i

Offerte luce e gas disponibili a Rimini : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Offerte luce e gas disponibili a Rimini : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Chiamata gratuita :

📞 Ti richiamiamo gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 135 utenti

Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

Informazioni su Enel a Rimini: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas Enel nella tua città

I centri Enel nella città di Rimini

enel a Rimini

Sportelli ENEL Energia a Rimini

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Rimini presso:

🏠 Sportello Enel Energia
Via Rosaspina, 7, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-12:30 - -
14:00-15:30 14:00-15:30 14:00-15:30 14:00-15:30 - - -

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Rimini sono:

📍 Via Dario Campana, 8, 47922 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
📍 Via IV Novembre , 17, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Rimini:

Conosci tutti i fornitori di energia a Rimini?

Oltre ad Enel a Rimini, ed ENI a Rimini,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Soenergy

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Consumo di Energia a Rimini

I costi di luce e gas con Enel Energia a Rimini

Sia che abiti a Rimini, o nei comuni limitrofi di Verucchio, e Bellaria-Igea Marina, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini riminesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Rimini, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Rimini:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,058 €/kWh
  • Il prezzo luce biorario si divide invece così: fascia Arancione (consumo giornaliero) pari a 0,0714 €/kWh e fascia Blu (consumo serale, dei festivi e del fine settimana) uguale a 0,0514 €/kWh

Distribuzione a Rimini: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Ti trovi a Rimini e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Rimini che fa al caso tuo.

Ecco come capire se il tuo contatore a Rimini ha avuto un guasto

  • L'interruttore della luce non funziona correttamente
  • Il contatore mostra un guasto sul display
  • I numeri del contatore non vengono visualizzati correttamente sul display (display non si accende oppure risulta rotto)
  • Il contatore sembra essere spento e non è possibile accenderlo
  • Non c'è corrente in casa a Rimini

Sarà necessario chiamare un elettricista per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Rimini. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Rimini. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Rimini sarà necessario rivolgersi a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 39800046674
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
  • O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Rimini: 803500

Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Rimini a cui rivolgersi è ADRIGAS.

Per quanto riguarda i contatti di ADRIGAS a Rimini, potete rivolgervi ai seguenti:

  • Inviare un FAX a: 390541399498
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@adrigas.it
  • O contattare il Numero Verde di ADRIGAS: 390541399411
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Rimini: 800339944

Individuare il distributore di Rimini: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Rimini il distributore di energia è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a ADRIGAS.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rimini
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ADRIGAS
803500 800339944

Forniture Enel Energia a Rimini

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Rimini?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contatore Enel Energia a Rimini. Uno dei passi principali di un trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricità e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

Il tempo previsto per la prima attivazione del contatore è di 7 giorni per la luce e di 10 per il gas.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni:

Online (per contatori Enel Luce) se il contatore ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Rimini (per il gas) se il contatore non ha mai erogato gas prima d’ora

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

DOCUMENTI da preparare
Codice fiscale intestatario
Codice POD o PDR
Il nuovo indirizzo di residenza

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel Rimini:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Per i clienti di Maggior tutela a Rimini

Un caso diverso si ha se i cittadini riminesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela. In questo caso dovranno svolgere le stesse operazioni, ma con il Servizio Elettrico Nazionale.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Rimini

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Rimini in due semplici passi.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Morciano di Romagna oppure ENEL a Riccione in provincia di Rimini, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800 046 311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Rimini va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Rimini che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiama gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Rimini

Trasferirsi a Rimini comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Rimini con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Rimini).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Rimini.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Rimini, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini riminesi dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Rimini (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Rimini) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Rimini per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Rimini nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Rimini e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Rimini, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Informazioni utili su Enel Energia a Rimini

Canali di contatto con Enel Energia a Rimini

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Rimini? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Novafeltria o Talamello! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Rimini?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Rimini?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Emilia-Romagna: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Rimini, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Rimini.

Infine, puoi contattare Enel a Rimini tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Rimini

I cittadini riminesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Rimini
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Novafeltria o ENEL a Talamello, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Rimini, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Enel Energia e Rimini: storia e lascito

Il comune di Rimini

In Emilia-Romagna, nella provincia di Rimini, c’è una città che conta 150576 residenti e di nome fa Rimini. A Rimini si dirigono ogni anno 159879 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini riminesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Rimini, San Gaudenzo di Rimini.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini riminesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti riminesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Trova le colonnine elettriche EnelX a Rimini 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Rimini
Via Flaminia Conca 16, Rimini 47900
Via Toscanelli, Rimini 47900
Via Le notti di Cabiria angolo Lungomare Murri, Rimini 47900
Lungomare Spadazzi 115 - incrocio viale Oliveti, Rimini 47900
Piazzale Cesare Battisti, Rimini 47900
Via Tolemaide 140 - IKEA, Rimini 47900
Viale Beccadelli, Rimini 47900
Piazza Kennedy 1B, Rimini 47900
Piazza Kennedy 1C, Rimini 47900
VIA BABBI 30, Rimini 47900
Via Tolemaide 140 - Parcheggio IKEA, Rimini 47900
Consulta la lista completa di tutte le colonnine a Rimini

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Rimini. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Rimini in provincia di Rimini.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.