Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Sportelli ENEL Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Punti Enel nella provincia di Bergamo | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Ponte Nossa | Via EUROPA, 55, 24028 PONTE NOSSA, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | MARGOT & C. S.N.C. | 800900860 |
Ponte San Pietro | Via ROMA, 15, 24036 PONTE SAN PIETRO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | C&G SERVIZI ENERGIA snc | 800900860 |
Romano Di Lombardia | Via Tadini, 51, 24058 ROMANO DI LOMBARDIA, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | NESCOM srl | 800900860 |
San Pellegrino Terme | Via SAN CARLO, 7, 24016 SAN PELLEGRINO TERME, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | C&G SERVIZI ENERGIA snc | 800900860 |
Sant'Omobono Terme | Via Vittorio Veneto, 54, 24038 SANT'OMOBONO TERME, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | Dixit di Sanfilippo Antonino | 800900860 |
Treviglio | Via Bergamo, 13, 24047 TREVIGLIO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | C&G SERVIZI ENERGIA snc | 800900860 |
Vigano San Martino | Via nazionale, 15, 24060 VIGANO SAN MARTINO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | MARGOT & C. S.N.C. | 800900860 |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Distribuzione a Sotto il Monte Giovanni XXIII: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Sotto il Monte Giovanni XXIII è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini sottomontesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Sotto il Monte Giovanni XXIII è UNARETI SPA.
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sotto il Monte Giovanni XXIII è 39803500
- Il numero Verde della sede di UNARETI SPA a Sotto il Monte Giovanni XXIII è 390277203026
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Sotto il Monte Giovanni XXIII
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Sotto il Monte Giovanni XXIII, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: UNARETI SPA |
803500 | 800066722 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Sia che tu viva a Sotto il Monte Giovanni XXIII o in altre città della provincia di Bergamo come Bergamo, Treviglio e Seriate, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Sotto il Monte Giovanni XXIII:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Informazioni utili su Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Sotto il Monte Giovanni XXIII:
Numero Verde Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Se ti stai trasferendo a Sotto il Monte Giovanni XXIII e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Sotto il Monte Giovanni XXIII. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Sotto il Monte Giovanni XXIII numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Sotto il Monte Giovanni XXIII da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Sotto il Monte Giovanni XXIII è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini sottomontesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Sotto il Monte Giovanni XXIII, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Sotto il Monte Giovanni XXIII Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII o in provincia di Bergamo |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Sotto il Monte Giovanni XXIII |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Sotto il Monte Giovanni XXIII senza dover pagare penali
Il contraente sottomontesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Sotto il Monte Giovanni XXIII un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini sottomontesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Sotto il Monte Giovanni XXIII, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Sotto il Monte Giovanni XXIII e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Sotto il Monte Giovanni XXIII?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Sotto il Monte Giovanni XXIII.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII?
Sei un cittadino sottomontesi e devi attivare il contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Sotto il Monte Giovanni XXIII. Nello stress di un trasloco a Sotto il Monte Giovanni XXIII spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Sotto il Monte Giovanni XXIII non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Sotto il Monte Giovanni XXIII è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini sottomontesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII, hai due opzioni:
Come i cittadini sottomontesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Sotto il Monte Giovanni XXIII ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Sotto il Monte Giovanni XXIII (per il gas) | se il contatore di Sotto il Monte Giovanni XXIII non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini sottomontesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Sotto il Monte Giovanni XXIII |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Sotto il Monte Giovanni XXIII |
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Sotto il Monte Giovanni XXIII;
- il titolo abitativo della casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Sotto il Monte Giovanni XXIII per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Nel caso in cui i cittadini sottomontesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Sotto il Monte Giovanni XXIII il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Sotto il Monte Giovanni XXIII, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Bergamo. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui