Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Santeramo in Colle
Sportelli ENEL Energia a Santeramo in Colle
Punto Enel a Santeramo In Colle - TELEPHONE LINE DI GIANNINI MAURO | |
---|---|
Indirizzo: | Via ROMA, 84, 70029 SANTERAMO IN COLLE, BARI, PUGLIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 10:00-13:00 e17:00-20:30 |
mart: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
merc: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
gio: chiuso | |
ven: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
sab: 10:00-13:00 e 17:00-20:30 | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Santeramo in Colle
Distribuzione a Santeramo in Colle: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Santeramo in Colle e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Santeramo in Colle da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Santeramo in Colle?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Santeramo in Colle
- Il contatore a Santeramo in Colle risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Santeramo in Colle segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Santeramo in Colle: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Santeramo in Colle: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Santeramo in Colle: 800585266
- Telefonare al Numero Verde di AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA: 390805390140
- O inviare un FAX al: 390805390121
- O un'email all'indirizzo: info@retegasbari.it
Il distributore a Santeramo in Colle: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Santeramo in Colle l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Santeramo in Colle | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA |
803500 | 800585266 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Santeramo in Colle o in altre città della provincia di Bari, come Bari, Altamura e Molfetta, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Santeramo in Colle:
Offerte luce a Santeramo in Colle:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Santeramo in Colle e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Santeramo in Colle
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Santeramo in Colle; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Santeramo in Colle
Per cambiare la tipologia di offerta a Santeramo in Colle, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Santeramo in Colle o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Santeramo in Colle
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Santeramo in Colle:
Numero Verde Enel Energia a Santeramo in Colle
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Santeramo in Colle, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Santeramo in Colle
Se ti stai trasferendo a Santeramo in Colle e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Santeramo in Colle. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Santeramo in Colle numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Santeramo in Colle
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Santeramo in Colle
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Santeramo in Colle e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Santeramo in Colle non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Santeramo in Colle e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Santeramo in Colle
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Santeramo in Colle, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Santeramo in Colle quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Santeramo in Colle dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini santermani
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Santeramo in Colle
- La presunta data di disdetta del contratto di Santeramo in Colle
Chi contattare a Santeramo in Colle per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini santermani
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Bari oppure ENEL a Altamura in provincia di Bari, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Santeramo in Colle ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Santeramo in Colle con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Santeramo in Colle
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Santeramo in Colle. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Santeramo in Colle. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Santeramo in Colle. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Santeramo in Colle
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Santeramo in Colle
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Santeramo in Colle, i cittadini santermani dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Santeramo in Colle, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Santeramo in Colle ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Santeramo in Colle o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Bari? Scopri cosa cambia con Enel a Bari.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Santeramo in Colle?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Santeramo in Colle
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Santeramo in Colle con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti santermani del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Santeramo in Colle, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Santeramo in Colle tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Santeramo in Colle, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Santeramo in Colle con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Santeramo in Colle
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Santeramo in Colle con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Santeramo in Colle).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Conversano, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Conversano.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Santeramo in Colle. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Santeramo in Colle, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Santeramo in Colle |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Santeramo in Colle?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Santeramo in Colle (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui