Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Schio: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Schio
Punto Enel a Schio - BETTALE ORIELLA PAOLA | |
---|---|
Indirizzo: | Via XXIX APRILE, 33, 36015 SCHIO, VICENZA, VENETO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso e 15:30-18:30 |
mart: 09:30-13:00 e 15:30-18:30 | |
merc: 09:30-13:00 e 15:30-18:30 | |
gio: 09:30-13:00 e 15:30-18:30 | |
ven: 09:30-13:00 e 15:30-18:30 | |
sab: 10:00-12:00 | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL di Vicenza
- Punti ENEL di Bassano del Grappa
- Punti ENEL di Malo
- Punti ENEL di Valdagno
- Punti ENEL di Arzignano
Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:
A Schio sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Schio, anche i seguenti operatori:- Edison
Forniture Enel Energia a Schio
Qual è la procedura per attivare il contatore a Schio?
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Schio
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Schio, i cittadini scledensi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Schio, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Schio ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Schio o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Vicenza? Scopri cosa cambia con Enel a Vicenza.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Schio?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Schio
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Schio con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti scledensi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Schio, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Schio tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Schio, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Schio con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Schio?
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Schio?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Schio in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Schio il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Schio, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Schio quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Vicenza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Schio ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Schio
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Schio?
È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Schio in qualsiasi momento contattando Enel a Schio, o nelle confinanti città di Zanè o Posina. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Schio o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini scledensi: Offerte luce e Confronta offerte luce e gas.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Schio dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Vicenza, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini scledensi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Schio
- Recandoti presso un Punto ENEL a Schio, oppure in provincia di Vicenza
- Chiamando da Schio l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Schio?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Schio:- I dati della fornitura di Schio tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Schio)
- L'indirizzo dell'abitazione di Schio dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario scledensi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Schio
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Schio
Quanto costa chiudere il contatore a Schio?
Il costo per la disattivazione con Enel a Schio viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Schio. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Schio.Tempistiche per i cittadini scledensi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Schio con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Schio in provincia di Vicenza che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Fornitura Luce a Schio | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti scledensi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Informazioni utili su Enel Energia a Schio
Numero Verde Enel Energia a Schio
Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Schio?
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
Altri contatti Enel | |
Per comunicare l'autolettura | 800.900.837 |
Per chi è all'estero | +39 0664511012 |
Per forniture straordinarie | 0864.303117 |
Per dimostrare i pagamenti di fatture | 800.903.727 |
Per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco | 800.066.386 |
Per richieste e informazioni luce | 800.046.311 |
Per le richieste e le info relative alle utenze gas | 800.997.736 |
Consumo di Energia a Schio
Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Schio?
Sei un cittadino di scledensi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Schio, oppure nelle più abitate città della provincia di Vicenza: Vicenza, oppure Malo, le tariffe offerte sono le seguenti:
Offerte Luce ENEL a Schio | Prezzi e Caratteristiche |
Scegli Oggi Luce |
|
Scegli Oggi luce - Notte e Festivi |
|
Scegli Oggi - Bioraria |
|
Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Schio?
Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Schio bisogna mostrare la seguente documentazione:- I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Schio della luce intestata e il documento di identità
- Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
- Il codice PDR, per la fornitura del gas
- L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui