Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Rivoli: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Rivoli
Punto Enel a Rivoli - NT GRUPPO IMPIANTI SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via Rombo', 35/U, 10098 RIVOLI, TORINO, PIEMONTE, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:30-13:00 e14:30-18:30 |
mart: 09:30-13:00 e 14:30-18:30 | |
merc: 09:30-13:00 e 14:30-18:30 | |
gio: 09:30-13:00 e 14:30-18:30 | |
ven: 09:00-13:00 e 14:30-18:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL a Torino
- Punti ENEL a Moncalieri
- Punti ENEL a Collegno
- Punti ENEL a Pinerolo
- Punti ENEL a Nichelino
Conosci tutti i fornitori di energia a Rivoli?
Oltre ad Enel di Rivoli, ed ENI a Rivoli,sono disponibili i seguenti fornitori:- Edison
- Egea
Forniture Enel Energia a Rivoli
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Rivoli
Come i cittadini rivolesi possono richiedere la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas a Rivoli
Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Rivoli quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Rivoli in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico. L'attivazione delle utenze per i cittadini rivolesi è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, i cittadini di Rivoli potranno contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente rivolesi un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas. A seconda che i cittadini rivolesi sottoscrivano un'offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare per la loro casa di Rivoli Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Rivoli
Se sei un cliente rivolesi di Enel nel mercato libero a Rivoli, attivare il contatore è facile:- Per il contatore luce della tua casa di Rivoli tutte le richieste possono essere effettuate online
- Per il contatore gas invece bisogna invece recarsi nel Punto Enel più vicino a Rivoli

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Rivoli
Se ti stai chiedendo come un utente rivolesi può attivare il contatore nel Mercato Tutelato, la procedura per la prima attivazione è simile a quella nel mercato libero, ma dovrai chiamare da Rivoli il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Rivoli il numero è: 800 900 800. I documenti per l'attivazione della tua casa di Rivoli sono:- Una copia di un Documento di Riconoscimento valido (Carta d'identità, Patente o Passaporto)
- Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio della casa di Rivoli, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell'intestatario, l'indirizzo dell'abitazione di Rivoli, la potenza richiesta, la destinazione d'uso della fornitura e il numero IBAN per l'addebito.
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Rivoli?
Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Rivoli dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini rivolesi. Non solo a Rivoli, ma l'attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuate con Enel a Torino e in tante altre città italiane.Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Rivoli
Nel caso ti stia trasferendo a Rivoli o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri rivolesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Rivoli e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Rivoli, la tua azienda o il tuo condominio: Offerte Eni e Provider energia più conveniente.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Rivoli con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Rivoli, o nelle confinanti città di Villarbasse o Rivalta di Torino, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Rivoli in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini rivolesi
- Chiamando da Rivoli il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Rivoli, oppure in provincia di Torino
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Rivoli
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Rivoli?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Rivoli, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Rivoli
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Rivoli
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini rivolesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Rivoli.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino rivolesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
Quanto costa disdire il contratto Enel a Rivoli?
Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Rivoli a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Rivoli, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Rivoli, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Rivoli, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Rivoli, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Torino, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Rivoli
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Rivoli con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Rivoli).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Bussoleno, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Bussoleno.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Rivoli. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Rivoli, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Rivoli |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Rivoli?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Rivoli (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Consumo di Energia a Rivoli
I costi di luce e gas con Enel Energia a Rivoli
Sei uno dei cittadini rivolesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Rivoli, a Villarbasse, oppure a Rivalta di Torino: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Rivoli. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini rivolesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Rivoli una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.
Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Rivoli: quali le più convenienti?
È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di rivolesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Rivoli.Offerte dual ENEL per i cittadini di Rivoli | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Distribuzione a Rivoli: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Rivoli e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Rivoli da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Rivoli?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Rivoli
- Il contatore a Rivoli risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Rivoli segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Rivoli: 800910101
- Telefonare al Numero Verde di IRETI S.P.A. a Rivoli: 390105586664
- Oppure inviare un FAX al: 390522286246
- O un'email all'indirizzo: posta@ireti.it
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Rivoli: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Rivoli: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Rivoli l'azienda distributrice di energia elettrica è IRETI S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rivoli | |
💡 Luce: IRETI S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
800910101 | 800900999 |
Informazioni utili su Enel Energia a Rivoli
Commentaire envoyé !
Merci, votre commentaire a bien été pris en compte et fera l'objet d'une modération. En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici