A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a San Donà di Piave: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a San Donà di Piave

Gli sportelli Enel più grandi a San Donà di Piave si trovano:
Punto Enel a San Donà Di Piave - MARCOLONGO SIMONETTA
Indirizzo: Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 08:30-12:30
mart: 08:30-12:30
merc: chiuso e 13:00-17:00
gio: chiuso e 13:00-17:00
ven: 08:30-12:30
sab: 09:00-12:00
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a San Donà di Piave presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a San Donà di Piave più famose: A parte Enel di San Donà di Piave ed ENI a San Donà di Piave, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamandoci gratuitamente.
  • Enerxenia

Consumo di Energia a San Donà di Piave

Distribuzione a San Donà di Piave: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a San Donà di Piave e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di San Donà di Piave da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a San Donà di Piave?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a San Donà di Piave
  • Il contatore a San Donà di Piave risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di San Donà di Piave segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a San Donà di Piave dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di San Donà di Piave. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a San Donà di Piave dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a San Donà di Piave: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a San Donà di Piave: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a San Donà di Piave sarà 2I RETE GAS S.P.A.. I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a San Donà di Piave (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a San Donà di Piave: 800 901 313
  • Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O inviare un FAX al: 390293473328
  • O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a San Donà di Piave: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a San Donà di Piave l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a San Donà di Piave
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 800 901 313

I costi di luce e gas con Enel Energia a San Donà di Piave

Sia che ti trovi a San Donà di Piave, o in altre città della provincia di Venezia, come: Venezia, Chioggia, e Mirano puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di San Donà di Piave.

Offerte luce a San Donà di Piave Tariffa €/kWh
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a San Donà di Piave, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini sandonatesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a San Donà di Piave

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di San Donà di Piave
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di San Donà di Piave

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a San Donà di Piave è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a San Donà di Piave o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a San Donà di Piave

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a San Donà di Piave

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da San Donà di Piave e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di San Donà di Piave non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di San Donà di Piave e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini sandonatesi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a San Donà di Piave così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a San Donà di Piave

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di San Donà di Piave, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di San Donà di Piave quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di San Donà di Piave dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini sandonatesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di San Donà di Piave
  • La presunta data di disdetta del contratto di San Donà di Piave

Chi contattare a San Donà di Piave per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini sandonatesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Venezia oppure ENEL a Chioggia in provincia di Venezia, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a San Donà di Piave ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a San Donà di Piave con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a San Donà di Piave

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di San Donà di Piave. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a San Donà di Piave. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a San Donà di Piave. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a San Donà di Piave

Stai per andare a vivere a San Donà di Piave? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a San Donà di Piave nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a San Donà di Piave: Potrai attivare online il contatore luce di San Donà di Piave. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di San Donà di Piave e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di San Donà di Piave
  • Attivare il gas a San Donà di Piave: Per attivare il gas a San Donà di Piave dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a San Donà di Piave. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di San Donà di Piave e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a San Donà di Piave.
contatore luce a San Donà di Piave Enel invierà il contratto di San Donà di Piave direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di San Donà di Piave. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a San Donà di Piave per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di San Donà di Piave(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a San Donà di Piave:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a San Donà di Piave
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di San Donà di Piave
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Venezia.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a San Donà di Piave?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a San Donà di Piave 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a San Donà di Piave 10 giorni

Prima attivazione Enel a San Donà di Piave per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di San Donà di Piave, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di San Donà di Piave, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a San Donà di Piave

Il trasferimento delle utenze luce e gas a San Donà di Piave con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a San Donà di Piave). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Eraclea, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Eraclea. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a San Donà di Piave. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a San Donà di Piave, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a San Donà di Piave
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Santo Stino di Livenza? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Santo Stino di Livenza.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di San Donà di Piave?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a San Donà di Piave (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di San Donà di Piave per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Portogruaro, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Portogruaro.

Informazioni utili su Enel Energia a San Donà di Piave

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di San Donà di Piave:

Numero Verde Enel Energia a San Donà di Piave

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Donà di Piave, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di San Donà di Piave ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas. Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore. Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a San Donà di Piave:
  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.). Dunque, se abiti a San Donà di Piave, dove il numero di privati che vive in famiglia (40427) equivale al 95,94% dei residenti totali (41843), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Venezia, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Santa Maria di Sala o Venezia. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.