i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

>

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Schio tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Schio tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Totalmente gratuito
  • Facile e in 5 minuti
  • Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Schio tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Schio tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Schio: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Schio

Enel a Schio, l'indirizzo dell'ufficio principale è:
Punto Enel a Schio - BETTALE ORIELLA PAOLA
Indirizzo: Via XXIX APRILE, 33, 36015 SCHIO, VICENZA, VENETO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: chiuso e 15:30-18:30
mart: 09:30-13:00 e 15:30-18:30
merc: 09:30-13:00 e 15:30-18:30
gio: 09:30-13:00 e 15:30-18:30
ven: 09:30-13:00 e 15:30-18:30
sab: 10:00-12:00
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Schio presso: Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Schio:
Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Schio
Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Schio più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Schio sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Schio, anche i seguenti operatori:
  • Edison

Forniture Enel Energia a Schio

Qual è la procedura per attivare il contatore a Schio?

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Schio

Per attivare il contatore delle luce o del gas a Schio, i cittadini scledensi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Schio, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Schio ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Schio o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Vicenza? Scopri cosa cambia con Enel a Vicenza.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Schio?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Schio
  • il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Schio Questi ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Schio, sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore nelle case di tutti i cittadini scledensi. Una volta contattato il fornitore, quest'ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Schio, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Schio con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di clienti scledensi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Schio, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Schio tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Schio, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)

Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Schio con Enel

La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Schio?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Schio? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello. Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Schio in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Schio il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Schio, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Schio quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Vicenza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Schio ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Schio (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Schio e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Schio

Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Schio? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Schio in qualsiasi momento contattando Enel a Schio, o nelle confinanti città di Zanè o Posina. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Schio o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini scledensi: Offerte luce e Confronta offerte luce e gas.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore di Schio dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Vicenza, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:
  • Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini scledensi
  • Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Schio
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Schio, oppure in provincia di Vicenza
  • Chiamando da Schio l'800.900.860

Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Schio?

Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Schio:
  • I dati della fornitura di Schio tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Schio)
  • L'indirizzo dell'abitazione di Schio dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario scledensi del contratto
  • Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Schio
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Schio

Quanto costa chiudere il contatore a Schio?

Il costo per la disattivazione con Enel a Schio viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Schio. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Schio.

Tempistiche per i cittadini scledensi per la disdetta

Il recesso dal contratto a Schio con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Schio in provincia di Vicenza che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:
Fornitura Luce a Schio Fornitura Gas
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi
Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città di Schio da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Schio.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti scledensi del mercato tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:
  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800.900.800

Informazioni utili su Enel Energia a Schio

Numero Verde Enel Energia a Schio

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Schio?

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta. Per entrare in contatto con Enel Energia di Schio e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero. Altri numeri utili Enel a Schio:
Altri contatti Enel
Per comunicare l'autolettura 800.900.837
Per chi è all'estero +39 0664511012
Per forniture straordinarie 0864.303117
Per dimostrare i pagamenti di fatture 800.903.727
Per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco 800.066.386
Per richieste e informazioni luce 800.046.311
Per le richieste e le info relative alle utenze gas 800.997.736
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento. Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Schio, a Vicenza ed a Bassano del Grappa per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza. Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Schio tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Schio, provincia di Vicenza, 36015, Veneto). Inoltre, il numero di distributori di Schio è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Vicenza, dove rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Campolongo sul Brenta o Brogliano. Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Consumo di Energia a Schio

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Schio?

Sei un cittadino di scledensi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Schio, oppure nelle più abitate città della provincia di Vicenza: Vicenza, oppure Malo, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerte Luce ENEL a Schio Prezzi e Caratteristiche
Scegli Oggi Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,5915 €/Kwh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Oggi luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 1,18301 €/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna:0,61735 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,57878 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi
Non dimenticare che anche a Schio per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini scledensi! Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Schio, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Schio?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Schio bisogna mostrare la seguente documentazione:
  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Schio della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.