i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rosà tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Rosà possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Rosà direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Rosà. In alternativa i cittadini rosatesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rosà tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Rosà possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Rosà direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Rosà. In alternativa i cittadini rosatesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Rosà: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia

Uffici ENEL a Rosà:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Rosà

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Rosà presso:

Ed anche nei seguenti indirizzi nella zona di Rosà:

Via bortolo sacchi, 5/7, 36061 BASSANO DEL GRAPPA, VICENZA, VENETO, ITALIA
Via XXIX APRILE, 33, 36015 SCHIO, VICENZA, VENETO, ITALIA
Piazzetta Monsignor G. Lorenzon, 34, 36100 VICENZA, VENETO, ITALIA

Infine scopri i punti Enel nelle città più grandi vicino a Rosà:

Oppure valutare i fornitori meno conosciuti di Enel a Rosà ed ENI a Rosà, come:

  • Argos Energia

Informazioni utili su Enel Energia a Rosà

Canali di contatto con Enel Energia a Rosà

Numero Verde e contatti Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Rosà per contattare Enel. La prima è chiamando il numero verde 800900860dall’Italia,un servizio a disposizione dei clienti dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è Il numero verde è gratuito, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini rosatesi un servizio di fai da te accessibile tramite la loro area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti Enel rosatesi più a loro agio con il digitale, Enel mette a loro disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia”
  • Twitter attraverso “Enel Energia Clienti”

Ecco tutti i contatti utili Enel a Rosà:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero
  • 800 900 837: servizio di autolettura

Esiste inoltre una scorciatoia, la quale permette di evitare di contattare il fornitore a Rosà., facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis al numero 02 94 75 67 30.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Rosà :

  • 800 066 386: per richiedere il distacco
  • 0864 303 117: per inoltrare la prova di pagamento
  • 800 046 311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Rosà
  • +39 0232981107: per i fax inviati dall'estero
  • 800 903 727: per inviare la prova di pagamento
  • 0864 303117: per inviare la prova di pagamento
  • 800 997 736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Rosà

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, anche se in maniera sparsa in quanto Enel rappresenta uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. Trovare dei loro uffici vicino a Rosà è molto facile, è possibile trovate sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società. I vantaggi gli sportelli energia possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas. Recandosi fisicamente al punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze
  • disdetta del contratto
  • allaccio
  • voltura
  • cambio fornitore
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Cogollo del Cengio o ENEL a Sossano, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Rosà:

  • Numero verde: 800 900 860
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Enel Energia e Rosà: storia e lascito

Il comune di Rosà

In Veneto, nella provincia di Vicenza, c’è una città che conta 14560 residenti e di nome fa Rosà. A Rosà si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini rosatesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Rosà, Sant'Antonio Abate.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini rosatesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti rosatesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Consumo di Energia a Rosà

I costi di luce e gas con Enel Energia a Rosà

Sia che abiti a Rosà, o nei comuni limitrofi di Tezze sul Brenta, e Cassola, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini rosatesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Rosà, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Rosà:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti rosatesi è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:

  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,15208€/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,16094€/kWh e F23:0,14771€/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 0,27638€/kWh nelle altre due fasce

Distribuzione a Rosà: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Rosà? Ecco come comportarsi e le informazioni necessarie per risolvere il problema, a partire dai contatti del tuo fornitore più vicino a Rosà.

Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Rosà

  • Mancanza di corrente nella tua casa a Rosà
  • Non si riesce ad accendere il proprio contatore che continua a rimanere spento
  • Display del contatore assente: Non mostra numeri o impossibilità di accenderlo
  • Viene segnalata un’anomalia da parte del contatore stesso
  • L’impossibilità di muovere l’interruttore

La prima distinzione che vale la pena fare, relativamente ai guasti che interessano il contatore dell’impianto elettrico, riguarda le situazioni nella quale è sufficiente contattare un elettricista, da quelle in cui serve invece l’intervento da parte del distributore a Rosà. Riguardo ai problemi a Rosà in cui viene richiesto l’intervento del proprio distributore, dovrai metterti in contatto con quest’ultimo attraverso:

  • Contattando telefonicamente il Pronto Intervento Guasti elettrici a Rosà: 800394888
  • Chiamando il Numero Verde al: 390444394911
  • Tramite FAX alla sede operativa del distributore nella città di Rosà: 390444321496
  • Attraverso il contatto di posta elettronica: protocollo@aimvicenza.it

Spostandosi ai guasti riguardanti il contatore del gas a Rosà, l’unica soluzione possibile è quella di mettersi in contatto con il fornitore locale, ovvero 2I RETE GAS S.P.A.:

  • Nei casi di urgenza, può essere sollecitato il Pronto Intervento a Rosà chiamando il seguente numero: 33,96265046
  • In alternativa, il vostro distributore, mette a disposizione il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O Potete contattare il distributore anche via FAX al: 390293473328
  • Per richiedere assistenza online, può essere inviata una email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Gli altri distributori a Rosà oltre ad E-Distribuzione

Tutti i distributori di Rosà

Contrariamente a ciò che uno possa pensare, E-distribuzione non rappresenta l’unica possibile scelta, infatti, la società responsabile per la distribuzione del gas è 2I RETE GAS S.P.A., mentre per l’energia elettrica è SERVIZI A RETE SRL.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rosà
💡 Luce: SERVIZI A RETE SRL 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
800394888 33,96265046

Forniture Enel Energia a Rosà

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Rosà

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Rosà?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Rosà in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Rosà il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Rosà, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Rosà quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Vicenza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Rosà ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Rosà (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Rosà e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Attivazione del contatore a Rosà? ecco come fare

In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare per la prima volta il tuo contatore Enel Energia di Rosà. Nello stress di un trasloco spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l’attivazione delle utenze non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie.

La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce è di 7 giorni mentre per il gas è di 10 giorni lavorativi.

Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore, hai due opzioni:

Online (per contatori Enel Luce) se il contatore ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Rosà (per il gas) se il contatore non ha mai erogato gas prima d’ora

In ogni caso, hai bisogno di avere con te i seguenti documenti, utili per la prima attivazione del tuo contratto energia elettrica o gas con Enel:

DOCUMENTI da preparare
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Rosà
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Il nuovo indirizzo di residenza

contatore della luce a Rosà

Una volta fatta la richiesta il nuovo contratto verrà inviato per e-mail, e successivamente sarà un obbligo del cliente mandare a Enel Vicenza i seguenti documenti:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Rosà per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Rosà

Nel caso in cui i cittadini rosatesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2023.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Rosà

Stai lasciando la tua casa di Rosà e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Se tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Rosà? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Rosà.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Rosà?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Rosà, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto. Nella tabella qui sotto è possibile vedere i numeri di telefono per una disdetta energia con ENEL o con il Servizio Elettrico Nazionale. La differenza se chiamare uno o l'altro contatto è nella tipologia di contratto che si ha. Se sei cliente del Mercato Libero dovrai chiamare il numero di ENEL, mentre se sei cliente del Mercato Tutelato dovrai

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800

Oltre a chiamare i numeri di telefono di ENEL o del SEN potrai richiedere la disdetta attraverso una delle seguenti modalità:

  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Rosà o in provincia di Vicenza
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali con ENEL

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Rosà

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Rosà, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori