Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Rimini
Sportelli Enel a Rimini
Punti Enel nella Località di Rimini | |||
---|---|---|---|
Punto Enel | Numero Telefono | Indirizzo | |
Spazio Enel | 800900860 | Via Rosaspina, 7, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | |
PROMO ENERGY DI LABO' RAFFAELLA E ALESSANDRA SNC | 800900860 | Via Dario Campana, 8, 47922 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | |
SPEAK OVER SRL | 800900860 | Via IV Novembre , 17, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA |
- Enel - Ravenna
- Enel - Modena
- Enel - Parma
- Enel - Bologna
- Enel - Forlì-Cesena
- Enel - Piacenza
- Enel - Ferrara
- Enel - Reggio nell'Emilia
Consumo di Energia a Rimini
Distribuzione a Rimini: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Rimini è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Rimini appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini riminesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Rimini è ADRIGAS.
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Rimini è 39803500
- Il numero Verde della sede di ADRIGAS a Rimini è 390541399411
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Rimini
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Rimini
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Rimini, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Rimini?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rimini | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ADRIGAS |
803500 | 800339944 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Rimini
Se ti trovi a Rimini o in altre città della provincia di Rimini, come Morciano di Romagna, Riccione e Santarcangelo di Romagna, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Rimini:
- PLACET Fissa: Prezzo luce monorario: 0,2341 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 0,2341 €/kWh* e F23: 0,2041 €/kWh*
- Formidabile Luce Flex : Prezzo luce monorario: PUN + 0,0286 €/kWh
- PLACET Variabile: Prezzo luce: 0,085 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Rimini
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Rimini
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Rimini
Per cambiare l'offerta a Rimini, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Rimini o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Rimini
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Rimini
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Rimini da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Rimini è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini riminesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Rimini, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Rimini Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Rimini ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Rimini o in provincia di Rimini |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Rimini |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Rimini |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Rimini sono i seguenti:- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Rimini senza dover pagare penali
Il contraente riminesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Rimini un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini riminesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Rimini
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Rimini, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Rimini e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Rimini?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Rimini.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Rimini?
Hai intenzione di trasferirti a Rimini e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Rimini? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino riminesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Rimini?
Attivare il contatore a Rimini? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Rimini |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Rimini o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a Rimini nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Rimini potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Rimini.- Per le utenze luce di Rimini: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Rimini
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Rimini?
In questo caso, se i cittadini riminesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Rimini. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Rimini è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Rimini
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Rimini
Trasferirsi a Rimini comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Rimini con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Rimini).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Rimini.
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Rimini, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
Documenti per attivare le utenze a Rimini |
L'ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Rimini (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Se hai un offerta luce e gas a Rimini nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Rimini e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Rimini, è disponibile anche per altre operazioni quali:-
allacciamenti
- subentri
- volture
- cambi di modalità di pagamento
Informazioni utili su Enel Energia a Rimini
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Rimini:
Numero Verde Enel Energia a Rimini
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Rimini, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Rimini,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Rimini,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Contattare Enel a Rimini
Se ti stai trasferendo a Rimini e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Rimini. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Rimini numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui