Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Santeramo in Colle: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Santeramo in Colle
Punto Enel a Santeramo In Colle - TELEPHONE LINE DI GIANNINI MAURO | |
---|---|
Indirizzo: | Via ROMA, 84, 70029 SANTERAMO IN COLLE, BARI, PUGLIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 10:00-13:00 e17:00-20:30 |
mart: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
merc: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
gio: chiuso | |
ven: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
sab: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL a Bari
- Punti ENEL a Altamura
- Punti ENEL a Molfetta
- Punti ENEL a Bitonto
- Punti ENEL a Monopoli
Conosci tutti i fornitori di energia a Santeramo in Colle?
Oltre ad Enel di Santeramo in Colle, ed ENI a Santeramo in Colle, sono disponibili anche i seguenti fornitori:- Edison
Informazioni utili su Enel Energia a Santeramo in Colle
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Santeramo in Colle:
Numero Verde Enel Energia a Santeramo in Colle
Come contattare Enel Energia a Santeramo in Colle? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Consumo di Energia a Santeramo in Colle
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Santeramo in Colle
Sia che ti trovi a Santeramo in Colle, o in altre città della provincia di Bari, come: Bari, Altamura, e Molfetta puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Santeramo in Colle.
Offerte luce a Santeramo in Colle | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Santeramo in Colle
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Santeramo in Colle
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Santeramo in Colle
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Santeramo in Colle è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Santeramo in Colle o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Santeramo in Colle
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Santeramo in Colle
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Santeramo in Colle in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Santeramo in Colle il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Santeramo in Colle, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Santeramo in Colle quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Bari. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Santeramo in Colle ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle
Nel caso ti stia trasferendo a Santeramo in Colle o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri santermani, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Santeramo in Colle e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Santeramo in Colle, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Santeramo in Colle con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Santeramo in Colle, o nelle confinanti città di Matera o Altamura, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Santeramo in Colle in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini santermani
- Chiamando da Santeramo in Colle il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Santeramo in Colle, oppure in provincia di Bari
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Santeramo in Colle
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Santeramo in Colle?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Santeramo in Colle, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Santeramo in Colle
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Santeramo in Colle
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini santermani possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Santeramo in Colle.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino santermani dovrai dare il nuovo indirizzo.
Quanto costa disdire il contratto Enel a Santeramo in Colle?
Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Santeramo in Colle a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Santeramo in Colle, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Santeramo in Colle, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Santeramo in Colle, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Santeramo in Colle, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Bari, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.Qual è la procedura per attivare il contatore a Santeramo in Colle?
Stai per andare a vivere a Santeramo in Colle? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Santeramo in Colle: Potrai attivare online il contatore luce di Santeramo in Colle. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Santeramo in Colle e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Santeramo in Colle
- Attivare il gas a Santeramo in Colle: Per attivare il gas a Santeramo in Colle dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Santeramo in Colle. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Santeramo in Colle e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Santeramo in Colle.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Santeramo in Colle per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Santeramo in Colle(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Santeramo in Colle |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Santeramo in Colle |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Santeramo in Colle?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Santeramo in Colle | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Santeramo in Colle | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Santeramo in Colle per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui