA, 2, 10125 TORINO, PIEMONTE, ITALIA | GREEN TEAM SRL | 800900860 |
Torino | Via Chiesa della Salute, 18 D, 10147 TORINO, PIEMONTE, ITALIA | B&F SERVIZI GAS E LUCE DI BELLANTE LAURA | 800900860 |
Torino | Via Nizza, 350, 10127 TORINO, PIEMONTE, ITALIA | CUSTOM SALES | 800900860 |
Trofarello | Via TORINO, 43, 10028 TROFARELLO, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | SC INFORMATICA SRL | 800900860 |
Venaria Reale | Corso Garibaldi, 49, 10078 VENARIA REALE, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | NT GRUPPO IMPIANTI SRL | 800900860 |
Villar Dora | Via Sant'Ambrogio, 61, 10040 VILLAR DORA, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | IDROGAS SERVICE S.r.l. | 800900860 |
Volpiano | Via Brandizzo, 22, 10088 VOLPIANO, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | SMARTEC S.r.l. | 800900860 |
- Enel - Biella
- Enel - Asti
- Enel - Vercelli
- Enel - Novara
- Enel - Verbano-Cusio-Ossola
- Enel - Alessandria
- Enel - Cuneo
Consumo di Energia a Susa
Distribuzione a Susa: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Susa è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Susa appartengono a IRETI S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini segusini devono rivolgersi al numero verde della società IRETI S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Susa è ITALGAS RETI S.P.A..
- Il numero Verde della sede di IRETI S.P.A. a Susa è 390105586664
- Il numero Verde della sede di ITALGAS RETI S.P.A. a Susa è 3901123941
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Susa
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Susa
- Inoltre, IRETI S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Susa, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Susa?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Susa | |
💡 Luce: IRETI S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
800910101 | 800900999 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Susa
Sia che tu viva a Susa o in altre città della provincia di Torino come Torino, Moncalieri e Collegno, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Susa:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Informazioni utili su Enel Energia a Susa
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Susa:
Numero Verde Enel Energia a Susa
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Susa, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Susa
Se ti stai trasferendo a Susa e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Susa. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Susa numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Susa
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Susa
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Susa da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Susa è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini segusini, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Susa, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Susa Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Susa ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Susa o in provincia di Torino |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Susa |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Susa |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Susa sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Susa senza dover pagare penali
Il contraente segusini gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Susa un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini segusini.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Susa
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Susa, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Susa e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Susa?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Susa.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Susa?
Sei un cittadino segusini e devi attivare il contatore a Susa? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Susa. Nello stress di un trasloco a Susa spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Susa non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Susa è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini segusini dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Susa, hai due opzioni:
Come i cittadini segusini possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Susa ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Susa (per il gas) | se il contatore di Susa non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini segusini devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Susa |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Susa |
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Susa;
- il titolo abitativo della casa di Susa, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Susa per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Susa
Nel caso in cui i cittadini segusini fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Susa
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Susa, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Susa, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Susa e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Susa, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Susa e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Susa
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Susa, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Susa, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Torino, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui