Scopri Contatti e Offerte Luce e Gas Exergia!

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Exergia è una delle società operanti nel settore dell’energia elettrica e gas naturale del Mercato Libero. In questo articolo andiamo a scoprire quali sono le offerte proposte dal fornitore, oltre ai contatti per l’assistenza clienti e altri dettagli.Ecco nello specifico che cosa vedremo:

  • Scopri i Modi per Contattare Exergia: Numero Verde, Pec e altro
  • Exergia Login Area Clienti: Come fare?
  • Guida alle Offerte di Energia di Exergia
  • Cosa Dicono i Clienti: Recensioni su Exergia
  • Come Interpretare la Tua Bolletta Exergia
  • La Storia di Exergia

Scopri i Modi per Contattare Exergia: Numero Verde, Pec e altro

Per poter richiedere assistenza al Servizio Clienti di Exergia vi sono vari modi, dal numero di telefono fino ad arrivare all’Area Clienti. Puoi comunicare semplicemente con il fornitore tramite questi canali di contatto:

  • Numero di telefono 0331 78 28 22, non è un numero verde e quindi è a pagamento.
  • Indirizzo Mail customercare@exergia.it
  • Posta Elettronica Certificata gas.exergia@pec.exergia.eu
  • Numero di Fax 0331 78 46 95
  • Area Clienti sul sito ufficiale
  • Sede operativa Exergia S.p.A. in Corso Sempione, 9/a, 21013 Gallarate (VA)
  • Sede Legale Exergia S.p.A. in Via Paraguay 5, 00198, Roma.
Contatti Exergia
Canali di contatto Indirizzo
Numero di telefono 0331 78 28 22 (a pagamento)
Indirizzo Mail customercare@exergia.it
Posta Elettronica Certificata gas.exergia@pec.exergia.eu
Numero di Fax 0331 78 46 95
Area Clienti sul sito ufficiale
Sede operativa Corso Sempione, 9/a, 21013 Gallarate (VA)
Sede Legale Via Paraguay 5, 00198, Roma

Hai problema con la tua utenza luce o gas? Ottieni informazioni sui canali di assistenza di altri gestori come Alperia, Ariel Energia o Coop Luce e Gas e comunica direttamente con un operatore!

Exergia Login Area Clienti: Come fare?

Uno dei metodi più efficaci per gestire in qualunque momento la propria utenza di casa o aziendale è l’utilizzo dell‘Area Clienti di Exergia sul sito ufficiale del fornitore. Questo portale web permette di svolgere svariate funzioni importanti come la visualizzazione dello storico fatture, il controllo dei consumi, modifica dei dati e valida assistenza.

Ma come fare login su Exergia? Vediamo i particolari per fare accesso nell’Area Clienti:

  1. Vai sul sito ufficiale di Exergia e cioè exergia.it.
  2. Clicca sulla voce del menu “Contatti”.
  3. Troverai nella pagina che si è aperta varie icone blu, clicca su “Area Cliente Login“.
  4. Ora puoi inserire le tue credenziali (indirizzo mail e password) nel form di login di Exergia. In alternativa puoi creare un nuovo account selezionando la scritta “Registrati subito”. Nel caso avessi dimenticato la password ti basterà andare su “Password dimenticata?” e seguire le istruzioni.
  5. Clicca su “Accedi” per entrare nella tua Area Clienti!
  6. Fatto, sei all’interno dell’Area Clienti di Exergia.

Sei cliente Eon? ecco la guida completa all’Area Clienti del fornitore, per usufruire subito di tutte le funzionalità previste. Troverai i passaggi step by step per fare il login o registrare il tuo account.

Guida alle Offerte di Energia di Exergia

Exergia propone ai suoi acquirenti differenti offerte personalizzate per soddisfare tutte le esigenze di consumo e costo. Un modo per poter sfruttare al massimo la propria utenza e godersi l’ambiente domestico o aziendale. Più precisamente, questi sono i servizi di fornitura che è possibile attivare con il gestore:

  • Energia Elettrica Business, promozione dedicata alle piccole, medie e grandi imprese, perfetta per rispondere ai diversi bisogni aziendali.
  • Gas Naturale Business, anche questa dedicata alle aziende.
  • Energia Elettrica per la Casa, tipo di offerta diretta all’utenza domestica di casa.
  • PLACET, particolari offerte a prezzo fisso e variabile che si contraddistinguono per avere condizioni contrattuali ed economiche definite dall’Autorità ARERA, seppur sempre rimanendo nel Mercato Libero.

Visitando le altre sezioni del nostro portale web puoi rimanere informato su altri temi dedicati alle utenze, come il GSE, il Gestore dei Servizi Energetici nel mercato oppure l’elenco dei fornitori di energia elettrica e gas naturale. Non aspettare troppo e cogli le opportunità del momento facendo un attento confronto delle offerte luce e gas presenti.

Cosa Dicono i Clienti: Recensioni su Exergia

Per quanto riguarda le recensioni clienti su Exergia, non si trova molto navigando sul web. Tra questi pochi commenti è possibile trovare sia pareri positivi che più negativi:

  • Ottima società seria e affidabile. Call center pronto e reattivo
  • Dopo una fattura pagata in ritardo Exergia ha chiesto la cessazione dell’utenza, senza una nostra autorizzazione“.

In generale, il fornitore mette a disposizione il suo staff per offrire al cliente una buona assistenza in caso di problemi, ma ci sono alcune criticità su cui bisogna lavorare per migliorarsi ancora di più.

Sempre rimanendo in tema recensioni, puoi trovare sul nostro portale gli articoli dedicati ai pareri della clientela su realtà come Enegan oppure PLT Puregreen, per scoprire qual è l’esperienza con i servizi forniti.

Come Interpretare la Tua Bolletta Exergia

Quando arriva la fattura è importante comprenderla al meglio per avere chiaro qual è stato il calcolo dei vari importi e la determinazione dei consumi. Inoltre vi sono una serie di informazioni che identificano il proprio contratto e altre dedicate all’assistenza, soprattutto in caso di emergenze e disservizi.

Vediamo come interpretare la bolletta Exergia:

  1. Dati anagrafici, la prima parte contiene tutti i dati identificativi del Cliente e del fornitore.
  2. Dati fattura e fornitura, subito sotto si trovano i dettagli della fattura e fornitura, come importo da pagare, scadenza per il pagamento, periodo di fatturazione e altre condizioni contrattuali.
  3. Recapiti di riferimento, nella sezione seguente ci sono i numeri di telefono, mail e fax di Exergia e per le emergenze e guasti (distributore di zona).
  4. Consumi, qui è riportata la tabella con le specifiche sui consumi effettuati e i costi previsti dalla propria offerta attiva.
  5. Voci di spesa, in bolletta trovi anche la parte dedicata alle varie voci che hanno determinato l’importo finale da dover pagare.

Trova tutte le informazioni seguendo le guide complete sulla bolletta luce o gas, oltre a quella digitale sul web. Con le giuste indicazioni è molto più facile leggere le fatture e sciogliere tutti i dubbi!

La Storia di Exergia

Exergia è una realtà nata nel 2002, a seguito dello scioglimento di alcuni Consorzi di acquisto. In poco tempo il fornitore ha ottenuto un ottimo successo, arrivando solo nel 2007 a raggiungere i 480 milioni di € di fatturato. Nel corso della sua storia Exergia è stata più volte la vincitrice della gara del servizio di Salvaguardia per il Nord Italia, oltre a rappresentare una delle principali società private nel panorama nazionale della vendita di gas e luce.

Oggi il fornitore, tra le prime realtà nate in seguito alla progressiva liberalizzazione del mercato, continua a lavorare con determinazione per soddisfare tutta la sua clientela (business e domestica), contando su più di 20 di esperienza.

Visita il sito dell’Autorità ARERA a questo link per avere maggiori informazioni sul settore dell’energia e rimanere informato su notizie, novità o importanti normative.

 

Info

Ti suggeriamo di esplorare anche questi altri fornitori:

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giorgio Grisorio