Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Santeramo in Colle
Dove trovare i punti Enel a Santeramo in Colle e dintorni?
ENEL a Santeramo in Colle: Sportelli più vicini | |||
Iren a Santeramo In Colle | Indirizzo: Via Roma, 84 | Orario: L,Ma,Me,V,S: 09:30-13, 17-20:30 / G: 09:30-13 | |
Iren a Cassano Delle Murge | Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 63 | Orario: L-V: 9-13, 16:30-19:30 / S: 9-12 | |
Iren a Gioia Del Colle | Indirizzo: Via Garibaldi, 58 | Orario: L - S: 9-12:30, 16:30-20:00 | |
Enel a Santeramo in Colle: mission aziendale, innovazione e sostenibilità energetica
I costi di luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle
Sia che ti trovi a Santeramo in Colle, o in altre città della provincia di Bari, come Bari, Altamura, e Molfetta Enel Energia offre a tutti i cittadini santermani alcune tariffe orarie per l'energia elettrica.
Contatti e numero verde di Enel per gas e luce a Santeramo in Colle
Se abiti a Santeramo in Colle, è essenziale conoscere i contatti utili per gestire le tue forniture energetiche. Ecco quali sono:
Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.
Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Santeramo in Colle:
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.645.11012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale.
Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.).
Dunque, se abiti a Santeramo in Colle, dove il numero di privati che vive in famiglia equivale al 95,39% dei residenti totali, la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Bari, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Monopoli o Noicattaro.
Accedi all'area riservata ai clienti Enel.
Se ti stai trasferendo a Santeramo in Colle e hai bisogno di assistenza per l'attivazione del tuo contatore, potrebbe essere utile esplorare gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel a Santeramo in Colle. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura, puoi utilizzare i seguenti canali:
Gestione Utenze Enel Energia a Santeramo in Colle: dall’Attivazione alla Disdetta
Annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle: costi, tempi e documenti necessari
Se stai lasciando Santeramo in Colle o ti stai trasferendo all'estero, potresti non avere tempo di occuparti subito della disdetta delle utenze luce e gas. Non preoccuparti: sul nostro sito troverai le migliori offerte energia per i cittadini santermani, così potrai scegliere facilmente un nuovo fornitore. La disdetta Enel può essere richiesta tramite diversi canali di comunicazione:
- Preavviso di 30 giorni per la comunicazione della disdetta.
- Tempi tecnici: 7 giorni lavorativi per la luce, 9 per il gas.
Prima di procedere con la disdetta del contratto Enel a Santeramo in Colle, assicurati di avere i seguenti documenti:
Requisito 1: Dati relativi alla fornitura di Santeramo in Colle (codice POD per l’elettricità e codice PDR per il gas).
Requisito 2: Indirizzo della fornitura a Santeramo in Colle per la cessazione del servizio.
Requisito 3: Codice fiscale dell’intestatario del contratto.
Requisito 4: Lettura del contatore aggiornata. Se non riesci a trovare il contatore, puoi chiedere aiuto ai tuoi concittadini santermani.
Requisito 5: Un indirizzo di recapito per l’invio dell’ultima bolletta, nel caso sia diverso dall’indirizzo di Santeramo in Colle.
Requisito 6: La data presunta per la disdetta del contratto.
Qual è la procedura per attivare il contatore a Santeramo in Colle con Enel Energia?
Se ti occorre attivare un nuovo contatore Enel Energia a Santeramo in Colle, dovrai seguire alcune fasi. È fondamentale avere tutti i documenti a portata di mano e conoscere le informazioni necessarie per completare la procedura nei tempi previsti.
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Santeramo in Colle
Per attivare il contatore della luce o il contatore del gas a Santeramo in Colle, dovrai rivolgerti a Enel Energia
Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Santeramo in Colle, attivare il contatore è facile:
Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a Bari? Scopri cosa cambia con Enel a Bari.
Come effettuare la prima attivazione del contatore Enel a Santeramo in Colle?
Per la prima attivazione del contatore Enel a Santeramo in Colle, avrai bisogno dei seguenti documenti:
Il Codice POD e il Codice PDR, necessari per attivare il contatore, sono facilmente visualizzabili sul cartellino attaccato al contatore nelle abitazioni dei cittadini santermani. Una volta contattato il fornitore, ti invierà il contratto via email, che dovrai compilare con le tue informazioni e restituire a Enel.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
A partire dal 1° luglio 2024, il SEN non accetterà più nuove richieste di fornitura nel mercato tutelato, in seguito al passaggio progressivo verso il mercato libero dell’energia.
Tempistiche per attivare il contatore a Santeramo in Colle con Enel
Le tempistiche variano tra l'attivazione del gas e quella dell'elettricità:
- Per completare il processo di attivazione della fornitura di energia elettrica Enel sono necessari circa 7 giorni lavorativi.
- Per completare il processo di attivazione della fornitura di gas, sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini santermani.
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Santeramo in Colle
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle?
Quando ti trasferirai nella tua nuova casa a Santeramo in Colle dovrai eseguire una voltura, un subentro o un allaccio a seconda dello stato del tuo contatore.Voltura, Subentro o Allaccio?
Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi trovare:
- Se nella tua nuova casa di Santeramo in Colle il contatore è presente ma disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Con il subentro, il fornitore cambierà l'intestatario del contratto e riattiverà le utenze precedentemente disattivate.
- Se il contatore è ancora attivo, e devi solo cambiare l'intestatario del contratto, puoi richiedere la voltura. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se il contatore non è presente, dovrai richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Se il contatore è già presente ma non ha mai erogato energia, sarà comunque necessario un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Santeramo in Colle quando il contatore non è presente?
Per effettuare una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia a Santeramo in Colle puoi utilizzare i seguenti contatti:Quali sono i documenti necessari?
Per eseguire una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia dovrai raccogliere diversi documenti che sarà necessario presentare al fornitore per procedere:Quanto costano voltura, subentro e allaccio con Enel?
Ogni tipo di operazione, come voltura, subentro o allaccio, ha un costo diverso poiché la complessità e il livello di intervento variano notevolmente tra le tre procedure.Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in altre città.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui