Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Quassolo
Sportelli ENEL Energia a Quassolo
Punto Enel a Quassolo - IDEA SYSTEM SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via SAN ROCCO, 9, 10010 QUASSOLO, TORINO, PIEMONTE, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-12:30 |
mart: 08:30-12:30 | |
merc: 08:30-12:30 | |
gio: 08:30-12:30 | |
ven: 08:30-12:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Enel - Biella
- Enel - Asti
- Enel - Vercelli
- Enel - Novara
- Enel - Verbano-Cusio-Ossola
- Enel - Alessandria
- Enel - Cuneo
Informazioni utili su Enel Energia a Quassolo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Quassolo:
Numero Verde Enel Energia a Quassolo
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Quassolo, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Quassolo,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Contatti Enel Energia a Quassolo
Se ti stai trasferendo a Quassolo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Quassolo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Quassolo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Quassolo
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Quassolo
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Quassolo, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Quassolo, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Quassolo e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Quassolo, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Quassolo e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Quassolo
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Quassolo, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Quassolo, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Torino, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Quassolo
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Quassolo? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Quassolo in qualsiasi momento contattando Enel a Quassolo, o nelle confinanti città di Tavagnasco o Settimo Vittone. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Quassolo o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini quassolesi.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Quassolo dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Torino, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:Come richiedere la disdetta Enel a Quassolo ? | |
---|---|
Modalità | Specifiche |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a Quassolo Oppure quello più vicino a te Tavagnasco Settimo Vittone |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini quassolesi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Quassolo
- Recandoti presso un Punto ENEL a Quassolo, oppure in provincia di Torino
- Chiamando da Quassolo l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Quassolo?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Quassolo: [list-steps]- I dati della fornitura di Quassolo tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Quassolo)
- L'indirizzo dell'abitazione di Quassolo dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario quassolesi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Quassolo
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Quassolo
Quanto costa chiudere il contatore a Quassolo?
Il costo per la disattivazione con Enel a Quassolo viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Quassolo. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Quassolo.Tempistiche per i cittadini quassolesi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Quassolo con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Quassolo in provincia di Torino che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Numeri di giorni per il cambio fornitura a Quassolo | |
---|---|
Fornitura Luce | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti quassolesi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come attivare il contatore Enel a Quassolo?
Sei un cittadino quassolesi e devi attivare il contatore a Quassolo? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Quassolo. Nello stress di un trasloco a Quassolo spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Quassolo non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Quassolo è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini quassolesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Quassolo, hai due opzioni:
Come i cittadini quassolesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Quassolo ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Quassolo (per il gas) | se il contatore di Quassolo non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini quassolesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Quassolo |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Quassolo |
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Quassolo;
- il titolo abitativo della casa di Quassolo, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Quassolo per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Quassolo
Nel caso in cui i cittadini quassolesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Consumo di Energia a Quassolo
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Quassolo
Se ti trovi a Quassolo o in altre città della provincia di Torino, come Torino, Moncalieri e Collegno, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Quassolo:
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Quassolo
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Quassolo
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Quassolo
Per cambiare l'offerta a Quassolo, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Quassolo o in tutta Italia.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui