Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a San Daniele del Friuli
Sportelli Enel a San Daniele del Friuli
Punto Enel a San Daniele Del Friuli - Ambra s.r.l. | |
---|---|
Indirizzo: | Via Umberto I, 81, 33038 SAN DANIELE DEL FRIULI, UDINE, FRIULI-VENEZIA GIULIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-12:30 |
mart: 09:00-12:30 | |
merc: 09:00-12:30 | |
gio: 09:00-12:30 | |
ven: 09:00-12:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a San Daniele del Friuli
Distribuzione a San Daniele del Friuli: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a San Daniele del Friuli è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a San Daniele del Friuli appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini sandanielesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di San Daniele del Friuli è ACEGASAPSAMGA S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a San Daniele del Friuli è 39803500
- Il numero Verde della sede di ACEGASAPSAMGA S.P.A. a San Daniele del Friuli è 390498280511
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a San Daniele del Friuli
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di San Daniele del Friuli
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a San Daniele del Friuli, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a San Daniele del Friuli?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a San Daniele del Friuli | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ACEGASAPSAMGA S.P.A. |
803500 | 800996060 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a San Daniele del Friuli
Sia che tu viva a San Daniele del Friuli o in altre città della provincia di Udine come Udine, Codroipo e Tavagnacco, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di San Daniele del Friuli:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a San Daniele del Friuli
Ecco come disdire un contratto luce e gas a San Daniele del Friuli
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da San Daniele del Friuli da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a San Daniele del Friuli è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini sandanielesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di San Daniele del Friuli, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a San Daniele del Friuli Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a San Daniele del Friuli ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a San Daniele del Friuli o in provincia di Udine |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di San Daniele del Friuli |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a San Daniele del Friuli |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a San Daniele del Friuli sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a San Daniele del Friuli senza dover pagare penali
Il contraente sandanielesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di San Daniele del Friuli un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini sandanielesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a San Daniele del Friuli
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a San Daniele del Friuli, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a San Daniele del Friuli e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a San Daniele del Friuli?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di San Daniele del Friuli.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a San Daniele del Friuli?
Hai intenzione di trasferirti a San Daniele del Friuli e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a San Daniele del Friuli? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino sandanielesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di San Daniele del Friuli?
Attivare il contatore a San Daniele del Friuli? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di San Daniele del Friuli |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di San Daniele del Friuli o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a San Daniele del Friuli nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a San Daniele del Friuli potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Udine.- Per le utenze luce di San Daniele del Friuli: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a San Daniele del Friuli
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a San Daniele del Friuli?
In questo caso, se i cittadini sandanielesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di San Daniele del Friuli. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a San Daniele del Friuli è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di San Daniele del Friuli
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a San Daniele del Friuli
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a San Daniele del Friuli, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a San Daniele del Friuli, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di San Daniele del Friuli e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a San Daniele del Friuli, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a San Daniele del Friuli e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a San Daniele del Friuli
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a San Daniele del Friuli, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di San Daniele del Friuli, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Udine, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a San Daniele del Friuli
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di San Daniele del Friuli:
Numero Verde Enel Energia a San Daniele del Friuli
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Daniele del Friuli, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a San Daniele del Friuli
Se ti stai trasferendo a San Daniele del Friuli e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel San Daniele del Friuli. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel San Daniele del Friuli numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui