Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Porto Sant'Elpidio
Sportelli ENEL Energia a Porto Sant'Elpidio
Punto Enel a Porto Sant'Elpidio - G.T.E. DI RULLI GIORGIO & C. SNC | |
---|---|
Indirizzo: | Via fontanella, 4, 63018 PORTO SANT'ELPIDIO, FERMO, MARCHE, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 |
mart: 09:00-13:00 | |
merc: 09:00-13:00 | |
gio: 09:00-13:00 | |
ven: 09:00-13:00 | |
sab: 09:00-13:00 | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Porto Sant'Elpidio
Distribuzione a Porto Sant'Elpidio: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Porto Sant'Elpidio e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Porto Sant'Elpidio da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Porto Sant'Elpidio?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Porto Sant'Elpidio
- Il contatore a Porto Sant'Elpidio risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Porto Sant'Elpidio segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Porto Sant'Elpidio: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Porto Sant'Elpidio: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Porto Sant'Elpidio: 800 656 155
- Telefonare al Numero Verde di FERMO A.S.I.T.E. SRL: 390734223495
- O inviare un FAX al: 390734216769
- O un'email all'indirizzo: info@asiteonline.it
Il distributore a Porto Sant'Elpidio: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Porto Sant'Elpidio l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è FERMO A.S.I.T.E. SRL.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Porto Sant'Elpidio | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: FERMO A.S.I.T.E. SRL |
803500 | 800 656 155 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Porto Sant'Elpidio
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Porto Sant'Elpidio o in altre città della provincia di Fermo, come Fermo, Altidona e Sant'Elpidio a Mare, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Porto Sant'Elpidio:
Offerte luce a Porto Sant'Elpidio:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Porto Sant'Elpidio e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Porto Sant'Elpidio
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Porto Sant'Elpidio; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Porto Sant'Elpidio
Per cambiare la tipologia di offerta a Porto Sant'Elpidio, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Porto Sant'Elpidio o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Porto Sant'Elpidio
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Porto Sant'Elpidio:
Numero Verde Enel Energia a Porto Sant'Elpidio
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Porto Sant'Elpidio, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Porto Sant'Elpidio
Se ti stai trasferendo a Porto Sant'Elpidio e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Porto Sant'Elpidio. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Porto Sant'Elpidio numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Porto Sant'Elpidio
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Porto Sant'Elpidio
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Porto Sant'Elpidio e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Porto Sant'Elpidio non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Porto Sant'Elpidio e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Porto Sant'Elpidio
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Porto Sant'Elpidio, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Porto Sant'Elpidio quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Porto Sant'Elpidio dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini santelpidiesi o portoelpidiensi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Porto Sant'Elpidio
- La presunta data di disdetta del contratto di Porto Sant'Elpidio
Chi contattare a Porto Sant'Elpidio per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini santelpidiesi o portoelpidiensi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Fermo oppure ENEL a Altidona in provincia di Fermo, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Porto Sant'Elpidio ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Porto Sant'Elpidio con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Porto Sant'Elpidio
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Porto Sant'Elpidio. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Porto Sant'Elpidio. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Porto Sant'Elpidio. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Porto Sant'Elpidio
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Porto Sant'Elpidio
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Porto Sant'Elpidio, i cittadini santelpidiesi o portoelpidiensi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Porto Sant'Elpidio, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Porto Sant'Elpidio ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Porto Sant'Elpidio o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Fermo? Scopri cosa cambia con Enel a Fermo.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Porto Sant'Elpidio?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Porto Sant'Elpidio
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Attivare il contatore a Porto Sant'Elpidio con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti santelpidiesi o portoelpidiensi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Porto Sant'Elpidio, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Porto Sant'Elpidio tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Porto Sant'Elpidio, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Porto Sant'Elpidio con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Porto Sant'Elpidio
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Porto Sant'Elpidio con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Porto Sant'Elpidio).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Torre San Patrizio, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Torre San Patrizio.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Porto Sant'Elpidio. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Porto Sant'Elpidio, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Porto Sant'Elpidio |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Porto Sant'Elpidio?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Porto Sant'Elpidio (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui