i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Schio tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Schio possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Schio direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Schio. In alternativa i cittadini scledensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Schio tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Schio possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Schio direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Schio. In alternativa i cittadini scledensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Schio: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a Schio

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Schio presso:

🏠BETTALE ORIELLA PAOLA
Via XXIX APRILE, 33, 36015 SCHIO, VICENZA, VENETO, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
- 09:30-13:00 09:30-13:00 09:30-13:00 09:30-13:00 10:00-12:00 -
15:30-18:30 15:30-18:30 15:30-18:30 15:30-18:30 15:30-18:30 - -

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Schio sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Schio

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Schio:

Conosci tutti i fornitori di energia a Schio?

Oltre ad Enel di Schio, ed ENI a Schio,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Edison

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Forniture Enel Energia a Schio

Come annullare un contratto con Enel Energia a Schio

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Schio in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Vicenza oppure ENEL a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Schio va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Schio che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Schio?

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Schio

Per attivare il contatore delle luce o del gas, i cittadini scledensi dovranno rivolgersi all’Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che sceglierete. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Schio, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui si tratti di un contatore elettrico che non ha mai erogato elettrica, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Schio?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:

  • Il codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Schio

Quest’ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Schio, sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore. Una volta contattato il fornitore, quest’ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Schio, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Schio con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Schio, 800 900 800.

Per poter procede all’ attivazione tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:

  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Schio, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)

Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Schio con Enel

La quantità di tempo necessaria per l’attivazione varia tra l’attivazione gas e quella dell’elettrico: Partendo da quest’ultimo, servono all’incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l’intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Schio?

Documentazione necessaria per attivare le utenze a Schio

Nel caso di voltura o subentro a Schio, per poter rivolgersi all’ Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:

  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale

Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all’operatore se si sta chiamando per:

  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro

Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Schio in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori.

Chiama per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

L'operazione di subentro con Enel a Schio viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso. Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :

  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale

Invece, nel caso in cui il contatore a Schio sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Schio, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all’Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.

L’ultima tipologia di servizio è rappresentata dall’allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l’allaccio, dovrai inviare una richiesta all’ufficio Enel più vicino a te a Schio, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Consumo di Energia a Schio

Schio: contatti del distributore in caso di guasti al contatore

Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Schio? Ecco come comportarsi e le informazioni necessarie per risolvere il problema, a partire dai contatti del tuo fornitore più vicino a Schio.

Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Schio

  • Mancanza di corrente nella tua casa a Schio
  • Non si riesce ad accendere il proprio contatore che continua a rimanere spento
  • Display del contatore assente: Non mostra numeri o impossibilità di accenderlo
  • Viene segnalata un’anomalia da parte del contatore stesso
  • L’impossibilità di muovere l’interruttore

La prima distinzione che vale la pena fare, relativamente ai guasti che interessano il contatore dell’impianto elettrico, riguarda le situazioni nella quale è sufficiente contattare un elettricista, da quelle in cui serve invece l’intervento da parte del distributore a Schio. Riguardo ai problemi a Schio in cui viene richiesto l’intervento del proprio distributore, dovrai metterti in contatto con quest’ultimo attraverso:

  • Contattando telefonicamente il Pronto Intervento Guasti elettrici a Schio: 800394888
  • Chiamando il Numero Verde al: 390444394911
  • Tramite FAX alla sede operativa del distributore nella città di Schio: 390444321496
  • Attraverso il contatto di posta elettronica: protocollo@aimvicenza.it

Spostandosi ai guasti riguardanti il contatore del gas a Schio, l’unica soluzione possibile è quella di mettersi in contatto con il fornitore locale, ovvero 2I RETE GAS S.P.A.:

  • Nei casi di urgenza, può essere sollecitato il Pronto Intervento a Schio chiamando il seguente numero: 33,96265046
  • In alternativa, il vostro distributore, mette a disposizione il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O Potete contattare il distributore anche via FAX al: 390293473328
  • Per richiedere assistenza online, può essere inviata una email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Gli altri distributori a Schio oltre ad E-Distribuzione

Tutti i distributori di Schio

Contrariamente a ciò che uno possa pensare, E-distribuzione non rappresenta l’unica possibile scelta, infatti, la società responsabile per la distribuzione del gas è 2I RETE GAS S.P.A., mentre per l’energia elettrica è SERVIZI A RETE SRL.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Schio
💡 Luce: SERVIZI A RETE SRL 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
800394888 33,96265046

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Schio

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Schio, oppure nelle più abitate città della provincia di Vicenza: Vicenza, oppure Malo, le tariffe offerte sono le seguenti:

OFFERTE LUCE ENEL PREZZI E CARATTERISTICHE
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,20056 €/kWh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,46064€/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna: 0,16094 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,14771 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini scledensi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Schio bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Informazioni utili su Enel Energia a Schio

La storia di Enel e di Schio

La comunità di Schio

Schio è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Vicenza e nella regione Veneto. In loco abita una ampia comunità di cittadini scledensi, che conta 39162 abitanti. La città, con i suoi 1055 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Schio lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (39162), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

Enel ha visto una notevole crescita ed ampliamento nei decenni dopo la sua fondazione nel 1962, andando ad espandersi in Europa e globalmente. Con una forte tendenza all'innovazione, Enel è la prima grande azienda del settore energia che crea una rete intelligente con contatori smart. Tra il 2000 e il 2008, la società ingrandisce la sua dimensione in sud America e si espande anche in Nord America. A partire dal 2008 ha inizio il progetto Enel Green Power per incentivare la ricerca e l'uso delle energie rinnovabili.

Come contatti Enel Energia a Schio?

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Schio? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Campolongo sul Brenta o Brogliano! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Schio?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Schio?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Veneto: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Schio, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Vicenza.

Infine, puoi contattare Enel a Schio tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Schio

I cittadini scledensi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Schio
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Campolongo sul Brenta o ENEL a Brogliano, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Schio, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori