A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Rende Le informazioni di Enel nella città di Rende

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Rende Le informazioni di Enel nella città di Rende

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Rende

Sportelli Enel a Rende

Puoi trovare gli sportelli Enel a Rende presso:
Punti Enel nella Località di Rende
Punto Enel Numero Telefono Indirizzo
FAD S.R.L.S. 800900860 Corso MAZZINI, 1, 87100 RENDE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA
FAD S.R.L.S. 800900860 Via Don Minzoni, 62, 87036 RENDE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA
FAD S.R.L.S. 800900860 Via ROSSINI, 159, 87036 RENDE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA
O nelle vicine città di: Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi in zona di Rende:

Forniture Enel Energia a Rende

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Rende

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Rende? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello. Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Rende in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Rende il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Rende, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Rende quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Cosenza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Rende ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Rende (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Rende e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Rende

Nel caso ti stia trasferendo a Rende o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri rendesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Rende e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Rende, la tua azienda o il tuo condominio.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Rende con Enel Energia?

Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Rende, o nelle confinanti città di Zumpano o Montalto Uffugo, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Rende in uno dei seguenti modi:
  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini rendesi
  • Chiamando da Rende il numero verde Enel: 800.900.860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Rende, oppure in provincia di Cosenza
  • Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Rende
  • Se hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Rende.
Oppure in alternativa puoi chiamare GRATIS lo sportello attivazione di Papernest per i cittadini di Rende, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.
A chi richiedere la disdetta Enel a Rende ?
Modalità Info utili
Numero verde Enel 800 900 700
Punti Enel Cerca il punto Enel a Rende Oppure quello più vicino a te Zumpano o in provincia di Cosenza
Tramite App Enel Energia In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile dalle 7 alle 22
E-mail allegati@servizioelettriconazionale.it

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Rende?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Rende, dovrai avere con te i seguenti documenti:
  • Il nome dell'intestatario del contratto di Rende
  • Il numero del contratto stipulato per la casa di Rende
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini rendesi possono trovare questi codici)
  • L'ubicazione della fornitura di Rende.
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino rendesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
  • L'autolettura del contatore
Per quanto riguarda i codici POD e PDR questi sono indicati nell'ultima bolletta arrivata a Rende rispettivamente della luce e del gas. Se non hai a disposizione questo documento potrai recarti direttamente davanti al contatore della tua casa di Rende e visionarlo sullo schermo della macchina. [callout type="danger" title="Ricorda"]La disattivazione ha un costo e dovrai indicare ad Enel l'indirizzo dove mandare l'ultima bolletta. Vediamo nel prossimo paragrafo quanto costa disdire un contratto Enel elettricità a Rende. [/callout]

Quanto costa disdire il contratto Enel a Rende?

[main] Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Rende a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Rende, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. [/main] Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Rende, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Rende, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Rende, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Cosenza, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici. [callout type="info" title="Tempi per la disdetta"]Una volta effettuata la richiesta i tempi di attuazione di disdetta sono di 7 giorni per la luce e di 9 giorni per il gas. [/callout]

Qual è la procedura per attivare il contatore a Rende?

Stai per andare a vivere a Rende? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Rende nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Rende: Potrai attivare online il contatore luce di Rende. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Rende e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Rende
  • Attivare il gas a Rende: Per attivare il gas a Rende dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Rende. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Rende e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Rende.
contatore luce a Rende Enel invierà il contratto di Rende direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Rende. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Rende per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Rende(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Rende:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Rende
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Rende
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Cosenza.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Rende?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Rende 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Rende 10 giorni

Prima attivazione Enel a Rende per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Rende, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Rende, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Informazioni utili su Enel Energia a Rende

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Rende:

Numero Verde Enel Energia a Rende

Come contattare Enel Energia a Rende? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Rende chiamando il Numero Verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso e cellulare. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:
  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare è il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso e cellulare. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda però che il mercato a maggior tutela terminerà di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo pertanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero. Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Rende, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona. Inoltre, nei negozi Enel a Rende, Cosenza e Paola potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni. Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Come contattare Enel per gas e luce a Rende

Se ti stai trasferendo a Rende e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Rende. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Rende numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Consumo di Energia a Rende

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Rende

Se ti trovi a Rende o in altre località della provincia di Cosenza, come Cosenza, Paola e Castrovillari, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia a tutti i cittadini di Rende:

  • Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
  • Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
  • Flex Sicura: Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Visita la pagina delle Offerte luce Enel per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Rende, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato. Tieni presente che Enel offre periodicamente tariffe in promozione speciale, valide solo per un periodo limitato, come durante il periodo natalizio o il Black Friday.

Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Rende

Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente dell'elettricità con la seguente documentazione:
  1. Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Rende
  2. Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
  3. Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
  4. Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  5. Documento valido d'identità

Modificare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Rende

Per cambiare l'offerta a Rende, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. In alternativa, chiama il numero verde Enel 800.900.860 o recati personalmente in uno degli Spazi Enel a Rende o in tutta Italia.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.