A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Sotto il Monte Giovanni XXIII Le informazioni di Enel nella città di Sotto il Monte Giovanni XXIII

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Sotto il Monte Giovanni XXIII Le informazioni di Enel nella città di Sotto il Monte Giovanni XXIII

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Sportelli ENEL Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Uffici Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Bergamo
Località Indirizzo Sportello Numero
Ponte Nossa Via EUROPA, 55, 24028 PONTE NOSSA, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA MARGOT & C. S.N.C. 800900860
Ponte San Pietro Via ROMA, 15, 24036 PONTE SAN PIETRO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA C&G SERVIZI ENERGIA snc 800900860
Romano Di Lombardia Via Tadini, 51, 24058 ROMANO DI LOMBARDIA, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA NESCOM srl 800900860
San Pellegrino Terme Via SAN CARLO, 7, 24016 SAN PELLEGRINO TERME, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA C&G SERVIZI ENERGIA snc 800900860
Sant'Omobono Terme Via Vittorio Veneto, 54, 24038 SANT'OMOBONO TERME, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA Dixit di Sanfilippo Antonino 800900860
Treviglio Via Bergamo, 13, 24047 TREVIGLIO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA C&G SERVIZI ENERGIA snc 800900860
Vigano San Martino Via nazionale, 15, 24060 VIGANO SAN MARTINO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA MARGOT & C. S.N.C. 800900860
Puoi trovare altri punti Enel vicino a Sotto il Monte Giovanni XXIII presso: Infine scopri gli sportelli Enel nelle città più grandi vicino a Sotto il Monte Giovanni XXIII:

Consumo di Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Distribuzione a Sotto il Monte Giovanni XXIII: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Sotto il Monte Giovanni XXIII è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini sottomontesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Sotto il Monte Giovanni XXIII è UNARETI SPA.

  • Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sotto il Monte Giovanni XXIII è 39803500
  • Il numero Verde della sede di UNARETI SPA a Sotto il Monte Giovanni XXIII è 390277203026
Da contattare quando:
  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Sotto il Monte Giovanni XXIII
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII
  • Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Sotto il Monte Giovanni XXIII, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII?

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: UNARETI SPA
803500 800066722
Non è strettamente necessario contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Sotto il Monte Giovanni XXIII, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

I costi di luce e gas con Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII o in altre città della provincia di Bergamo, come Bergamo, Treviglio e Seriate, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Sotto il Monte Giovanni XXIII: Offerte luce a Sotto il Monte Giovanni XXIII: PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh* PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh* Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Sotto il Monte Giovanni XXIII; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII

Per cambiare la tipologia di offerta a Sotto il Monte Giovanni XXIII, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII o in tutta Italia.

Informazioni utili su Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Sotto il Monte Giovanni XXIII:

Numero Verde Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Sotto il Monte Giovanni XXIII. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Sotto il Monte Giovanni XXIII, provincia di Bergamo, 24039, Lombardia). Ovviamente, la rete di distributori di Sotto il Monte Giovanni XXIII sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Bergamo, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Spinone al Lago o Gandosso. Scopri come eseguire l'accesso all'area utente Enel.

Contattare Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Se ti stai trasferendo a Sotto il Monte Giovanni XXIII e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Sotto il Monte Giovanni XXIII. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Sotto il Monte Giovanni XXIII numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Forniture Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Sotto il Monte Giovanni XXIII da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Sotto il Monte Giovanni XXIII è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini sottomontesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Sotto il Monte Giovanni XXIII, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Sotto il Monte Giovanni XXIII Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

Come richiedere la disdetta Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII ?
Modalità di contatto Specifiche
Numero verde Enel Energia 800 900 860
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800
Punti Enel Cerca uno dei punti Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII o in provincia di Bergamo
Raccomandata 800 046 311 dalla tua casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII
Fax Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Tramite App MyEnel Energia In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile dalle 7 alle 22

Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel

Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Sotto il Monte Giovanni XXIII sono i seguenti:
  1. Dati dell'intestatario del contratto
  2. Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
  3. L'autolettura del contatore
  4. Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
  5. Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
  6. L'indirizzo di abitazione

Come ottenere il recesso a Sotto il Monte Giovanni XXIII senza dover pagare penali

Il contraente sottomontesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Sotto il Monte Giovanni XXIII un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini sottomontesi.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Sotto il Monte Giovanni XXIII, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Sotto il Monte Giovanni XXIII e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Sotto il Monte Giovanni XXIII?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII?

Sei un cittadino sottomontesi e devi attivare il contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Sotto il Monte Giovanni XXIII. Nello stress di un trasloco a Sotto il Monte Giovanni XXIII spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Sotto il Monte Giovanni XXIII non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Sotto il Monte Giovanni XXIII è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini sottomontesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Sotto il Monte Giovanni XXIII, hai due opzioni:

Come i cittadini sottomontesi possono richiedere la prima attivazione?
Online (per contatori Enel Luce) se il contatore di Sotto il Monte Giovanni XXIII ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Sotto il Monte Giovanni XXIII (per il gas) se il contatore di Sotto il Monte Giovanni XXIII non ha mai erogato gas prima d'ora
In ogni caso, hai bisogno di avere con te i seguenti documenti, utili per la prima attivazione a Sotto il Monte Giovanni XXIII del tuo contratto energia elettrica o gas con Enel:
Documenti che i cittadini sottomontesi devono preparare
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Il nuovo indirizzo di residenza a Sotto il Monte Giovanni XXIII
contatore della luce a Sotto il Monte Giovanni XXIII Una volta fatta la richiesta il nuovo contratto per la casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII, questo verrà inviato per e-mail e successivamente sarà un obbligo del cliente mandare a Enel Bergamo i seguenti documenti:
  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Sotto il Monte Giovanni XXIII;
  • il titolo abitativo della casa di Sotto il Monte Giovanni XXIII, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Sotto il Monte Giovanni XXIII per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Bergamo.

Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Nel caso in cui i cittadini sottomontesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Trasferirsi a Sotto il Monte Giovanni XXIII comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Sotto il Monte Giovanni XXIII con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Sotto il Monte Giovanni XXIII). Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Sotto il Monte Giovanni XXIII.

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Sotto il Monte Giovanni XXIII, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
In questi primi due casi, i cittadini sottomontesi dovranno fornire le seguenti informazioni:
Documenti per attivare le utenze a Sotto il Monte Giovanni XXIII
L'ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale
Scopri nel dettaglio cosa sono:
  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Sotto il Monte Giovanni XXIII (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Sotto il Monte Giovanni XXIII) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro. In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Sotto il Monte Giovanni XXIII per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Sotto il Monte Giovanni XXIII nel mercato tutelato

Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Sotto il Monte Giovanni XXIII e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Bergamo, è disponibile anche per altre operazioni quali: Se hai casa in un'altra città oltre che a Sotto il Monte Giovanni XXIII, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.