i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Cataldo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Cataldo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a San Cataldo: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Caltanissetta. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Caltanissetta con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Gli uffici di Enel Energia vicino a San Cataldo

Punti Enel a San Cataldo, il principale è:

🏠VIVERECO S.R.L.
Corso VITTORIO EMANUELE , 73, 93017 SAN CATALDO, CALTANISSETTA, SICILIA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 -
15:30-19:00 15:30-19:00 15:30-19:00 15:30-19:00 15:30-19:00 - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a San Cataldo presso:

Altri sportelli Enel di San Cataldo sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a San Cataldo

Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a San Cataldo come:

Nella città di San Cataldo, oltre ad Enel ed ENI a San Cataldo, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:

  • Edison

Informazioni utili su Enel Energia a San Cataldo

Trova le colonnine elettriche EnelX a San Cataldo 🚗

Lista delle colonnine elettriche a San Cataldo
Piazza Papa Giovanni XXIII, San Cataldo 93017

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a San Cataldo? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a San Cataldo.

Come comunicare con Enel Energia a San Cataldo

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti sancataldesi diversi numeri verdi gratuiti, con cui poter chiamare Enel a San Cataldo tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a San Cataldo, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter parlare con Enel Energia a San Cataldo:

Come contattare ENEL a San Cataldo Finalità del Numero Verde Enel
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura Enel a San Cataldo

Per attivare l'offerta senza dover mettersi in contatto con il fornitore a San Cataldo, risparmiando tempo ed evitando troppa burocrazia, basta chiamare il servizio attivazione Papernest al numero 800694367. Potrai così metterti in contatto con un esperto, o alternativamente, puoi scegliere comodamente di farti richiamare.

Quali sono i numeri di fax di Enel Energia a San Cataldo?

Numero Enel Energia a San Cataldo

Contatti Enel a San Cataldo Finalità del numero verde
800.046.311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Sicilia
800.997.736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a San Cataldo
800.066.386 per richiedere il distacco delle utenze a San Cataldo
800.903.727 per inoltrare la prova di pagamento
+39 02.32.98.11.07 per inviare fax dall'estero

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a San Cataldo:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti sancataldesi che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere l’Area Clienti MyEnel con tutti i dati sulle utenze di San Cataldo sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a San Cataldo che nelle vicine Serradifalco e Mussomeli
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi presenti in tutta Italia, così come a San Cataldo ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

Come scrivere all’Enel di San Cataldo: i social media

Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di San Cataldo di contattare il fornitore Enel tramite social network. Si potrà anche, tramite social, parlare con un operatore Enel o richiedere informazioni sulle tariffe offerte dal fornitore per i cittadini sancataldesi. I canali social sono i seguenti:

  • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di San Cataldo possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
  • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza dei clienti sancataldesi.
  • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di San Cataldo possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.

Per visionare le condizioni delle tue offerte e delle bollette di San Cataldo puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia e a San Cataldo. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio e se sei un cittadino sancataldesi puoi cercare sul sito del fornitore il Punto Enel più vicino alla tua casa di San Cataldo. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi di San Cataldo. In tutte le maggiori città come anche a San Cataldo potrai trovare gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Negli Spazio Enel di San Cataldo potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi. Potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas di San Cataldo, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia più vicino a San Cataldo potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze a San Cataldo, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

La sede legale del Gruppo Enel Energia si trova nella Capitale. Anche se sei un cittadino sancataldesi ti potrebbe servire sapere dove si trova la Sede Legale di Enel. L’indirizzo è indicato qui sotto:

Sede legale di Enel
Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Sommatino o uffici ENEL a Serradifalco, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti in provincia di Caltanissetta A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia a San Cataldo e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette delle tue utenze di San Cataldo e sulle modalità di pagamento.
  • Per avere informazioni sulle tue utenze si San Cataldo puoi chiamare anche dall'estero al: +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura del contatore di San Cataldo.

Enel Energia e la sua presenza a San Cataldo

San Cataldo

In provincia di Caltanissetta si colloca la città di San Cataldo, che fa parte della regione Sicilia. San Cataldo è popolata da 22393 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono San Cataldo con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Sicilia. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . Oltre all'Italia Enel è infatti presente in 30 paesi tra cui India, Guatemala, Sudafrica e Costa Rica. A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Consumo di Energia a San Cataldo

ENEL Energia e il costo di luce e gas a San Cataldo

Sei un cittadino di sancataldesi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia San Cataldo, oppure nelle più abitate città della provincia di Caltanissetta: Gela, oppure Niscemi, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerte Luce ENEL a San Cataldo Prezzi e Caratteristiche
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,2328 €/Kwh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,493815 €/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna:0,28195 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,26652 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che anche a San Cataldo per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini sancataldesi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a San Cataldo, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel a San Cataldo?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a San Cataldo bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di San Cataldo della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Forniture Enel Energia a San Cataldo

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a San Cataldo

Il trasferimento delle utenze luce e gas a San Cataldo con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a San Cataldo).

Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Riesi, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Riesi.

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a San Cataldo. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a San Cataldo, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1 Codice POD o PDR sul contatore a San Cataldo
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore

Hai bisogno di una voltura a Villalba? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Villalba.

Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di San Cataldo?

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a San Cataldo (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di San Cataldo per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Mazzarino, ad esempio, e vuoi richiedere l’allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all’allaccio enel energia a Mazzarino.

Come si attiva il contatore Enel a San Cataldo?

Stai per andare a vivere a San Cataldo? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a San Cataldo nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a San Cataldo: Potrai attivare online il contatore luce di San Cataldo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di San Cataldo e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di San Cataldo
  • Attivare il gas a San Cataldo: Per attivare il gas a San Cataldo dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a San Cataldo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di San Cataldo e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a San Cataldo.

contatore luce a San Cataldo

Enel invierà il contratto di San Cataldo direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di San Cataldo. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a San Cataldo per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile di San Cataldo(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a San Cataldo:

Documenti da portare con te per la prima attivazione a San Cataldo
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di San Cataldo
Codice POD o PDR

Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Caltanissetta.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a San Cataldo?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a San Cataldo 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a San Cataldo 10 giorni

Prima attivazione Enel a San Cataldo per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario di San Cataldo, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di San Cataldo, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Come disdire un contratto con Enel Energia a San Cataldo?

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da San Cataldo e magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di San Cataldo non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di San Cataldo e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini sancataldesi: Provider energia più conveniente e Costo Kwh, le migliori offerte e i migliori fornitori energia a San Cataldo così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a San Cataldo

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di San Cataldo, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura di San Cataldo quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di San Cataldo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini sancataldesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di San Cataldo
  • La presunta data di disdetta del contratto di San Cataldo

Chi contattare a San Cataldo per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini sancataldesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Gela oppure ENEL a Caltanissetta in provincia di Caltanissetta, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a San Cataldo ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a San Cataldo con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a San Cataldo

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di San Cataldo. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a San Cataldo. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a San Cataldo. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 82 95 70 17

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori