A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Scandicci tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Scandicci tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Totalmente gratuito
  • Facile e in 5 minuti
  • Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Scandicci tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Scandicci tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Scandicci: uffici, contatti e tariffe

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Scandicci

Gli sportelli Enel più grandi a Scandicci si trovano:
Punto Enel a Scandicci - EN.PA.SE. SRLS
Indirizzo: Via PASCOLI (ZONA PEDONALE), 12, 50018 SCANDICCI, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
mart: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
merc: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
gio: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
ven: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
sab: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Scandicci presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Scandicci più famose: A parte Enel di Scandicci ed ENI a Scandicci, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamandoci gratuitamente.
  • Estra

Consumo di Energia a Scandicci

Distribuzione a Scandicci: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Scandicci e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Scandicci da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Scandicci?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Scandicci
  • Il contatore a Scandicci risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Scandicci segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Scandicci dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Scandicci. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Scandicci dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Scandicci: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Scandicci: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Scandicci sarà CENTRIA. I Contatti di CENTRIA a Scandicci (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Scandicci: 800982698
  • Telefonare al Numero Verde di CENTRIA: 3905759341
  • O inviare un FAX al: 390575381156
  • O un'email all'indirizzo: centria@centria.it

Il distributore a Scandicci: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Scandicci l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è CENTRIA.
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Scandicci
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: CENTRIA
803500 800982698

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Scandicci?

Sia che ti trovi a Scandicci, o in altre città della provincia di Firenze, come: Firenze, Fucecchio, e Sesto Fiorentino puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Scandicci.

Offerte luce a Scandicci Tariffa €/kWh
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Scandicci, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini scandiccesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Scandicci

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Scandicci
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Scandicci

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Scandicci è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Scandicci o in tutta Italia.

Informazioni utili su Enel Energia a Scandicci

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Scandicci:

Numero Verde Enel Energia a Scandicci

Sei un cittadino scandiccesi e vuoi contattare Enel? Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Scandicci in base alle proprie necessità.

Numero verde ENEL a Scandicci 800.900.860
In primo luogo, sarà necessario sapere se si vuole contattare Enel Energia da Scandicci del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale per il servizio di maggior tutela. Una volta compresa questa differenza, sarà facile individuare il contatto giusto. Se vivi a Scandicci e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare. Invece, se chiami dall'estero, potrai contattare il numero +390664511012, pagando il costo applicato del tuo operatore telefonico. Chiamando da Scandicci sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:
  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia a Scandicci;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;
Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero da Scandicci otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas. Se non sai chi è il tuo fornitore del gas a Scandicci guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina. Devi sapere che l'energia viene trasportata direttamente alla tua casa di Scandicci attraverso il distributore locale in base all'area in cui risiedi (ex. Scandicci, provincia di Firenze, 50018, Toscana). Quindi, se abiti a Scandicci, dove il numero di privati che vive in famiglia (49680) equivale al 96,64% dei residenti totali (50551), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Marradi o Barberino di Mugello. Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Forniture Enel Energia a Scandicci

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Scandicci

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Scandicci e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Scandicci non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Scandicci e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini scandiccesi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Scandicci così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Scandicci

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Scandicci, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di Scandicci quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Scandicci dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini scandiccesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Scandicci
  • La presunta data di disdetta del contratto di Scandicci

Chi contattare a Scandicci per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini scandiccesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Firenze oppure ENEL a Fucecchio in provincia di Firenze, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Scandicci ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Scandicci con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Scandicci

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Scandicci. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Scandicci. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Scandicci. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Scandicci?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Scandicci con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Scandicci). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Scandicci, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Scandicci. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Scandicci. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Scandicci, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Scandicci
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Montespertoli? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Montespertoli.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Scandicci?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Scandicci (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Scandicci per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Vinci, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Vinci.

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Scandicci

Hai bisogno di una prima attivazione a Scandicci? In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Scandicci. Scopri anche la nostra pagina dedicata agli uffici Enel a Firenze. Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione a Scandicci in pochi passi! Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio di Scandicci in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Scandicci la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Scandicci

Se devi attivare un contatore dell'elettricità a Scandicci, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Scandicci. Qui troverai gli esperti scandiccesi di Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Scandicci

Documenti per la prima attivazione a Scandicci
Codice fiscale dell'intestatario a Scandicci
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore di Scandicci
Codice PDR e contatore Gas a Scandicci Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica dell'immobile di Scandicci.

Come possono fare i cittadini scandiccesi una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Scandicci che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:
  • La carta d'identità del nuovo intestatario delle utenze a Scandicci
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Scandicci?

  • Per l'attivazione del contatore della luce a Scandicci ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest'ultimo per attivare l'utenza
  • Per l'attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.