Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Porto Empedocle
Sportelli Enel a Porto Empedocle
Punto Enel a Porto Empedocle - CE.SA.RP SERVIZI DI ROMANO SIMONE GIAMPIERO | |
---|---|
Indirizzo: | Via Catania, 1, 92014 PORTO EMPEDOCLE, AGRIGENTO, SICILIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e 16:00-19:00 |
mart: 09:00-13:00 e 16:00-19:00 | |
merc: 09:00-13:00 e 16:00-19:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 16:00-19:00 | |
ven: 09:00-13:00 e 16:00-19:00 | |
sab: 09:00-13:00 | |
dom: chiuso |
- Enel - Enna
- Enel - Palermo
- Enel - Caltanissetta
- Enel - Catania
- Enel - Ragusa
- Enel - Trapani
- Enel - Siracusa
- Enel - Messina
Forniture Enel Energia a Porto Empedocle
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Porto Empedocle
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Porto Empedocle?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Porto Empedocle in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Porto Empedocle il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Porto Empedocle, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Porto Empedocle quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Agrigento. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Porto Empedocle ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Porto Empedocle
Nel caso ti stia trasferendo a Porto Empedocle o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri empedoclini, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Porto Empedocle e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Porto Empedocle, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Porto Empedocle con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Porto Empedocle, o nelle confinanti città di Realmonte o Agrigento, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Porto Empedocle in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini empedoclini
- Chiamando da Porto Empedocle il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Porto Empedocle, oppure in provincia di Agrigento
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Porto Empedocle
- Se hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Porto Empedocle.
A chi richiedere la disdetta Enel a Porto Empedocle ? | |
---|---|
Modalità | Info utili |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a Porto Empedocle Oppure quello più vicino a te Realmonte o in provincia di Agrigento |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Porto Empedocle?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Porto Empedocle, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Porto Empedocle
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Porto Empedocle
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini empedoclini possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Porto Empedocle.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino empedoclini dovrai dare il nuovo indirizzo.
- L'autolettura del contatore
Quanto costa disdire il contratto Enel a Porto Empedocle?
[main] Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Porto Empedocle a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Porto Empedocle, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. [/main] Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Porto Empedocle, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Porto Empedocle, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Porto Empedocle, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Agrigento, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici. [callout type="info" title="Tempi per la disdetta"]Una volta effettuata la richiesta i tempi di attuazione di disdetta sono di 7 giorni per la luce e di 9 giorni per il gas. [/callout]Qual è la procedura per attivare il contatore a Porto Empedocle?
Stai per andare a vivere a Porto Empedocle? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Porto Empedocle nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Porto Empedocle: Potrai attivare online il contatore luce di Porto Empedocle. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Porto Empedocle e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Porto Empedocle
- Attivare il gas a Porto Empedocle: Per attivare il gas a Porto Empedocle dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Porto Empedocle. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Porto Empedocle e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Porto Empedocle.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Porto Empedocle per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Porto Empedocle(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Porto Empedocle |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Porto Empedocle |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Porto Empedocle?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Porto Empedocle | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Porto Empedocle | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Porto Empedocle per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Informazioni utili su Enel Energia a Porto Empedocle
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Porto Empedocle:
Numero Verde Enel Energia a Porto Empedocle
Come contattare Enel Energia a Porto Empedocle? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Come contattare Enel per gas e luce a Porto Empedocle
Se ti stai trasferendo a Porto Empedocle e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Porto Empedocle. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Porto Empedocle numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Consumo di Energia a Porto Empedocle
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Porto Empedocle
Se ti trovi a Porto Empedocle o in altre località della provincia di Agrigento, come Agrigento, Sciacca e Licata, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia a tutti i cittadini di Porto Empedocle:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- Flex Sicura: Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Porto Empedocle
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente dell'elettricità con la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Porto Empedocle
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Modificare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Porto Empedocle
Per cambiare l'offerta a Porto Empedocle, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. In alternativa, chiama il numero verde Enel 800.900.860 o recati personalmente in uno degli Spazi Enel a Porto Empedocle o in tutta Italia.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui